Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
vale-877
Ciao ragazzi, sabato ho comprato una reflex d 3100 e ho già fatto impazzire il mio cagnolino facendogli un bel set fotografico per provare la macchina (e per imparare a usarla)
Lo sapevo già in partenza, ma ora me ne rendo proprio conto che mi mancano le basi e devo fare ancora molta esperienza

Queste sono alcune delle primissime foto...sono molto scure ma non riesco a regolare la luminosità (premetto che era sera in casa con luci artificiali) mi date qualche consiglio? grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 5 MB
Mauro Va
benvenuta nel forum Vale

eh si le foto sono sottoesposte......
potresti provare a recuperare un pò di luce in postproduzione
ad esempio
Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

oppure una luce supplementare o il flash
torna utile tenere uno specchietto da borsa davanti al flash inclinato in modo che la luce rimbalzi sul soffitto o su una parete, senza indirizzarla direttamente sul tuo bello e paziente cagnolino

ciao
alessandro ragozzino
Aggiungo a quanto detto da Mauro solo una cosa quando fai foto agli animali metti a fuoco l' occhio più vicino e non il naso come nella seconda.
Ciao
vale-877
Ok ci provo grazie.gif
Martins 91
E cerca di non tagliare nulla del cane, tipo nella prima li manca una parte del capo smile.gif E per esempio se lo riprendi per intero cerca di non tagliare zampe coda etc.. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.