Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ulipao
Ciao a tutti, vorrei assemblare un PC cercando della componentistica con il miglior rapporto qualità prezzo. Girando un po su amazon sono arrivato a questa configurazione:

ASUS P8B75-M LX Scheda Madre - 52 euro
ASUS 90-YAA0Q0-0UAN0BZ Scheda audio - 24 euro
Sapphire VAPOR-X HD7770 GHZ EDITION scheda video - 115 euro
AMD FX-Series FX-8120 Edizione Nera 8-Core Processor - 138 euro
Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 - 43 euro
Kingston SSD SVP200S3/120G - 101 euro
Asus VE247H Monitor LCD 23.6" Wide - 159 euro
oppure in alternativa questo monitor ips
LG IPS234V-PN, Monitor PC LED 23 Pollici, Colore Nero - 146euro


Il tutto per un totale di 636, senza case, alimentatore, e tastiera.

Cosa posso modificare per rimanere sempre in quest'ordine di spesa?
dadux74
Secondo me ti conviene una scheda audio integrata sulla scheda madre (ormai sono tutte 5.1) mantieni più o meno la stessa qualità
Per il resto forse il monitor dovresti cercare un NEC...... (ma spendi un centinaio in più di euro)

Ciao
marcoa64
QUOTE(ulipao @ Feb 16 2013, 08:36 AM) *
Ciao a tutti, vorrei assemblare un PC cercando della componentistica con il miglior rapporto qualità prezzo. Girando un po su amazon sono arrivato a questa configurazione:

ASUS P8B75-M LX Scheda Madre - 52 euro
ASUS 90-YAA0Q0-0UAN0BZ Scheda audio - 24 euro
Sapphire VAPOR-X HD7770 GHZ EDITION scheda video - 115 euro
AMD FX-Series FX-8120 Edizione Nera 8-Core Processor - 138 euro
Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 - 43 euro
Kingston SSD SVP200S3/120G - 101 euro
Asus VE247H Monitor LCD 23.6" Wide - 159 euro
oppure in alternativa questo monitor ips
LG IPS234V-PN, Monitor PC LED 23 Pollici, Colore Nero - 146euro
Il tutto per un totale di 636, senza case, alimentatore, e tastiera.

Cosa posso modificare per rimanere sempre in quest'ordine di spesa?

Mai più scheda madre asus,tra me e mio fratello prima o poi si sono rotte tutte.Adesso solo MSI,AS-rock etc,ma basta asus
Valejola
Pure io a breve dovrò cambiare pc e ovviamente prima di fare aquisti inconsapevoli mi sono voluto informare per avere un'idea di quello che offre il mercato.
Nonostante ciò posso dire che è stato un parto!!!!
Ci sono migliaia di configurazioni possibili e per tutte le tasche, ma alla fine ho inquadrato la situazone e sono arrivato ad una conclusione.
Purtroppo non la posso confrontare con la tua perchè io ci voglio dedicare più danaro, ma concordo pienamente con chi mi ha preceduto: se non hai esigenze particolari per l'audio evita la scheda dedicata e come scheda madre vai di asrock o msi.
Aggiungo pure di optare per ram Corsair vengeance o G-skill, che sono le più gettonate, e di un ssd Samsung o Crucial.
Se poi puoi dedicarci anche qualche euro in più allora andrei di intel i5 o meglio i7.
Solo non vedo l'hdd per lo storage, che direi sia d'obbligo.
Per quello vai di Western Digital 7200rpm e vai sul sicuro (1Tb stai sui 70-80 Euro).
Andrebbe anche specificato l'uso che ne farai ma credo che già così sia una macchina già performante e non dovresti trovare particolari problemi a far girare programmi.
Ovviamente se ci vuoi giocare sei un pò impiccato con la scheda video, ma si sà, se si vuole giocare decentemente le spese salgono.

p.s.: come case ho sentito parlare molto bene del Corsair 200 o 300, stessa cosa per l'alimentatore, vai di Corsair.
Franco.DeFabritiis
Io ti dico quello che ho:

Scheda Madre Gigabyte Z77-d3h
Processore Intel Core i7 3770K
Ram 2x8GB ddr3 1600Mhz Corsair Vengeance
Scheda Video nVidia GTX550Ti 1GB ddr5

La scheda audio è integrata, gli hard disk mi sono tenuto i sata che avevo prima, compresi 2 western digital velociraptor 10000rpm da 120GB, che a breve cambierò con un SSD da 256GB.

