Ciao a tutti Ho un dubbio e chiedo consiglio a voi molto pił esperti di me! Io ho una d3000 con 18-55 55-200 e 35 mm... Ora, sarei bugiarda a definirmi totalmente insoddisfatta della macchina che anzi č ottima ma durante il mio ultimo viaggio ci ho litigato non poco per una tenuta ad alti iso pessima che ha rovinato gran parte dei miei scatti! Sento anche la mancanza di un motore di messa a fuoco che non mi permette di utilizzare le ottiche che il mio zietto, nikonista da sempre, mi presterebbe volentieri! Voglio quindi cambiare corpo e qui sta il dubbio... Quale? La scelta č tra d90 e d7000! So che a rigor di logica sarebbe da prendere la d7000 ma non sarą troppo per me? Io con la mia d3000 ho fatto 2 anni e mezzo e continuerą comunque a rimanere in famiglia ... Vorrei qualcosa di altrettanto longevo e non vorrei,prendendo la d90, ritrovarmi tra un pó a pentirmene, mentre la d7000 essendo pił recente sicuramente "durerebbe di pił" Certo, se prendessi la d90 potrei avere i soldi per sostituire il 18-55 con un tamron17-50 o un 16-85 usato! Non so cosa fare e per questo vi chiedo un consiglio Scusate se mi sono dilungata ... Grazie in anticipo e gią che ci siamo un caffč per tutti smile.gif