Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Kio
Salve a tutti,

a breve parto per un week end a Londra, pochi giorni con albergo e volo prenotato. Avrei qualche dubbio a riguardo, magari qualche esperto di viaggi (e di altro) mi può aiutare?

Anzitutto la prima perplessità è il passaporto. L'ho fatto l'anno scorsco a Gennaio per il viaggio di nozze, quindi ha la marca scaduta; leggendo in rete però mi sembra che non sia necessario rinnovarla? Serve solo per gli stati extra europei, giusto? Non vorrei spendere 40,29 euro inutilmente!

Inoltre come sono i controlli sui bagagli? Trattandosi di pochi giorni non vorrei imbarcare niente in stiva ma a bordo posso portare il treppiedi? 1 solo bagaglio a mano o posso portare anche 1 marsupio?

Passando alla vacanza vera e propria, qualcuno è salito sullo Shard? So che è stato inaugurato a luglio ma non conosco nessuno che c'è stato... credo che sia un'alternativa al London Eye per le pano dall'alto perà vorrei sapere se c'è molta fila, vale i soldi spesi (circa 31 euro) e la visuale vale la pena (più altre info).

Inoltre la classica domanda, che porto?? Vorrei partire leggero, quindi 2 lenti; una delle due sarà l'85 mm di sicuro ma in basso non so che fare! Ho 2 ottimi(ssimi) grandangoli e posso scegliere fra il 24 1.4 ed il 14-24 2.8... Vorrei andare leggero e luminoso quindi sarei propenso per il fisso però non sono sicuro che riuscirei a rinunciare ai 14 mm, in giro per Israele mi sono stati molto d'aiuto e ci ho fatto ottimi scatti in interni e nelle vie strette ed affollate. Londra è lo stesso? Andassi a New York sicuramente porterei lo zoom per i grattacieli, ma nella capitale Inglese posso farne a meno? Qualcuno che c'è stato mi aiuta?

Grazie e scusate se sono stato un po' prolisso. grazie.gif

Andrea.
Grazmel
QUOTE(Kio @ Feb 17 2013, 01:50 PM) *
1) Anzitutto la prima perplessità è il passaporto. L'ho fatto l'anno scorsco a Gennaio per il viaggio di nozze, quindi ha la marca scaduta; leggendo in rete però mi sembra che non sia necessario rinnovarla? Serve solo per gli stati extra europei, giusto? Non vorrei spendere 40,29 euro inutilmente!

2) Inoltre come sono i controlli sui bagagli? Trattandosi di pochi giorni non vorrei imbarcare niente in stiva ma a bordo posso portare il treppiedi? 1 solo bagaglio a mano o posso portare anche 1 marsupio?

3) Passando alla vacanza vera e propria, qualcuno è salito sullo Shard? So che è stato inaugurato a luglio ma non conosco nessuno che c'è stato... credo che sia un'alternativa al London Eye per le pano dall'alto perà vorrei sapere se c'è molta fila, vale i soldi spesi (circa 31 euro) e la visuale vale la pena (più altre info).

4) Inoltre la classica domanda, che porto?? Vorrei partire leggero, quindi 2 lenti; una delle due sarà l'85 mm di sicuro ma in basso non so che fare! Ho 2 ottimi(ssimi) grandangoli e posso scegliere fra il 24 1.4 ed il 14-24 2.8... Vorrei andare leggero e luminoso quindi sarei propenso per il fisso però non sono sicuro che riuscirei a rinunciare ai 14 mm, in giro per Israele mi sono stati molto d'aiuto e ci ho fatto ottimi scatti in interni e nelle vie strette ed affollate. Londra è lo stesso? Andassi a New York sicuramente porterei lo zoom per i grattacieli, ma nella capitale Inglese posso farne a meno? Qualcuno che c'è stato mi aiuta?


1) per informazione, ci puoi andare anche con la carta d'identità, io ci sono andato a dicembre....ho beccato la poliziott@ stronz@, la zitella 40enne con apparecchio ai denti messicano.gif che mi ha tirato le menate quasi mezz'ora, per poi lasciarmi passare senza problemi, come ovvio che fosse...ma se non vuoi rischiare, vai col passaporto hihi

2) Questo dipende dal regolamento della tua compagnia aerea, comunque il treppiede credo sia meglio in stiva...io l'ho lasciato addirittura a casa smile.gif ma non sono un paesaggista.

3) volevo andare al London Eye, poi ho visto il prezzo (40 sterline in due!) e ho lasciato perdere hihi laugh.gif ma più che altro perchè non ero troppo interessato alla cosa.