Come case ho un vecchio Centurion della Cooler Master che va più che bene.
ulipao
Allora, ho seguito i vostri consigli eliminando la scheda audio e sostituendo la scheda madre con questa
Asrock Z77 PRO3 Scheda Madre - 84 euro

Inoltre ho aggiunto questo case Cooler Master rc-343-kkn1 Case Elite 343 - m-ATX Black No Psu che sempre su amazon costa 33 euro

Un'altra domanda: a cosa equivale in casa intel il processore amd che ho configurato?

Dimenticavo, che scheda video potrei montare rimanendo sempre su quella fascia di prezzo?
marcoa64
QUOTE(ulipao @ Feb 16 2013, 11:17 AM) *
Allora, ho seguito i vostri consigli eliminando la scheda audio e sostituendo la scheda madre con questa
Asrock Z77 PRO3 Scheda Madre - 84 euro

Inoltre ho aggiunto questo case Cooler Master rc-343-kkn1 Case Elite 343 - m-ATX Black No Psu che sempre su amazon costa 33 euro

Un'altra domanda: a cosa equivale in casa intel il processore amd che ho configurato?

Dimenticavo, che scheda video potrei montare rimanendo sempre su quella fascia di prezzo?

cosa importantissima come hdd primario un ssd per installare il sistema operativo e i programmi più importanti,accensione istantanea garantita e velocità del pc impressionate

un'altra cosa, non per fare pubblità ma su tecno compiuter a seconda di quello che scegli in partenza hai automaticamente i prodotti seguenti compatibili.
ulipao
QUOTE(marcoa64 @ Feb 16 2013, 12:15 PM) *
cosa importantissima come hdd primario un ssd per installare il sistema operativo e i programmi più importanti,accensione istantanea garantita e velocità del pc impressionate

un'altra cosa, non per fare pubblità ma su tecno compiuter a seconda di quello che scegli in partenza hai automaticamente i prodotti seguenti compatibili.


Adesso darò un occhiata su tecnocomputer.
F.Giuffra
Ho letto in questo forum che le Schede video gamer visualizzano meno colori di quelle professionali...
Valejola
QUOTE(F.Giuffra @ Feb 16 2013, 07:43 PM) *
Ho letto in questo forum che le Schede video gamer visualizzano meno colori di quelle professionali...

A me hanno consigliato le Nvidia dalla 660 in su per la presenza della tecnologia Cuda.
Solo che non ho capito bene i vantaggi che dà.
F.Giuffra
QUOTE(Valejola @ Feb 16 2013, 10:52 PM) *
A me hanno consigliato le Nvidia dalla 660 in su per la presenza della tecnologia Cuda.
Solo che non ho capito bene i vantaggi che dà.

CUDA è un'architettura di elaborazione in parallelo realizzata da NVIDIA che permette netti aumenti delle prestazioni di computing grazie allo sfruttamento della potenza di calcolo delle GPU (unità di elaborazione grafica).

Temo che per vedere meglio le foto non c'azzecchi. Aspettiamo che qualcuno ci aiuti a capire che scheda ci vuole, se non b asta un semplice driver...
ulipao
Alla fine ho scelto tutta la componentistica. Dalla configurazione postata in precedenza ho cambiato la scheda madre con una asrock e la scheda video con una un po più economica. Ho mantenuto il processore amd (spero che vada bene) ed ho aggiunto un case, il tutto per 604 euro monitor compreso.

Mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo.
atostra
QUOTE(ulipao @ Feb 17 2013, 07:34 PM) *
Alla fine ho scelto tutta la componentistica. Dalla configurazione postata in precedenza ho cambiato la scheda madre con una asrock e la scheda video con una un po più economica. Ho mantenuto il processore amd (spero che vada bene) ed ho aggiunto un case, il tutto per 604 euro monitor compreso.

Mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo.


Per cosa lo usi? Giochi, audio o grafica?
Se ci lavori soprattutto audio/video la ram è un po pochina e un ssd non è sufficiente come capienza... Oltretutto un ssd da 100E mi pare un po troppo economico, non vorrei trovassi brutte sorprese.
Evita la scheda audio....
Io nn risparmierei sulla grafica, soprattutto se fai video o giochi...

