Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mezzaria
Salve a tutti!!!
sono nuova, appassionata di fotografia ma non ho grandi competenze tecniche e quindi mi scuso in anticipo se la mia richiesta apparirà banale e forse "stupida".
Ho una Nikon D50 e il suo obiettivo in dotazione 18-55, vorrei acquistare un nuovo obiettivo e spingermi sugli sfuochi che amo molto... e vorrei acquistare un Tamron TA005NII Teleobiettivo SP 70-300mm F/4-5.6 Di VC USD, quello che però non riesco a capire è se lo posso montare sulla mia D50 o se serve una macchina più "recente" diciamo o di uan tipologia diversa dalla mia, come dire meno amatoriale e più professionale... La seconda domanda è conseguente, se un domani cambio corpo macchina, restando sempre su una Nikon, potrò montare lo stesso l'obiettivo? cioè posso considerarlo come un obiettivo per la vita?
Grazie a chiunque saprà aiutarmi guru.gif grazie.gif
megthebest
ciao e Benvenuta,
la sezione è errata, in questa sezione si trattano solo ottiche Nikon,
verremo spostati al bar.

Il tamron 70-300 VC è una ottima ottica e per 320€ credo abbia il miglior rapporto prezzo prestazioni oggi per un tele 70-300.
Il nikon 70-300 Vr che è un pochino meglio, costa usato come minimo 350€. .e nuovo oltre i 420€.

Anche cambiando corpo il tamron resterà utilizzabile sempre, potendo anche essere utilizzato su corpi Full Frame.
Non mi risultano incompatibilità con la D50.
ciao
ges
QUOTE(megthebest @ Feb 23 2013, 09:29 PM) *
ciao e Benvenuta,
la sezione è errata, in questa sezione si trattano solo ottiche Nikon,
verremo spostati al bar.
.........

Si, la sezione è dedicata solo alle ottiche Nikon smile.gif
Andiamo al bar ...
megthebest
p.s. hai valutato per caso un ottica fissa? tipo AF-S 35mm 1.8G o A-S 50mm 1.8G?
stanno sui 200€ e ti permettono ottimi sfocati e con la loro luminosità, sono una manna dal cielo in caso di luce scarsa..

qui un esempio con il mio 35 1.8:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mezzaria
QUOTE(megthebest @ Feb 23 2013, 09:35 PM) *
p.s. hai valutato per caso un ottica fissa? tipo AF-S 35mm 1.8G o A-S 50mm 1.8G?
stanno sui 200€ e ti permettono ottimi sfocati e con la loro luminosità, sono una manna dal cielo in caso di luce scarsa..

qui un esempio con il mio 35 1.8:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao,

Grazie mille dell'indicazione e dell'esempio attraverso le tue foto (molto belle) si si possono fare degli ottimi sfocati ma io non conosco per nulla le ottiche fisse :( mentre i tele li usavo quando fotografavo a pellicola..
Come ho detto non ho molte competenze tecniche.... unsure.gif
mezzaria
QUOTE(megthebest @ Feb 23 2013, 09:29 PM) *
ciao e Benvenuta,
la sezione è errata, in questa sezione si trattano solo ottiche Nikon,
verremo spostati al bar.

Il tamron 70-300 VC è una ottima ottica e per 320€ credo abbia il miglior rapporto prezzo prestazioni oggi per un tele 70-300.
Il nikon 70-300 Vr che è un pochino meglio, costa usato come minimo 350€. .e nuovo oltre i 420€.

Anche cambiando corpo il tamron resterà utilizzabile sempre, potendo anche essere utilizzato su corpi Full Frame.
Non mi risultano incompatibilità con la D50.
ciao



Ciao,
ecco avevo infatti il dubbio di non poter scrivere di altri obiettivi in quella sezione, chiedo scusa guru.gif

L'intenzione è quella di comprare un obiettivo che io possa usare anche quando (e se) cambierò corpo macchina, quindi modello.
Grazie per la tua indicazione, ho trovato il Tamron a 300 euro circa, nuovo spendere la stessa cifra per un usato mi spaventa un po'... penso sceglierò il Tamron, grazie mille!!!
megthebest
assicurati che abbia la garanzia Polyphoto, almeno se ci dovessero essere problemi nei 2 anni di garanzia, te la sostituiscono con una nuova nell'arco di pochi giorni dall'invio.

Se invece prendi la versione Import, assicurati che sia di provenienza tedesca, così registrandola sul sito tamron DE , avrai 5 anni di garanzia (però la spedizione va fatta in germania per assistenza).

Il Tamron 70-300 VC ha il motore Autofocus Integrato nell'ottica, quindi la sfutterai sempre e comunque al 100% con qualsiasi corpo NIKON, dalla prima digitale, fino alla D800 e future reflex.

Ciao
mezzaria
QUOTE(megthebest @ Feb 23 2013, 10:21 PM) *
assicurati che abbia la garanzia Polyphoto, almeno se ci dovessero essere problemi nei 2 anni di garanzia, te la sostituiscono con una nuova nell'arco di pochi giorni dall'invio.

Se invece prendi la versione Import, assicurati che sia di provenienza tedesca, così registrandola sul sito tamron DE , avrai 5 anni di garanzia (però la spedizione va fatta in germania per assistenza).

Il Tamron 70-300 VC ha il motore Autofocus Integrato nell'ottica, quindi la sfutterai sempre e comunque al 100% con qualsiasi corpo NIKON, dalla prima digitale, fino alla D800 e future reflex.

Ciao



Grazie mille sei stato gentilissimo!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.