Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
frandin
Sulla mia D200, ho visto che montando l'AF 105/2.8 Micro, non funziona l'autofocus o meglio pare che funziona ma poi si blocca e non mi mette più a fuoco, non solo ma anche l'esposizione non funziona a dovere, mentre montando il 105 sulla 801s non ci
sono problemi, questa è una cosa rilevata solo con il 105, mentre con il 180 e con il 50 pare che non ci siano problemi, secondo me è come se il collegamento 105-D200 non
funzioni a dovere, ho già informato il mio amico rivenditore con la promessa che lunedì
porto tutto da lui per un controllo insieme. Comunque mi sento di escludere che possa
dipendere dalla D200, macchina che stò imparando pian piano ad usare e soprattutto ad
apprezzare, veramente grande specie la dolcezza dello scatto. Da precisare che ho impostato sulla voce obiettivo senza CPU i dati relativi al 105, come AF su scatto singolo
ed area di messa a fuoco la centrale. A proposito della voce obiettivo senza CPU, faccio
un esempio per spiegarmi meglio, monto il 105 con i relativi dati, poi monto il 180 con i suoi dati, se rimonto il 105, devo di nuovo dare i dati o restano in memoria? Non sò se
mi sono spiegato.
Giorgio Baruffi
mah, non saprei che dire, io ho il 105 micro (AF-D) e funziona a meraviglia...
Fabbry
Ciao
hai provato a pulire i contatti?
Prova e facci sapere
Ciao
Fabrizio
Maga84
QUOTE(Fabbry @ Mar 11 2006, 10:08 PM)
Ciao
hai provato a pulire i contatti?
Prova e facci sapere
Ciao
Fabrizio
*



Molto strano, l'unica cosa che resta da verificare è proprio il consiglio che ti ha dato Fabbry!
Ciao
giannizadra
1) prova a pulire i contatti, "cancellandoli" con una gomma da matita;
2) perché mai hai impostato i dati del 105/2,8 AF come obiettivo senza CPU ? Il 105/2,8 AF ha il CPU: non devi impostare nulla a menù ! mad.gif
Rugantino
QUOTE(giannizadra @ Mar 11 2006, 10:30 PM)
1) prova a pulire i contatti, "cancellandoli" con una gomma da matita;
2) perché mai hai impostato i dati del 105/2,8 AF come obiettivo senza CPU ? Il 105/2,8 AF ha il CPU: non devi impostare nulla a menù !  mad.gif
*


Infatti non se ne capisce il motivo.
Prova a non impostare nulla e vedrai che l'ottica e la macchina faranno il loro dovere!
frandin
QUOTE(giannizadra @ Mar 11 2006, 11:30 PM)
1) prova a pulire i contatti, "cancellandoli" con una gomma da matita;
2) perché mai hai impostato i dati del 105/2,8 AF come obiettivo senza CPU ? Il 105/2,8 AF ha il CPU: non devi impostare nulla a menù !  mad.gif
*


Grazie Gianni, convinto che sia il 105 che il 180 non avessero CPU, subito cancellato, ho anche seguito il consiglio di Fabbry di pulire i contatti, ho rimontato l'obiettivo, subito ha messo a fuoco, ho cambiato mira e di nuovo non ha messo più a fuoco, veramente stra-
no, ho riprovato con il 50 nessun problema, sempre più convinto che dipenda dall'obiet-
tivo.
sergiobutta
A che distanza e con quale luce hai tentato di mettere a fuoco ?
frandin
QUOTE(sergiobutta @ Mar 12 2006, 10:05 AM)
A che distanza e con quale luce hai tentato di mettere a fuoco ?
*


Buongiorno innanzi tutto, allora ho di nuovo rimontato il 105 sulla D200 subito ha messo a fuoco ad una distanza di 2-2,5 metri, ho cambiato mira sembrava funzionare, poi di
nuovo si blocca la messa a fuoco e non ne vuole più sapere, RIPETO mi succede solo con il 105. Grazie! Ah per quanto riguarda la luce della stanza è abbastanza luminosa.
giannizadra
A questo punto, sembra un problema di contatti: hai provato a pulirli ?
Se sono danneggiati, LTR per sostituire il chip..
walter manfredotti
Ho appena acquistato il 105 2.8 non D e lo uso con la D200 e con la D70 ma non ho notato niente di simile a cio che ti sta accadendo
frandin
Oggi ho riprovato ed è parso che funzionasse un pò meglio, è sicuramente un problema di contatti, vedrò sabato o domenica al Photoshow che ne pensano allo stand Nital, provo ad allegare una delle prime foto fatte proprio con il 105, vi ricordo che ho tutto da
imparare.
frandin
Scusatemi, questa invece è la mia prima foto stampata da digitale in formato 30x45, mia figlia
Fabbry
Bell'inizio, complimenti Pollice.gif
Me sà che sabato stamo tutti de photoshowete......
o no? laugh.gif
frandin
Scusa per gli indirizzi della fiera?
Fabbry
www.fieradiroma.it
Clicca su "dove"
Ciao
Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.