Il processore lavora anche cn ram a 2000mhz, cerca la scheda madre adatta, quello ti fa guadagnare parecchio in prestazioni, e mi raccomando che sia dual channel o quad channel se usi 4 banchi.

Non risparmiare sul PS, uno economico ti brucia il resto della componentistica. True story....
ulipao
QUOTE(atostra @ Feb 17 2013, 07:46 PM) *
Per cosa lo usi? Giochi, audio o grafica?
Se ci lavori soprattutto audio/video la ram è un po pochina e un ssd non è sufficiente come capienza... Oltretutto un ssd da 100E mi pare un po troppo economico, non vorrei trovassi brutte sorprese.
Evita la scheda audio....
Io nn risparmierei sulla grafica, soprattutto se fai video o giochi...

Il processore lavora anche cn ram a 2000mhz, cerca la scheda madre adatta, quello ti fa guadagnare parecchio in prestazioni, e mi raccomando che sia dual channel o quad channel se usi 4 banchi.

Non risparmiare sul PS, uno economico ti brucia il resto della componentistica. True story....



Questo è l'HD:
Samsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB Stand Alone

invece questa è la scheda madre:
Asrock as970extreme4 Scheda madre AM3+ AMD SB970 4xDDR3 2100 ATX GLan
Blacksyrium
Avrei scelto un FX-8320 al posto dell'8120
atostra
QUOTE(ulipao @ Feb 17 2013, 07:50 PM) *
Questo è l'HD:
Samsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB Stand Alone

invece questa è la scheda madre:
Asrock as970extreme4 Scheda madre AM3+ AMD SB970 4xDDR3 2100 ATX GLan


ancora non mi hai detto per cosa lo intendi usare... gli SSD samsung sono buoni a quanto pare, ciò non toglie che 120 GB sono pochissimi... dovrai lavorare sempre cn HD per il back up. a questo punto fai un sistema a doppio HD (SSD e magnetico) e sull SSD metti l'OS e i software e sul magnetico salvi tutti i dati. che OS pensi di montare?
Eveno
QUOTE(ulipao @ Feb 16 2013, 08:36 AM) *
Il tutto per un totale di 636, senza case, alimentatore, e tastiera.



A quel prezzo trovi un assemblato di marca con garanzia, assistenza, case, alimentatore, mouse e tastiera. Pensaci.


danielg45
Il mio consiglio e' :
Vai direttamente a 16gb ram per quellomche costa ora.
Compra un buon alimentetore di marca, ti salvaguarda i componenti.
La scheda audio lascia pure quella sulla scheda madre.
Io ho preso un monitor-tv LG M2382D ips fullhd ottimo dal prezzo eccellente.
Vai solo di IPS, in a,bito foto non hanno rivali. Guarda il retina dell'ipad 3/4 ineguagliabile da nessun altro

QUOTE(Eveno @ Feb 18 2013, 01:01 PM) *
A quel prezzo trovi un assemblato di marca con garanzia, assistenza, case, alimentatore, mouse e tastiera. Pensaci.

Direi prorprio di no con un monitor ips decente
atostra
QUOTE(Eveno @ Feb 18 2013, 01:01 PM) *
A quel prezzo trovi un assemblato di marca con garanzia, assistenza, case, alimentatore, mouse e tastiera. Pensaci.


certo con su un pentium o un celeron, schede video integrata, e alimentatore da 300 watt che non ti regge un secondo HD...
ulipao
QUOTE(atostra @ Feb 18 2013, 12:59 PM) *
ancora non mi hai detto per cosa lo intendi usare... gli SSD samsung sono buoni a quanto pare, ciò non toglie che 120 GB sono pochissimi... dovrai lavorare sempre cn HD per il back up. a questo punto fai un sistema a doppio HD (SSD e magnetico) e sull SSD metti l'OS e i software e sul magnetico salvi tutti i dati. che OS pensi di montare?