4) io ho girato quasi esclusivamente con D300s e 17-55 2.8, poi per la sera ho usato talvolta l'85 1.4D, perfetta accoppiata...il resto l'ho lasciato a casa smile.gif

PS: se sei appassionato di street, ti linko una bella mappa con alcuni posti "buoni"....ma ce ne sono molti altri hihi

https://maps.google.com/maps/ms?hl=sv&i...mp;source=embed

E se vuoi ti linko pure qualche pub dove servono ottime birre artigianali tongue.gif

Graziano
Kio
QUOTE(Grazmel @ Feb 17 2013, 02:02 PM) *
1) per informazione, ci puoi andare anche con la carta d'identità, io ci sono andato a dicembre....ho beccato la poliziott@ stronz@, la zitella 40enne con apparecchio ai denti messicano.gif che mi ha tirato le menate quasi mezz'ora, per poi lasciarmi passare senza problemi, come ovvio che fosse...ma se non vuoi rischiare, vai col passaporto hihi

2) Questo dipende dal regolamento della tua compagnia aerea, comunque il treppiede credo sia meglio in stiva...io l'ho lasciato addirittura a casa smile.gif ma non sono un paesaggista.

3) volevo andare al London Eye, poi ho visto il prezzo (40 sterline in due!) e ho lasciato perdere hihi laugh.gif ma più che altro perchè non ero troppo interessato alla cosa.

4) io ho girato quasi esclusivamente con D300s e 17-55 2.8, poi per la sera ho usato talvolta l'85 1.4D, perfetta accoppiata...il resto l'ho lasciato a casa smile.gif

Graziano


Grazie Graziano!

La carta d'identità mi è scaduta e non l'ho rifatta perchè ho il passaporto.. Il mio dubbio è se devo rifare la marca da bollo di 40 e rotti euro o meno perchè mi sembra di aver letto che non serve per i paesi UE, solo che il Regno Unito è una meta con regolamenti particolari e che non conosco...

La birra non la posso bere... sono celiaco!

Per le altre info thanks...
gambit
QUOTE(Kio @ Feb 17 2013, 03:07 PM) *
Grazie Graziano!

La carta d'identità mi è scaduta e non l'ho rifatta perchè ho il passaporto.. Il mio dubbio è se devo rifare la marca da bollo di 40 e rotti euro o meno perchè mi sembra di aver letto che non serve per i paesi UE, solo che il Regno Unito è una meta con regolamenti particolari e che non conosco...

La birra non la posso bere... sono celiaco!

Per le altre info thanks...


la marca vale quando da italia vai extraeuropa. ma rinnova carta identità no? 5 euro...
Kio
QUOTE(gambit @ Feb 17 2013, 02:11 PM) *
la marca vale quando da italia vai extraeuropa. ma rinnova carta identità no? 5 euro...


Il rinnovo della carta d'identità credo che valga solo per l'Italia!

A novembre sono stato in Croazia ed una ragazza del mio gruppo non è potuta partire perchè aveva il rinnovo della carta effettuato con timbro dal comune.

All'imbarco della nave (da Ancona e con la Jadrolinia) non l'hanno fatta salire perchè il documento non era valido. Alla Blueline (compagnia italiana) neanche l'hanno fatta salire ed è dovuta tornare a casa a prendere il passaporto e prendere il traghetto successivo!

Andrea.
Grazmel
QUOTE(gambit @ Feb 17 2013, 02:11 PM) *
la marca vale quando da italia vai extraeuropa. ma rinnova carta identità no? 5 euro...


Esatto smile.gif
E comunque, la dovrai pur rinnovare la carta d'identità, no?! smile.gif
PS: "carta d'identità valida per l'espatrio", dillo al comune.
sul passaporto, non so dirti.

Graziano
rodolfo.c
QUOTE(gambit @ Feb 17 2013, 02:11 PM) *
la marca vale quando da italia vai extraeuropa. ma rinnova carta identità no? 5 euro...


