Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
faber66
Buonasera volevo porre una domanda; alla fine della copertura della garanzia Nital se dovessi mandare un qualsiasi prodotto(con nital card) a LTR per una riparazione, le spese (e i rischi) di spedizione sono a mio carico?
Siccome sono a Roma e c'è un (o due?) "centro raccolta", potrei usufruirne anche a garanzia scaduta oppure debbo fare io?

Ovviamente parlo solo di spese di spedizione e non eventuali costi di riparazione.

Grazie.
Antonio Canetti
scusa mi sembra ovvio che scaduta la garanzia le spedizioni siano a carico dell'acquirente, anche se ti appoggi ai Centri Nikon; comunque vale sempre la pena in quanto sei sicuro che arriva a destinazione.

ricordo comunque mandarla in LTR avrai uno sconto sulla manodopera.


Antnio
Clau_S
Anni fa mi si ruppe una coolpix fuori garanzia. La portai ad uno dei centri raccolta di Roma e che io ricordi pagai solo il ricambio e la manodopera (non sapevo ancora dei vantaggi della Nital card). Immagino che l'assistenza non stia a pagare ogni trasporto singolo ma abbia prezzi di trasporto forfettari in cui far rientrare tutti i prodotti spediti. Altrimenti quanto gli verrebbe a costare la spedizione singola di ogni fotocamera o lente in garanzia? Diverso è se spedisci per fatti tuoi e rivuoi la consegna a casa.
Non facevi prima a chiamarli e chiedere per fugare i tuoi dubbi? Se lo fai (o quando spedisci), facci sapere.
nonnoGG
Tramite uno dei due Centri (quello della Balduina), ho inviato due volte materiali a LTR:
1. la D70 in garanzia, ritirata presso il Centro, previo SMS, a zero spese;
2. un flash Metz fuori garanzia per aggiornamento FW, restituzione in contrassegno tramite corriere e solito SMS di preavviso con indicazione del costo totale (lavorazione e trasporto).

Imballo di rientro a prova di bomba, spesa minima... wink.gif

Alcune riparazioni -a meno che non siano cambiati i protocolli- vengono eseguite dai Centri stessi. smile.gif

Intanto facciamo i debiti scongiuri affinché i "giocattolini" restino interi e funzionanti. rolleyes.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM ONLY A NIKON PHOTOGRAPHER .
faber66
Fortunatamente non ho nulla da mandare in assistenza; volevo qualche conferma per un eventuale bisogno fuori garanzia.
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.