Scusa atostra se ti rispondo adesso. Allora, il pc lo userei principalmente per fotografia, quindi photoshop, Capture nx e qualche montaggio video con pinnacle e qualche giochino tipo call of duty, flight simulator ma comunque niente di impegnativo. Naturalmente nel ssd ci installerei il sistema operativo e in un disco da 1 tera farei archiviazione.
Mauro1258
A Gennaio da Tecnocomputer ho preso:
SC madre MSI, CPU Intel i7-3770, RAM 32GB, SC video Nvidia QUADRO 2 GB, SSD 240GB, HD 1TB, WIN7 PRO 64bit , ... è un missile non è necessario metterlo in sospensione, si avvia a fionda ...
atostra
QUOTE(ulipao @ Feb 18 2013, 05:15 PM) *
Scusa atostra se ti rispondo adesso. Allora, il pc lo userei principalmente per fotografia, quindi photoshop, Capture nx e qualche montaggio video con pinnacle e qualche giochino tipo call of duty, flight simulator ma comunque niente di impegnativo. Naturalmente nel ssd ci installerei il sistema operativo e in un disco da 1 tera farei archiviazione.


io credo che il PC non sia il massimo per giocare, o meglio, se si fa un PC per giocare e lo si dedica solo a quello è un conto (e anche salato rispetto ad una consolle) altrimenti bisognerebbe tenere il PC come macchina da lavoro. in ogni caso mi è sembrato di capire che il giocare non sia la funzione rilevante, quindi ipotizziamo di fare un PC per lavorare, credo che se non pretendi troppi frame o un antialiasing 16x puoi giocare senza problemi anche ai titoli + moderni.

a questo punto per il video sono necessari ALMENO 16 gb (molto utili anche se si importano e si convertono grossi batch di RAW), 4x4gb a 1600 in dual channel mi sembra la soluzione migliore. il processore è buone, ma sopratutto nei giochi i core vishera danno il meglio, se puoi prendine uno della serie 83xx o 63xx (in ogni casi parliamo di 6 o 8 core ad almeno 3,5ghz) dagli ultimi benchmark sembra che sia migliore il vishera 6 core che lo zambezi ad 8...

sul doppio HD nulla da dire, hai gia capito come fare. scheda audio evitala davvero, quelle integrate sono ottime. la scheda madre che hai scelto poi ha il northbridge 990FX, il migliore al momento, quindi vai tranquillo.

per la scheda video io andrei su AMD, ovviamente senza una soluzione crossfire, ma una HD di ultima generazione. non cercare qualcosa con una marea di vram, ne bastano 2gb ma di qualità (quindi con frequenze elevate), per le uscite non dovrebbero esserci problemi se usi un singolo monitor, prendine una che sia adeguatamente dissipata (da 2 o 3 slot)

il dissipatore del processore nella scatola sembra di ottima qualità, cerca un case con soluzioni di raffreddamento adeguate (almeno un 120mm) e prendi una buona ventola (di marca). forse se vuoi stare sicuro prendi delle memoria con il dissipatorino passivo sopra, altrimenti un dissipatore con ventola per le ram.

occhio al PS, almeno 750 o 800 watt perchè il processore ne prende un bel po, e se poi ha il PWM meglio ancora. se puoi spendere vai di 80plus gold, non scendere sotto all'80plus.

direi che sei a posto. manca tastiera, mouse, DVD.... vedi un po cosa ti serve, non spendere molto...
ulipao
QUOTE(atostra @ Feb 18 2013, 06:02 PM) *
io credo che il PC non sia il massimo per giocare, o meglio, se si fa un PC per giocare e lo si dedica solo a quello è un conto (e anche salato rispetto ad una consolle) altrimenti bisognerebbe tenere il PC come macchina da lavoro. in ogni caso mi è sembrato di capire che il giocare non sia la funzione rilevante, quindi ipotizziamo di fare un PC per lavorare, credo che se non pretendi troppi frame o un antialiasing 16x puoi giocare senza problemi anche ai titoli + moderni.

a questo punto per il video sono necessari ALMENO 16 gb (molto utili anche se si importano e si convertono grossi batch di RAW), 4x4gb a 1600 in dual channel mi sembra la soluzione migliore. il processore è buone, ma sopratutto nei giochi i core vishera danno il meglio, se puoi prendine uno della serie 83xx o 63xx (in ogni casi parliamo di 6 o 8 core ad almeno 3,5ghz) dagli ultimi benchmark sembra che sia migliore il vishera 6 core che lo zambezi ad 8...