La marca da bollo serve a convalidare il passaporto per l'anno in corso, e questo per le Autorità italiane è valido a prescindere, nel senso che se esibisci tale documento ai nostri passaggi di frontiera - negli aeroporti, ad esempio - i nostri addetti (P.S., GdF, Carabinieri, ecc.) controlleranno, oltre alla data di scadenza, anche la presenza del bollo.
Pertanto, per assurdo, pur non necessitando di documento per espatriare - o per rimpatriare, il problema è analogo - se trovano un passaporto con il bollo scaduto possono fartelo notare e chiederti, in sostituzione, altro documento di identità in corso di validità (a me è successo proprio al rientro dal Regno Unito).
All'estero, invece, della marca da bollo non gliene può interessare di meno ... quello che conta è che il passaporto, come peraltro qualsiasi altro idoneo documento di identità, sia in corso di validità.
Ti dirò, inoltre, che all'estero il "documento" riconosciuto universalmente è proprio il passaporto, ed è l'unico che non viene visto con diffidenza; ricordo che proprio all'arrivo all'aeroporto di Londra, quando ho esibito la carta d'identità elettronica l'addetto mi ha chiesto cosa fosse, e successivamente mi ha chiesto se avessi un documento "normale" messicano.gif
Grazmel
QUOTE(rodolfo.c @ Feb 17 2013, 04:42 PM) *
... proprio all'arrivo all'aeroporto di Londra, quando ho esibito la carta d'identità elettronica l'addetto mi ha chiesto cosa fosse, e successivamente mi ha chiesto se avessi un documento "normale" messicano.gif


Stessa cosa a me, ma con carta d'identità cartacea smile.gif
Mezz'ora mi hanno tenuto in attesa, poi gli ho dato la patente, e dopo un pò mi hanno fatto andare comunque, ovviamente.
Certo, se hai il passaporto vai con quello che stai tranquillo, ma trovo assurdo che se per legge posso andare con la carta d'identità, questi non siano attrezzati per verificarla velocemente.

C'è da dire che anche in Italia potrebbero però scrivere la carta d'identità in doppia lingua, con le voci in inglese almeno....e farla come tutti in formato tessera elettronica, non un pezzo di carta solo in italiano wink.gif

Graziano
rodolfo.c
QUOTE(Grazmel @ Feb 17 2013, 05:35 PM) *
... ma trovo assurdo che se per legge posso andare con la carta d'identità, questi non siano attrezzati per verificarla velocemente.


Non sono attrezzati o non la vogliono verificare ? ... Non saprei, tutto il mondo è paese messicano.gif


QUOTE(Grazmel @ Feb 17 2013, 05:35 PM) *
C'è da dire che anche in Italia potrebbero però scrivere la carta d'identità in doppia lingua, con le voci in inglese almeno....e farla come tutti in formato tessera elettronica, non un pezzo di carta solo in italiano wink.gif


Non sono d'accordo. Non capisco perchè su un documento nazionale si debbano mettere iscrizioni in altre lingue che non siano quella ufficiale del Paese; ed eventualmente, in quale altra lingua ? ... l'inglese ? ... e perchè no il francese, allora ? ... o magari lo spagnolo ? ... Forse è meglio non complicarsi la vita, no ?! rolleyes.gif
La carta di identità elettronica esiste già - io sono già al suo secondo rinnovo - ma non mi risulta che tutti gli altri Paesi la adottino già ... forse qualcuno, ma in via sperimentale.
E comunque, a guardare le carte d'identità degli altri Paesi, ci sarebbe da collezionarle: non ce n'è una uguale all'altra, nè come dimensioni, nè come impostazione, nè come colori ... chi ha l'ologramma e chi non ce l'ha ... insomma, una vera Unione Europea messicano.gif

P.S. Non lamentiamoci più di tanto, in fondo il nostro Paese è quello dove - complessivamente - si sta meglio
Grazmel
QUOTE(rodolfo.c @ Feb 17 2013, 06:02 PM) *
Non sono d'accordo. Non capisco perchè su un documento nazionale si debbano mettere iscrizioni in altre lingue che non siano quella ufficiale del Paese; ed eventualmente, in quale altra lingua ? ... l'inglese ? ... e perchè no il francese, allora ? ... o magari lo spagnolo ? ... Forse è meglio non complicarsi la vita, no ?! rolleyes.gif
...


Non so se tu sia mai uscito dal mondo-Italia, ma là fuori la lingua internazionale è l'inglese wink.gif credimi....

Se l'hanno fatta pure gli ungheresi, ad esempio, in forma di tessera elettronica con doppia lingua ungherese-inglese, non vedo perchè non si possa fare anche in Italia, sono poche parole da aggiungere, non è certo una "rivoluzione".... wink.gif

Graziano
stefanoc72
comunque il treppiedi assolutamente non te lo fanno portare come bagaglio a mano e non dipende dalla compagnia aerea ma dal personale ai metal detector, ed essendo un oggetto che potrebbe essere usato come arma contundente te lo fanno mettere sempre in stiva, sopratutto poi per UK ed USA.

