Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Francesco Martini
Mi sono accorto che, pianino pianino, ho accumulato 200 libri in formato digitale
dentro al mio Galaxy Note....
Facendo un breve calcolo, se continuo con il ritmo di lettura che adesso, di circa un libro a settiamana, per leggerli tutti mi occorrono 4 (quattro) anni.... ph34r.gif
Ecco..allora meglio che invece di star qui al PC , vada a leggere qualcosa..
....che ho poco tempo da perdere.... laugh.gif
laugh.gif

Francesco Martini
atostra
anche io trovo piacevole la lettura sul tablet...

nel mio c'è tutta la saga di dune!
Francesco Martini
QUOTE(atostra @ Feb 18 2013, 07:01 PM) *
anche io trovo piacevole la lettura sul tablet...

nel mio c'è tutta la saga di dune!

Mi hai dato l'idea per un nuovo libro, (almeno il primo della saga) !!!! rolleyes.gif
Oltretutto ho visto diverse volte il vecchio bel film di David Lynch..che
purtroppo non ebbe quel successo che meritava...
Francesco Martini
umby_ph
e avete ancora gli occhi? io ho studiato le slides al computer e avevo un mal di testa infernale
atostra
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 18 2013, 07:37 PM) *
Mi hai dato l'idea per un nuovo libro, (almeno il primo della saga) !!!! rolleyes.gif
Oltretutto ho visto diverse volte il vecchio bel film di David Lynch..che
purtroppo non ebbe quel successo che meritava...
Francesco Martini


e bellissimo, sono un super fan! il film è molto bello, il libro di +!

QUOTE(umby_ph @ Feb 18 2013, 07:46 PM) *
e avete ancora gli occhi? io ho studiato le slides al computer e avevo un mal di testa infernale


io da 3 anni studio quasi esclusivamente al computer.
riccardobucchino.com
QUOTE(umby_ph @ Feb 18 2013, 07:46 PM) *
e avete ancora gli occhi? io ho studiato le slides al computer e avevo un mal di testa infernale


io mi stanco molto meno a leggere su un monitor, mi avevano passato un diario di viaggio, l'ho stampato ho letto 4 pagine e poi sono andato a leggerlo al pc, leggo anche più velocemente oltre che meglio su un monitor. Detto ciò certe cose devono essere lette sulla carta, casabella è una di queste cose!
Francesco Martini
QUOTE(umby_ph @ Feb 18 2013, 07:46 PM) *
e avete ancora gli occhi? io ho studiato le slides al computer e avevo un mal di testa infernale

E certo che ho ancora gli occhi,
e anche gli occhiali, perche' son miope... messicano.gif
Francesco Martini
umby_ph
ah non so come fate, i miei occhi si affaticano troppo, Casabella non lo voglio mai più vedere, specie i numeri degli anni 30 da analizzare ph34r.gif
Francesco Martini
QUOTE(umby_ph @ Feb 18 2013, 10:51 PM) *
ah non so come fate, i miei occhi si affaticano troppo, Casabella non lo voglio mai più vedere, specie i numeri degli anni 30 da analizzare ph34r.gif

Sinceramente a me gli occhi si affaticano di piu' leggendo un libro tradizionale che
un ebook da tablet o smartphone.... rolleyes.gif
Francesco Martini
davidebaroni
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 18 2013, 07:37 PM) *
Mi hai dato l'idea per un nuovo libro, (almeno il primo della saga) !!!! rolleyes.gif
Oltretutto ho visto diverse volte il vecchio bel film di David Lynch..che
purtroppo non ebbe quel successo che meritava...
Francesco Martini

Beh, Francesco, rispetto al libro, PER ME, il film è come la Potemkin per Fantozzi... Una ######### pazzesca! smile.gif
Vedrai che leggerlo ti piacerà molto. Personalmente, ho goduto anche "Messia di Dune" e "Figli di Dune". Poi è diventato troppo pesante per i miei gusti... smile.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(umby_ph @ Feb 18 2013, 10:51 PM) *
ah non so come fate, i miei occhi si affaticano troppo, Casabella non lo voglio mai più vedere, specie i numeri degli anni 30 da analizzare ph34r.gif


Casabella è magnifico, era una vita che non lo prendevo ma a gennaio me lo sono comprato, è ancora li da leggere ma devo trovare il giusto momento. E' una delle poche riviste con fotografie belle e testi scritti a regola d'arte!
Francesco Martini
QUOTE(davidebaroni @ Feb 18 2013, 11:55 PM) *
Beh, Francesco, rispetto al libro, PER ME, il film è come la Potemkin per Fantozzi... Una ######### pazzesca! smile.gif
Vedrai che leggerlo ti piacerà molto. Personalmente, ho goduto anche "Messia di Dune" e "Figli di Dune". Poi è diventato troppo pesante per i miei gusti... smile.gif