sul doppio HD nulla da dire, hai gia capito come fare. scheda audio evitala davvero, quelle integrate sono ottime. la scheda madre che hai scelto poi ha il northbridge 990FX, il migliore al momento, quindi vai tranquillo.

per la scheda video io andrei su AMD, ovviamente senza una soluzione crossfire, ma una HD di ultima generazione. non cercare qualcosa con una marea di vram, ne bastano 2gb ma di qualità (quindi con frequenze elevate), per le uscite non dovrebbero esserci problemi se usi un singolo monitor, prendine una che sia adeguatamente dissipata (da 2 o 3 slot)

il dissipatore del processore nella scatola sembra di ottima qualità, cerca un case con soluzioni di raffreddamento adeguate (almeno un 120mm) e prendi una buona ventola (di marca). forse se vuoi stare sicuro prendi delle memoria con il dissipatorino passivo sopra, altrimenti un dissipatore con ventola per le ram.

occhio al PS, almeno 750 o 800 watt perchè il processore ne prende un bel po, e se poi ha il PWM meglio ancora. se puoi spendere vai di 80plus gold, non scendere sotto all'80plus.

direi che sei a posto. manca tastiera, mouse, DVD.... vedi un po cosa ti serve, non spendere molto...


mi daresti marca e modello di scheda video senza spendere un capitale?
p4noramix
QUOTE(atostra @ Feb 18 2013, 06:02 PM) *
io credo che il PC non sia il massimo per giocare, o meglio, se si fa un PC per giocare e lo si dedica solo a quello è un conto (e anche salato rispetto ad una consolle) altrimenti bisognerebbe tenere il PC come macchina da lavoro. in ogni caso mi è sembrato di capire che il giocare non sia la funzione rilevante, quindi ipotizziamo di fare un PC per lavorare, credo che se non pretendi troppi frame o un antialiasing 16x puoi giocare senza problemi anche ai titoli + moderni.

a questo punto per il video sono necessari ALMENO 16 gb (molto utili anche se si importano e si convertono grossi batch di RAW), 4x4gb a 1600 in dual channel mi sembra la soluzione migliore. il processore è buone, ma sopratutto nei giochi i core vishera danno il meglio, se puoi prendine uno della serie 83xx o 63xx (in ogni casi parliamo di 6 o 8 core ad almeno 3,5ghz) dagli ultimi benchmark sembra che sia migliore il vishera 6 core che lo zambezi ad 8...

sul doppio HD nulla da dire, hai gia capito come fare. scheda audio evitala davvero, quelle integrate sono ottime. la scheda madre che hai scelto poi ha il northbridge 990FX, il migliore al momento, quindi vai tranquillo.

per la scheda video io andrei su AMD, ovviamente senza una soluzione crossfire, ma una HD di ultima generazione. non cercare qualcosa con una marea di vram, ne bastano 2gb ma di qualità (quindi con frequenze elevate), per le uscite non dovrebbero esserci problemi se usi un singolo monitor, prendine una che sia adeguatamente dissipata (da 2 o 3 slot)

il dissipatore del processore nella scatola sembra di ottima qualità, cerca un case con soluzioni di raffreddamento adeguate (almeno un 120mm) e prendi una buona ventola (di marca). forse se vuoi stare sicuro prendi delle memoria con il dissipatorino passivo sopra, altrimenti un dissipatore con ventola per le ram.

occhio al PS, almeno 750 o 800 watt perchè il processore ne prende un bel po, e se poi ha il PWM meglio ancora. se puoi spendere vai di 80plus gold, non scendere sotto all'80plus.

direi che sei a posto. manca tastiera, mouse, DVD.... vedi un po cosa ti serve, non spendere molto...


Provo a dire la mia:

- la ram, prenderei 2X8 gb invece che 4x4, così 2 slot rimangono liberi nel caso di un futuro upgrade (4x4 va bene uguale ma la differenza di prezzo potranno essere 5 euro, se c'è differenza)

- Processore e scheda madre ok.

- video una AMD 7850 o 7870 stai tra i 150 e 200 euro. (io consiglio le MSI Twin frozr II, ottimo rapporto qualità prezzo e molto silenziose. Si prestano anche ad overclock, al bisogno) poi dipende dal budget che uno ha.