Stefano
Kio
Continuo ad essere molto confuso, cercando in rete si legge che per i paesi europei non ho bisogno di pagare la marca da bollo da 40,29 euro, il passaporto è valido comunque... Solo se devo andare in paesi extra continentali c'è da pagare il rinnovo.

La carta d'identità può anche essere valida per l'espatrio ma se è scaduta e la rinnovo in comune col timbro per altri 5 anni, fuori dall'Italia non la reputano comunqe valida...

Volevo sapere se qualcuno ha qualche esperienza riguardo a questo.

Inoltre vorrei sapere se la carta d'identità a tessera la fanno già in tutti i comuni italiani. Non vedo perchè dovrei rifare la CDI se ho già il passaporto e non mi serve.

Andrea.

PS: Riguardo alle info sullo Shard, qualcuno c'è stato? Bastano 24 mm per fare qualche panoramica o rimpiangerei tutte le focali più corte fino ai 14?

Di nuovo grazie a tutti.
Grazmel
QUOTE(Kio @ Feb 17 2013, 07:41 PM) *
La carta d'identità può anche essere valida per l'espatrio ma se è scaduta e la rinnovo in comune col timbro per altri 5 anni, fuori dall'Italia non la reputano comunqe valida...

Volevo sapere se qualcuno ha qualche esperienza riguardo a questo.

Inoltre vorrei sapere se la carta d'identità a tessera la fanno già in tutti i comuni italiani. Non vedo perchè dovrei rifare la CDI se ho già il passaporto e non mi serve.


La carta con scadenza prolungata con timbro del comune teoricamente va comunque bene, ma qualcuno potrebbe fare problemi, o qualcuno addirittura la rifiuta ufficialmente, ad esempio (credo, ma non son sicuro) Bosnia e poche altre nazioni....trovi comunque online la lista.
Ma è sufficiente andare in comune e chiedere non di prolungarla col timbro, ma di farla nuova, sono 5,42 euro wink.gif è va bene in tutta la UE.

La tessera la fanno solo in pochi comuni, relativamente al totale.

Domanda: ma la CDI ti servirà bene?! dovrai pur rifarla se scaduta? se ti ferma la polizia italiana e ti chiede la CDI cosa fai? gli dai il passaporto?! o qualsiasi pratica in cui è richiesta? hmmm.gif

Graziano
Kio
QUOTE(Grazmel @ Feb 17 2013, 07:57 PM) *
La carta con scadenza prolungata con timbro del comune teoricamente va comunque bene, ma qualcuno potrebbe fare problemi, o qualcuno addirittura la rifiuta ufficialmente, ad esempio (credo, ma non son sicuro) Bosnia e poche altre nazioni....trovi comunque online la lista.
Ma è sufficiente andare in comune e chiedere non di prolungarla col timbro, ma di farla nuova, sono 5,42 euro wink.gif è va bene in tutta la UE.

La tessera la fanno solo in pochi comuni, relativamente al totale.

Domanda: ma la CDI ti servirà bene?! dovrai pur rifarla se scaduta? se ti ferma la polizia italiana e ti chiede la CDI cosa fai? gli dai il passaporto?! o qualsiasi pratica in cui è richiesta? hmmm.gif

Graziano


Sinceramente Graziano non me l'hanno mai chiesta, se mi ferma la polizia di solito gli do la patente (che comunque non dovrebbe essere più un documento di riconoscimento, giusto?). Se invece mi serve per una pratica va bene anche il passaporto. Magari se ho tempo la rifaccio comunque.

Andrea.
gambit
il discorso è che in inghilterra non esiste la carta di identità. non esiste nemmeno come "concetto" in quanto possono minare le libertà dell uomo.
Tizius
QUOTE(Grazmel @ Feb 17 2013, 07:57 PM) *
Domanda: ma la CDI ti servirà bene?! dovrai pur rifarla se scaduta? se ti ferma la polizia italiana e ti chiede la CDI cosa fai? gli dai il passaporto?! o qualsiasi pratica in cui è richiesta? hmmm.gif


Credo che si riferisca al fatto di avere la Carta d'Identità rinnovata con timbro dal comune che quindi in Italia è valida a tutti gli effetti, ma che al di fuori dell'Italia non viene riconosciuta valida... Credo che l'assurdo della Carta d'Identità sia questo.
Grazmel
QUOTE(Tizius @ Feb 20 2013, 09:39 AM) *
Credo che si riferisca al fatto di avere la Carta d'Identità rinnovata con timbro dal comune che quindi in Italia è valida a tutti gli effetti, ma che al di fuori dell'Italia non viene riconosciuta valida...


