Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
shutterman
Vorrei qualche consiglio sull' acquisto di un kit per pulizia sensore. Se qualcuno conosce qualcosa di qualitativo e me lo indicasse per email mi farebbe un gran favore...
Grazie in anticipo
Alessandro Castagnini
Mando MP
RedSand
Per ora l'ho usato una sola volta, ma con risultati più che buoni, il kit dust aid platinum;
è simile al kit pentax, in poche parole è un tampone di silicone che basta appoggiare a secco sul sensore per rimuovere la polvere. Probabilmente è meno efficace della pulizia ad umido, ma mi sembra un metodo sicuro e molto semplice, oltre che a costare solo una ventina d'euro per 6 pulizie.

Francesco
ribaldo_51
QUOTE(xaci @ Feb 18 2013, 11:16 AM) *
Mando MP


avresti voglia di mandarlo anche a me?

Grazie!
Alessandro Castagnini
copio ed incollo... smile.gif
PaoloAnchini
Anche a me smile.gif ...... se possibile...
Alessandro Castagnini
fatto...
andiamo in accessori

Ciao,
Alessandro.
swagger
QUOTE(xaci @ Feb 18 2013, 12:16 PM) *
fatto...
andiamo in accessori

Ciao,
Alessandro.


Se non è troppo disturbo Alessandro puoi mandarlo anche a me il messaggio tongue.gif

Grazie
faghegio
QUOTE(swagger @ Feb 19 2013, 08:18 PM) *
Se non è troppo disturbo Alessandro puoi mandarlo anche a me il messaggio tongue.gif

Grazie



Mi unisco alla richiesta smile.gif
Tony_@
----------- hmmm.gif ma così chi legge rolleyes.gif ..... brancola nel buio (salvo ricevere un MP) !

Nessun sito commerciale ma solo i prodotti?

Io mi trovo bene con palette recuperate da Sensor Swab (si possono anche autocostruire) ricoperte con salviettine di Pec*Pad e liquido EclipseE2.

Tony.

PS: così, tanto per ..... sarei curioso di sapere cosa usa Alessandro, ........... così, tanto per ...... smile.gif
Memez
quanto mistero per un kit di pulizia.... wink.gif
pocico
ciao
io ho questo:
LENSPEN SENSOR KLEAR LOUPE KIT.
Fatto veramente bene, ha un loupe che aiuta a illuminare il sensore mentre lo si pulisce, tenendolo al contempo al riparo da ulteriori fonti di polvere.
saluti
r3porter
Ciao a tutti,

volevo pulirmi i sensori da solo come molti fanno, dal momento che qua mi chiedono € 50 per singola macchina.

Sapreste indicarmi dove posso ordinare Sensor Swab e liquido Eclipse ?

Ho una D700 quindi da quanto ho capito mi servirebbero i Sensor Swab di tipo 3 ma poichè mi necessita anche per la D70 devo comprarne un'altra confezione di tipo 2?

Esiste una confezione che ha entrambi tipo 2 e tipo 3 ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.