Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3
SeaChange
Mi spiace creare l'ennesima discussione su questo tema ma chiedo agli utenti del Forum di darmi una mano, poichè non sono molto esperto in ambito di fotografia digitale, nel confermare o meno il cosidetto "banding" nella mia fotocamera.

Allego una foto è il crop al 100%:


SeaChange
il Crop:

praticus
.....proprio per evitare chicchiere inutili del tipo...si...no....forse....ma...ti consiglio di contattare direttamente l'assistenza Nital ed eventualmente inviargli i files.......loro sono perfettamente in grado di darti una risposta definitiva e chiara.

Qui si possono fare solo congetture ben poco costruttive......

Ciao e buone foto.... biggrin.gif
buzz
per maggiore sicurezza fai una foto in interni ad una lampada accesa: il banding dovrebbe manifestarsi maggiormente sulle zonecon forte contrasto. Quello nel cielo non si può accertare perchè potrebbe essere causato dalla compresisone jpg.
SeaChange
beh in effetti fotografando "la lampada" in interni non mi era sembrato di vederlo; ma solo dopo questa compressione in jpeg.
x contattare l'assistenza (come consigliato da Gemisto) come faccio ?
grazie per i commenti

andreotto
Ciao SeaChange personalmente agirei così, scatterei una foto nella situazione tipica dove il banding dovrebbe apparire( zone con forte contrasto di luci) e la posterei sul forum, solo in seguito eventualmente contattarei l' assistenza
Buone foto a tutti andreotto
buzz
già, e inoltre fai una buona compressione, e controlla che il difetto, se c'è, ci sia nella originale.
Confondere un artefatto di compressione per il banding potrebbe trarre in inganno tutti.
sfinge
QUOTE(buzz @ Mar 10 2006, 12:25 AM)
già, e inoltre fai una buona compressione, e controlla che il difetto, se c'è, ci sia nella originale.