Non in tutte le nazioni....ad esempio, in Austria, me l'hanno sempre ritenuta valida, senza il minimo problema smile.gif
online si può trovare la lista delle nazioni dove non la ritengono valida...non ho il link adesso, ma l'avevo trovato.

Graziano
Kio
Ok ok,

il discorso documenti l'ho sistemato, ho dovuto chiamare 3 questure di 3 diverse regioni italiane (nella mia non sapevano che dirmi, in un'altra non rispondeva nessuno ed infine nella terza ho trovato la soluzione) ma alla fine mi hanno confermato che il passaporto, solo per le destinazioni europee, non ha bisogno di nessuna marca da bollo e quindi non devo pagare i 40 e più euro.

Ora mi farebbe piacere avere qualche info su fattori più pratici... una mia amica vuole fare il london pass, solo che costa un'esagerazione (come il volo e l'albergo insieme blink.gif ) con l'opzione comprensiva dei trasporti urbani, vale veramente spendere questi soldi?

Andrea.

PS: Se qualcuno fosse stato sullo Shard mi piacerebbe avere dei consigli e delle valutazioni...
Iacopello
Fammi sapere come ti orienti per i mezzi pubblici a fine mese sarò li anche io e non ricordo quanto pagai la scorsa volta per il pass per tutte le zone ( non vorrei sbagliare ma forse forse 25\30 sterline per 5gg)
Kio
QUOTE(Iacopello @ Feb 20 2013, 11:12 AM) *
Fammi sapere come ti orienti per i mezzi pubblici a fine mese sarò li anche io e non ricordo quanto pagai la scorsa volta per il pass per tutte le zone ( non vorrei sbagliare ma forse forse 25\30 sterline per 5gg)


Ciao Iacopello,

abbiamo l'albergo abbastanza al centro quindi la tendenza sarebbe di muoverci quasi completamente con la metro e forse qualche bus. Dall'aeroporto all'albergo so che non è compreso con il pass.

25 - 30 sterline per 5 giorni è pochissimo!!

Sul sito ufficiale il prezzo per 3 giorni pass + travel card e 104 sterline!! ph34r.gif unsure.gif

Andrea.
Grazmel
Per i trasporti io ho fatto, appena arrivato (in qualsiasi biglietteria è possibile), la Oyster Card, credo sia inevitabile se vuoi muoverti bene....costa una bella cifra, ma non c'è altra opzione, credo smile.gif puoi usare bus e metropolitana quanto vuoi.

Puoi scegliere quante zone coprire, io ho fatto Zona 1 e Zona 2, dove c'era tutto quello che volevo visitare nei miei 5 giorni. E quando siamo dovuti andare in zona 3 a trovare un amico, abbiamo caricato un biglietto extra sulla Oyster Card.
Per queste 2 zone, abbiamo pagato circa 35 sterline a testa, se ricordo bene (tariffa per 7 giorni abbiamo fatto, ma c'è anche giornaliera, devi dire quanti giorni vuoi farla).

Credo sia bene farla, a meno che vuoi muoverti solo a piedi, ma non credo sia il caso a Londra laugh.gif

Graziano
MatteDesmo
QUOTE(Grazmel @ Feb 20 2013, 12:25 PM) *
Per i trasporti io ho fatto, appena arrivato (in qualsiasi biglietteria è possibile), la Oyster Card, credo sia inevitabile se vuoi muoverti bene....costa una bella cifra, ma non c'è altra opzione, credo smile.gif puoi usare bus e metropolitana quanto vuoi.

Puoi scegliere quante zone coprire, io ho fatto Zona 1 e Zona 2, dove c'era tutto quello che volevo visitare nei miei 5 giorni. E quando siamo dovuti andare in zona 3 a trovare un amico, abbiamo caricato un biglietto extra sulla Oyster Card.
Per queste 2 zone, abbiamo pagato circa 35 sterline a testa, se ricordo bene (tariffa per 7 giorni abbiamo fatto, ma c'è anche giornaliera, devi dire quanti giorni vuoi farla).