- Il dissipatore dei nuovi AMD non so come sono, io ho un 955be quad core che faceva molto rumore, e l'ho sostituito con un dissipatore a parte da 20 euro, molto silenzioso.

- dissipare le memorie solo se si pensa ad overclock spinti, altrimenti è inutile secondo me.

- L'alimentatore basta da 650W (ma anche 550w) di marca, tipo enermax, o corsair (ma non tutti i modelli). Anche 80bronze è abbastanza.

atostra
QUOTE(ulipao @ Feb 18 2013, 06:13 PM) *
mi daresti marca e modello di scheda video senza spendere un capitale?


le twinfrozer II o le XFX Double Dissipation anche se trovi delle sapphire GHZ edition magari quelle super economiche da 1gb di ram sono un po scarse per i video, meglio stare sui 2 gb (serie 78xx)

QUOTE(p4noramix @ Feb 18 2013, 06:24 PM) *
Provo a dire la mia:

- la ram, prenderei 2X8 gb invece che 4x4, così 2 slot rimangono liberi nel caso di un futuro upgrade (4x4 va bene uguale ma la differenza di prezzo potranno essere 5 euro, se c'è differenza)

- Processore e scheda madre ok.

- video una AMD 7850 o 7870 stai tra i 150 e 200 euro. (io consiglio le MSI Twin frozr II, ottimo rapporto qualità prezzo e molto silenziose. Si prestano anche ad overclock, al bisogno) poi dipende dal budget che uno ha.

- Il dissipatore dei nuovi AMD non so come sono, io ho un 955be quad core che faceva molto rumore, e l'ho sostituito con un dissipatore a parte da 20 euro, molto silenzioso.

- dissipare le memorie solo se si pensa ad overclock spinti, altrimenti è inutile secondo me.

- L'alimentatore basta da 650W (ma anche 550w) di marca, tipo enermax, o corsair (ma non tutti i modelli). Anche 80bronze è abbastanza.


per la ram può essere una soluzione, ma con 4 banchi hai un maggior bus sfruttato (doppio dual channel) dipende se hai intenzione di maxare a breve. in ogni caso controlla sulle specifiche della scheda madre se i banchi che vuoi mettere reggono a 2ghz, e vanno in dual channel con 4 banchi. io preferisco avere 16 gb in doppio dual che 32 in single channel... a parità di frequenza.

il dissipatore dei nuovi amd è con heatpipe e ventola da 100mm. dicono molto buono, non ho avuto modo di provarlo di persone.

hai ragione sul dissipare le memorie, infatti ho detto di prendere le memorie con il dissipatore passivo, e solo in mancanza un vero e proprio dissipatore con le ventole. credo che quello passivo, sopratutto con 4 banchi sia una accortezza che può sempre tornare utile.
secondo me 550watt sono pochi, solo il processore fa 135watt, poi ci aggiungi 2 HD, 4 banchi di ram e magari una scheda video con doppia ventola....
danielg45
Buoni alimentarori non costosissimi come enermax e corsair ma dalle buone caratteristiche e silenziosita sono gli LC-Power. La scheda video non e' essenziale prenderla al top per scopi fotografici, non abbiamo fps da gestire. Se puoi trovare una geforce 460 gtx da 1gb sei aposto
marcblond
Ricorda, l'ssd, una sola periferica che fa molto.
Io ho un samsung 840 pro da 256Gb, è veramente una spesa azzeccata.
Mi sono assemblato il pc a settembre, ecco le periferiche:
Mb Asus P8Z77-V LE
Process. Intel i7 3770K
Ram Corsair 14 Gb (4x4 Gb) ddr3 1866 MHz
video: ati 7970 3Gb - LOL
Le altre periferiche le avevo dal vecchio pc.
Va che è una meraviglia, mai un crash, Tutti i programmi della cs6 sono una scheggia da Ps a Indesign (impagino e faccio ePub). Il tutto intorno agli 800 euro, ma è colpa della scheda ;-)
Valejola
QUOTE(marcblond @ Feb 18 2013, 08:31 PM) *
Ricorda, l'ssd, una sola periferica che fa molto.
Io ho un samsung 840 pro da 256Gb, è veramente una spesa azzeccata.
Mi sono assemblato il pc a settembre, ecco le periferiche:
Mb Asus P8Z77-V LE
Process. Intel i7 3770K
Ram Corsair 14 Gb (4x4 Gb) ddr3 1866 MHz
video: ati 7970 3Gb - LOL
Le altre periferiche le avevo dal vecchio pc.
Va che è una meraviglia, mai un crash, Tutti i programmi della cs6 sono una scheggia da Ps a Indesign (impagino e faccio ePub). Il tutto intorno agli 800 euro, ma è colpa della scheda ;-)