Be'..il film non era male...per me solo un po' "prolisso" e lento nel racconto; pero' certe scene, come quelle dei grandi vermi erano spettacolari....
Il libro Dune, prima parte, l'ho scaricato, e appena finisco quello che sto leggendo,
iniziero' a leggerlo (prima o poi)... rolleyes.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
Per ravvivare la discussione..... rolleyes.gif
Facciamo un bel giochetto:
Che libro state leggendo adesso???????????? (si accettano anche i "cartacei") laugh.gif
Rispondete!!!! messicano.gif
Francesco Martini
maxter
L'arte della felicità del dalai lama messicano.gif
Francesco Martini
QUOTE(maxter @ Feb 19 2013, 09:27 PM) *
L'arte della felicità del dalai lama messicano.gif

Interessantissima lettura!!!!!!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
lucagus
1Q84 di Haruki Murakami, straniante e bellissimo!
Francesco Martini
QUOTE(lucagus @ Feb 19 2013, 10:26 PM) *
1Q84 di Haruki Murakami, straniante e bellissimo!

Sembra interessante....Adeso lo cerco.... rolleyes.gif
Francesco Martini
Marco Senn
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 19 2013, 09:23 PM) *
Per ravvivare la discussione..... rolleyes.gif
Facciamo un bel giochetto:
Che libro state leggendo adesso???????????? (si accettano anche i "cartacei") laugh.gif
Rispondete!!!! messicano.gif
Francesco Martini


Il mio nome è Nessuno, Manfredi

Ma tu acquisti 200 libri senza leggerli? Che senso ha?
Francesco Martini
QUOTE(Marco Senn @ Feb 19 2013, 10:44 PM) *
Il mio nome è Nessuno, Manfredi

Ma tu acquisti 200 libri senza leggerli? Che senso ha?

Ma come non li leggo..??? Li leggo un po' per volta...
e che li posso leggere tutti assieme???? laugh.gif
Francesco Martini

P.S. adesso sto finendo di leggere "Acciaio" di Silvia Avallone,
che e' ambientato a Piombino.... rolleyes.gif
Non male..ma ha un linguaggio un po' scurrile, ma consono ai tempi che corrono,... laugh.gif
Francesco Martini
Marco Senn
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 19 2013, 11:01 PM) *
Ma come non li leggo..??? Li leggo un po' per volta...
e che li posso leggere tutti assieme???? laugh.gif


Hai capito bene quello che intendo... io li acquisterei (acquisto) uno alla volta e finito quello acquisto il prossimo...

Se non l'hai letto consiglio "La biblioteca dei morti", Cooper, e i 2 seguiti... ma soprattutto il primo
Francesco Martini
QUOTE(Marco Senn @ Feb 19 2013, 11:27 PM) *
Hai capito bene quello che intendo... io li acquisterei (acquisto) uno alla volta e finito quello acquisto il prossimo...

Se non l'hai letto consiglio "La biblioteca dei morti", Cooper, e i 2 seguiti... ma soprattutto il primo

Grazie!!!! Me lo segno.....!!! messicano.gif
Poi...per i 200 libri.... rolleyes.gif prendo quel che mi interessa approfittando delle tantissime offerte che ci sono nel web...
e parecchi me li passa mia moglie che e' insegnante....che li ha a prezzo "politico"...per non dire Gratis.. rolleyes.gif
Se li avessi comprati tutti a prezzo pieno sarei gia' in rovina!!!! laugh.gif
Francesco Martini
annabr77
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 19 2013, 09:23 PM) *
Per ravvivare la discussione..... rolleyes.gif
Facciamo un bel giochetto:
Che libro state leggendo adesso???????????? (si accettano anche i "cartacei") laugh.gif
Rispondete!!!! messicano.gif
Francesco Martini


Cartaceo: "Come il fiume che scorre" P. Coelho - Una pausa di riflessione ci vuole ogni tanto... wink.gif
scotucci
Meta' cartacei e meta' su note 2
I 9 libri della confraternita del pugnale nero!!!
ribaldo_51
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 18 2013, 11:11 PM) *
Sinceramente a me gli occhi si affaticano di piu' leggendo un libro tradizionale che
un ebook da tablet o smartphone.... rolleyes.gif
Francesco Martini


io non riesco assolutamente leggere più di 2 o 3 pagine su un monitor retroilluminato mentre con un lettore di E-Book non ho nessun problema ed infatti due terzi dei (molti) libri che leggo li ho in formato elettronico.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.