Credo sia bene farla, a meno che vuoi muoverti solo a piedi, ma non credo sia il caso a Londra laugh.gif

Graziano

quoto Graziano, io ci sono stato recentemente solo 3 giorni e la Oyster la ricaricavo all'occorrenza visto che mi sono mosso molto a piedi. ad ogni modo mi sembra che se acquisti questa Oyster quando concludi il tuo viaggio la puoi restituire e ti vengono rimborsate le 5 sterline cauzionali.

riguardo hai posti da visitare ti anticipo che sullo shard non ci sono stato. ad ogni modo secondo me è bello fare un giro sul london eye anche se non è propriamente economico. molto bello a mio avviso se il tempo lo permette è fare un salto a Primrose Hill nella parte nord di Reagent park, è una collina che ti permette di vedere tutta Londra.

Matteo
Grazmel
QUOTE(Kio @ Feb 20 2013, 12:02 PM) *
...Dall'aeroporto all'albergo so che non è compreso con il pass.

...


Per questo c'è la Green Line oppure Easybus smile.gif

Noi abbiamo preso un biglietto con la Green Line, acquistato online insieme al biglietto aereo (Wizz Air abbiamo usato).
Da Luton, 2 persone, circa 40 euro andata e ritorno all'aeroporto.
E' appena fuori dall'aeroporto, ogni 10/15 minuti credo ne passi uno, ma è bene riuscire a prendere il bus all'orario scritto sul biglietto, quindi calcola quale prendere in base all'orario dell'aereo...ho sentito un autista fare qualche storia ad una ragazza, seppur poi l'abbia fatta salire.

Easybus costava un pò di più....comunque se cerchi sul sito di Green Line trovi tutti i prezzi.

Graziano
Grazmel
Comunque puoi acquistarlo anche appena atterrato, suppongo smile.gif
Iacopello
QUOTE(matteo.f @ Feb 20 2013, 12:38 PM) *
quoto Graziano, io ci sono stato recentemente solo 3 giorni e la Oyster la ricaricavo all'occorrenza visto che mi sono mosso molto a piedi. ad ogni modo mi sembra che se acquisti questa Oyster quando concludi il tuo viaggio la puoi restituire e ti vengono rimborsate le 5 sterline cauzionali.

riguardo hai posti da visitare ti anticipo che sullo shard non ci sono stato. ad ogni modo secondo me è bello fare un giro sul london eye anche se non è propriamente economico. molto bello a mio avviso se il tempo lo permette è fare un salto a Primrose Hill nella parte nord di Reagent park, è una collina che ti permette di vedere tutta Londra.

Matteo

Esattamente cosi andò ! Ricordo solo che richiedere le 4£ di cauzione fu un impresa, come se non concepissero il fatto che quei soldi erano nostri e non loro eheheh
Grazmel
QUOTE(Iacopello @ Feb 20 2013, 02:12 PM) *
Esattamente cosi andò ! Ricordo solo che richiedere le 4£ di cauzione fu un impresa, come se non concepissero il fatto che quei soldi erano nostri e non loro eheheh


Ho controllato adesso lo scontrino che ho ancora, e ho pagato, lo scorso dicembre, per 7 giorni in zona 1 e 2, esattamente 29,20 sterline + 5 sterline per la card, quindi 34,20 smile.gif

Graziano
Iacopello
Perfetto credo che faremo anche noi quella anche se da vedere abbiamo poco, essendoci già stati sarà più un viaggio alla "the Hangover "


Posti suggestivi non distanti dal centro per fare qualche bella fotografia quando saremo sobri??


Grazmel
Se siete interessati a bere birra artigianale buona, date un'occhiata a questa lista con recensioni date esclusivamente dagli appassionati hihi laugh.gif

http://www.ratebeer.com/places/england/gre...-london/240/79/

E non lontano da Trafalgar Square, pochi minuti a piedi, consiglio il "The Harp" , piuttosto affollato (ma siamo a Londra hihi), ma con ottime birre, una decina di spine, e diversi tipi di Sidro e Perry artigianali.

Graziano smile.gif
gambit
QUOTE(Grazmel @ Feb 20 2013, 02:27 PM) *
Ho controllato adesso lo scontrino che ho ancora, e ho pagato, lo scorso dicembre, per 7 giorni in zona 1 e 2, esattamente 29,20 sterline + 5 sterline per la card, quindi 34,20 smile.gif

Graziano


da gennaio hanno aumentato un pelo.
cmq i 5 li restituiscono quando dai indietro la oyster.

la london pass NON è l'abbonamento per la metro.