E' difficile assemblarselo da soli?
No perchè...io vorrei tentare l'impresa visto che i rivenditori della zona hanno prezzi allucinanti!!!
Cioè, io capisco che ci devono guadagnare e tutto (oltre al lavoro, danno la garanzia, pagano le tasse "italiane" ecc ecc) ma se in rete il pc lo prendo con 1500, coi rivenditori ce ne vogliono minimo 2000!!!
E parlo di preventivi per pc identici e pronti all'uso...
E che cavolo, è il 33% in più!
Lightworks
QUOTE(Valejola @ Feb 18 2013, 09:00 PM) *
E' difficile assemblarselo da soli?


Non direi...poi ci saranno guide sul web.

Se prendi un cabinet abbastanza capiente risolvi il 90% dei problemi. Per le compatibilità se ti colleghi al sito del produttore di scheda madre o memoria ci sono delle tabelle di compatibilità certificata tra mb e memoria.

Ricordarsi di scaricare l'eventuale elettricità statica che abbiamo addosso toccando del metallo prima di maneggiare i componenti elettronici.

Se si usa un cooler aftermarket per la cpu (consigliabile) è bene verificare la disponibilità di spazio nel cabinet e che non vada a interferire con le memorie o altro.
Una cosa carina che si usa adesso e che ho ordinato per assemblare un 3930k con 32gb di ram ingombrante (che avevo già)è un kit all in one di raffreddamento a liquido solo cpu, con un 100 euro ma anche meno hai prestazioni paragonabili a un ottimo sistema ad aria ma con in confronto un ingombro minimo.

Valejola
QUOTE(Lightworks @ Feb 18 2013, 09:12 PM) *
Non direi...poi ci saranno guide sul web.

Se prendi un cabinet abbastanza capiente risolvi il 90% dei problemi. Per le compatibilità se ti colleghi al sito del produttore di scheda madre o memoria ci sono delle tabelle di compatibilità certificata tra mb e memoria.

Ricordarsi di scaricare l'eventuale elettricità statica che abbiamo addosso toccando del metallo prima di maneggiare i componenti elettronici.

Se si usa un cooler aftermarket per la cpu (consigliabile) è bene verificare la disponibilità di spazio nel cabinet e che non vada a interferire con le memorie o altro.
Una cosa carina che si usa adesso e che ho ordinato per assemblare un 3930k con 32gb di ram ingombrante (che avevo già)è un kit all in one di raffreddamento a liquido solo cpu, con un 100 euro ma anche meno hai prestazioni paragonabili a un ottimo sistema ad aria ma con in confronto un ingombro minimo.

Si ho presente quale tipologia dici...hanno il modulo di scambio molto basso e poco più grande della cpu.
Però preferisco evitare tubi e liquidi (seppur privi di proprietà di conduzione) e stare sui dissipatori classici.
La mia paura maggiore riguarda il collegamento dei vari spinotti...ce ne sono parecchi da fare e sicuramente non tutti verranno utilizzati.
Però voglio provarci!
atostra
QUOTE(Valejola @ Feb 18 2013, 09:26 PM) *
Si ho presente quale tipologia dici...hanno il modulo di scambio molto basso e poco più grande della cpu.
Però preferisco evitare tubi e liquidi (seppur privi di proprietà di conduzione) e stare sui dissipatori classici.
La mia paura maggiore riguarda il collegamento dei vari spinotti...ce ne sono parecchi da fare e sicuramente non tutti verranno utilizzati.
Però voglio provarci!


Assemblare un pc è molto semplice, ci sono le istruzioni della scheda madre che illustrano tutto... Per gli spinotti sn abbastanza a prova di idiota, controlla solo che l'alimentatore abbia le uscite corrette x i tuoi componenti. Prendi pasta termica di qualità e se non overclocki il dissipatore compreso nella confezione va benissimo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.