Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Grazmel
Posto un video che non ritengo, almeno io, politico, poichè il discorso lo trovo nè di destra nè di sinistra, ma solo un grande spunto di riflessione per tutti, specialmente in un momento come quello attuale, a mio modesto parere.
Qualcuno l'avrà già visto magari, è il discorso fatto da Josè "Pepe" Mujica, Presidente dell'Uruguay, alla Conferenza delle Nazioni Unite sullo Sviluppo Sostenibile Rio+20, il 21 giugno 2012, un vero capo di stato IMHO...discorso che, per quello che ha detto, è stato piuttosto snobbato da diversi media, e secondo me invece è un gran discorso che merita di essere ascoltato:



E' qualunquismo? io dico assolutamente di no, è puro buon senso e saggezza, virtù che non riscontro nella maggioranza dei politici odierni, e non parlo solo dell'Italia, che è un caso estremo, negativamente wink.gif

Invito a leggere CHI E' questo grande presidente.

Alcuni dettagli per inquadrare il personaggio:
dei 12.000 dollari che guadagna, ne tiene poco più di mille, il resto in beneficenza...in proposito ha detto questo: "Questi soldi mi devono bastare perché ci sono molti Uruguaiani che vivono con molto meno!"

Vive in una fattoria senza acqua corrente con la moglie, la sua auto un maggiolone degli anni '70.

Alla BBC disse: "Mi chiamano il presidente più povero, ma io non mi sento povero. I poveri sono coloro che lavorano solo per cercare di mantenere uno stile di vita costoso, e vogliono sempre di più. E' una questione di libertà. Se non si dispone di molti beni allora non c'è bisogno di lavorare per tutta la vita come uno schiavo per sostenerli, e si ha più tempo per se stessi".

Ha detto che "un politico dovrebbe vivere come la maggioranza dei propri concittadini".

Non voglio dire nulla, non una singola parola di più, il mio intento è semplicemente quello di condividere questo grande discorso, al quale è stata data troppo poca attenzione dai media.

Ascoltate, e poi ognuno faccia le proprie valutazioni.
Un grande discorso, rivoluzionario se consideriamo il contesto attuale della politica. In My Humble Opinion smile.gif

Buona Notte
davidebaroni
Conoscevo il discorso, e lo condivido in toto. smile.gif
Tanto che, come ho già detto, di fatto è anche la scelta di vita che metterò in atto entro quest'anno... messicano.gif
Mujica mi piace un sacco. smile.gif
Clau_S
QUOTE(Grazmel @ Feb 18 2013, 12:12 AM) *
"Questi soldi mi devono bastare perché ci sono molti Uruguaiani che vivono con molto meno!"

Se non si dispone di molti beni allora non c'è bisogno di lavorare per tutta la vita come uno schiavo per sostenerli, e si ha più tempo per se stessi[/i]".

Ha detto che "un politico dovrebbe vivere come la maggioranza dei propri concittadini".


Non ho visto ancora il video e non faccio dell'Uruguay il mio modello di nazione a scatola chiusa, ma queste frasi sono musica per le orecchie! L'ultima in particolare la vado dicendo anch'io da un bel po'.
Grazmel
QUOTE(Clau_S @ Feb 18 2013, 02:56 AM) *
non faccio dell'Uruguay il mio modello di nazione a scatola chiusa, ma queste frasi sono musica per le orecchie! L'ultima in particolare la vado dicendo anch'io da un bel po'.


Nemmeno io smile.gif
Ma credo che avere un presidente che dica queste cose, dovrebbe essere almeno grande motivo di orgoglio per gli uruguayani, e credo abbia grande rispetto.
Io per il nostro presidente, ad esempio, personalmente non ne ho molto dry.gif che devo farci.

E credo ci sia ancora troppa gente che guardi al Sudamerica come un continente fatto di repubbliche delle banane, mentre la realtà degli ultimi anni sta dimostrando che stanno dando grandi dimostrazioni di democrazia, più che in Europa, e che siamo più noi una repubblica delle banane...e teniamo presente, comunque, che fino all'altro ieri erano alla fame, quindi i miracoli non li hanno fatti ancora nemmeno loro, indubbiamente, ma certe idee che si stanno affermando, e certe distanze che stanno prendendo dai poteri occidentali, ne sono una dimostrazione....sempre a mio modesto parere e secondo il mio punto di vista smile.gif

Graziano
alvisecrovato
Pollice.gif
alkmenes
E, secondo voi, perché è stata data poca importanza dai "media", specialmente in Italia?

Se solo gli Italiani si rendessero conto, svegliandosi, che chi possiede i media che dovessero trasmettere (semmai succedesse) un video del genere, potrebbe vivere con 1000 euro al mese... sapete che macello? biggrin.gif

Panem et circenses... panem et circenses!!!!

neomeso.lese
Vorrei con tutto il cuore Pepe come candidato in queste ridicole elezioni nostrane.

Condivido in toto, ovviamente, ogni singola parola del "presidente", e rinnovo lo sdegno verso i media Italiani che ignorano certosinamente ogni notizia non gradita.

G
Grazmel
QUOTE(alkmenes @ Feb 18 2013, 08:56 PM) *
E, secondo voi, perché è stata data poca importanza dai "media", specialmente in Italia?

Se solo gli Italiani si rendessero conto, svegliandosi, che chi possiede i media che dovessero trasmettere (semmai succedesse) un video del genere, potrebbe vivere con 1000 euro al mese... sapete che macello? biggrin.gif

Panem et circenses... panem et circenses!!!!


"Pare", così ho sentito, ma non ne sono certo al 100%, che il 22 febbraio lo faranno vedere in piazza San Giovanni a Roma rolleyes.gif tongue.gif e un pò di persone dovrebbero esserci tongue.gif hihi

Graziano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.