QUOTE(Iacopello @ Feb 20 2013, 11:12 AM) *
Fammi sapere come ti orienti per i mezzi pubblici a fine mese sarò li anche io e non ricordo quanto pagai la scorsa volta per il pass per tutte le zone ( non vorrei sbagliare ma forse forse 25\30 sterline per 5gg)


la oyster per tutte le zone è semplicemente INUTILE a meno che non di abitare lontani dal centro. zona 1-2 e vai tranquillo. se ti capita di uscire di zona, si paga una sterlina e trenta di differenza, se non ricordo. e cmq basta scendere la fermata prima di zona 2 e poi andare in bus, se proprio proprio. con gli autobus infatti non conta la zona.
Grazmel
QUOTE(gambit @ Feb 20 2013, 03:25 PM) *
... basta scendere la fermata prima di zona 2 e poi andare in bus, se proprio proprio. con gli autobus infatti non conta la zona.


Questa non l'avevo letta....buono a sapersi per la prossima volta, nel caso hihi laugh.gif
Comunque concordo, in zona 1 e 2 c'è praticamente tutto quello che un visitatore solitamente vuole vedere, e nel caso devi uscire, si paga poco più.

Graziano
Iacopello
Scusate la bestemmia, ma io non bevo birra biggrin.gif solo vodka nelle sue declinazioni, evidentemente ho il sangue russo !!



P.s. si prima con tutte le zone volevo intendere 1\2 , a me di Londra colpi davvero tanto Camden town, poi ricordo che passata una piazzetta sbucammo su un ponte che dava su un fiumiciattolo con un atmosfera molto suggestiva!!
Kio
Bene vedo che le informazioni stanno arrivando!! Grazie 1000 a tutti!!

Hihi Graziano, nessuno in questo 3d che beva la birra! Però i miei amici si quindi la info su quella artigianale la conservo...

Insomma il london pass con la travel card serve solo a spendere un sacco di soldi, magari inutilmente! Voi mi consigliate la Oyster, ora vado a dare un'occhiata in qualche sito che ne parla anche perchè so che abbiamo l'albergo abbastanza al centro però non so in quale zona. Poi (inutile a dirsi) mia moglie e le altre ragazze del gruppo hanno già espresso il desiderio di andare al factory store Burberry, hanno sentito che ci sono prezzi ottimi, solo che è lontanuccio e bisognerà prendere un bus, con la Oyster card sono tutti compresi?

Grazie di nuovo, Andrea.
Grazmel
Se dici che l'hotel è in centro, sicuramente è zona 1 o 2 smile.gif

Qua vedi la mappa della metropolitana, con le varie zone:

http://www.forolondres.com/mapa-zonas-londres.jpg

Graziano
gambit
QUOTE(Kio @ Feb 20 2013, 05:12 PM) *
Bene vedo che le informazioni stanno arrivando!! Grazie 1000 a tutti!!

Hihi Graziano, nessuno in questo 3d che beva la birra! Però i miei amici si quindi la info su quella artigianale la conservo...

Insomma il london pass con la travel card serve solo a spendere un sacco di soldi, magari inutilmente! Voi mi consigliate la Oyster, ora vado a dare un'occhiata in qualche sito che ne parla anche perchè so che abbiamo l'albergo abbastanza al centro però non so in quale zona. Poi (inutile a dirsi) mia moglie e le altre ragazze del gruppo hanno già espresso il desiderio di andare al factory store Burberry, hanno sentito che ci sono prezzi ottimi, solo che è lontanuccio e bisognerà prendere un bus, con la Oyster card sono tutti compresi?

Grazie di nuovo, Andrea.


la zona che dici tu a camden si chiama camden lock. ti consiglio di non perdere tempo a girovagare per il mercato. vai direttamente alla proud gallery, magari di domenica pomeriggio. gratis prima delle 6pm mi pare, musica dal vivo, mostre fotografiche, bella atmosfera.

l outlet burberry è fuori mano, a hackney ti consiglio di fare metro + bus e soprattutto di andarci con il chiaro. tieni presente poi che ai prezzi esposti devi aggiungere l'iva (20%) e sui capi difettati puoi chiedere di abbassare il prezzo ma lo decide solo il manager se ha tempo. se prendete tante cose, spendete tanto etc, prendete un taxi per tornare verso il centro o la metro in zona 2 così vi evitate ogni problema.

se pensate di entrare da abercrombie & fitch o hollister... non vi do più consigli! smile.gif

graziano...quella mappa è già vecchia smile.gif londra non dorme mai smile.gif aggiornata la trovi sul sito tfl

a camden in greenland place c'è un posto dove producono birra loro. è un posto molto molto molto caratteristico.
Grazmel
QUOTE(gambit @ Feb 20 2013, 07:11 PM) *
....
graziano...quella mappa è già vecchia smile.gif londra non dorme mai smile.gif aggiornata la trovi sul sito tfl

a camden in greenland place c'è un posto dove producono birra loro. è un posto molto molto molto caratteristico.


azz...corrono troppo biggrin.gif

Il posto forse è "The Elephant's Head"? il posto era carino come ambiente, ma la birra che producono loro (Elephant appunto) non mi era piaciuta molto, e me l'hanno pure portata troppo "calda" tongue.gif hihi ma ne hanno altre pure.

Ciao!
Graziano
rodolfo.c
Non bisogna confondere la Oyster Card con il pass o la travelcard per le varie zone: essa (la Oyster) altro non è che una card elettronica da precaricare, che scala mano a mano le varie tratte di trasporti che si utilizzano - non a caso bisogna "validarla" sia in ingresso che in uscita, in modo da "aprire" e "chiudere" la tratta.
Il vantaggio della Oyster è che non è legata alle varie zone, ma si paga quello che in realtà si consuma, e comunque viene addebitato un importo giornaliero massimo non superiore al costo di una equivalente travelcard per le zone interessate. Per tale motivo, una volta caricata, può essere benissimo utilizzata anche dall'aeroporto di Heathrow (zona 6) verso il centro, al solo costo di un viaggio da zona 6 a zona"x".
Sul sito dei trasporti londinesi è comunque spiegato in modo dettagliato, completo di tabelle con le relative tariffe; ottima invenzione, la Oyster smile.gif
Grazmel
QUOTE(rodolfo.c @ Feb 20 2013, 10:03 PM) *
...
Il vantaggio della Oyster è che non è legata alle varie zone, ma si paga quello che in realtà si consuma, e comunque viene addebitato un importo giornaliero massimo non superiore al costo di una equivalente travelcard per le zone interessate. Per tale motivo, una volta caricata, può essere benissimo utilizzata anche dall'aeroporto di Heathrow (zona 6) verso il centro, al solo costo di un viaggio da zona 6 a zona"x".
Sul sito dei trasporti londinesi è comunque spiegato in modo dettagliato, completo di tabelle con le relative tariffe; ottima invenzione, la Oyster smile.gif


Io, quando l'ho chiesta, ho dovuto dire per quali zone la volevo....e a seconda delle zone, il prezzo cambia wink.gif questa, per il settimanale.
Poi certo, chi la usa tutto l'anno, ci carica tot soldi, e man mano scalano, suppongo....ma per un turista che vuol fare il settimanale, o anche 2/3 giorni, a seconda delle zone paga diversamente (e uso no limit per quei giorni).

Graziano
gambit
la oyster funziona sia pay as you go (con tariffa fortemente agevolata rispetto corse senza tessera) sia con abbonamenti. se in pay as you go non si spende più di un giornaliero. se per tre giorni si fa il giornaliero, allora tanto valeva farsi l abbonamento di 3 giorni perché si risparmia qualche cosa, niente di rilevante cmq.

graziano, non mi ricordo il nome del posto, ma se c era la statua di gesu cristo con teschi etc allora è quello.
Grazmel
QUOTE(gambit @ Feb 20 2013, 10:46 PM) *
la oyster funziona sia pay as you go (con tariffa fortemente agevolata rispetto corse senza tessera) sia con abbonamenti. se in pay as you go non si spende più di un giornaliero. se per tre giorni si fa il giornaliero, allora tanto valeva farsi l abbonamento di 3 giorni perché si risparmia qualche cosa, niente di rilevante cmq.

graziano, non mi ricordo il nome del posto, ma se c era la statua di gesu cristo con teschi etc allora è quello.


Allora forse no, il posto è questo ...non ricordo la statua smile.gif

Sulla Oyster, siccome sono stato a Londra 5 giorni, mi conveniva fare quella da 7 giorni...applicare il prezzo giornaliero credo convenisse fino al terzo giorno...credo fosse 8 sterline e qualcosa al giorno (se ricordo bene), quindi oltre il terzo, mi conveniva il settimanale da 29,20 smile.gif ovviamente parlavo della Travelcard, senza limiti di corsa, non pay as you go smile.gif
Se uno sa che girerà più a piedi, allora può pensare al pay as you go, ma per un paio di giorni massimo direi, altrimenti, come giustamente dici tu, meglio optare per gli abbonamenti, senza dubbio smile.gif ciao

Graziano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.