Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
spiritovivo
Buona sera a tutti, mi chiamo Valter ed oggi ho acquistato una nuova D50Kit, overo la mia prima macchina fotografica digitale!!!!"
Devo dire che provengo da un'ottimo modello analogico, ed esattamente
la "F80".
La nuova macchina mi piace le reputo molto intuitiva e facile da usare, ho scattato qualche foto ed immediatamente penso daver trovato un buon feeling.
Una cosa però mi ha lasciato con qualche dubbio.
Ho scattato anche con i miei vecchi ma non troppo (circa 4 anni) obbiettivi ed in particolare con un "SIGMA 28-70 f2.8 ASPHERICAL DF", obbiettivo che abbinato alla F80 ritengo ottimo, ma montato sulla D50 mi sembra molto lento come messa a fuoco!!!!!
Qualcuno molto cortesemente mi può dare qualche info in merito, è solo una mia idea o che voi sappiate può essere????
Ho anche notato che i miei vecchi obbiettivi comunque tutti autofocus hanno due contatti in meno di quello nuovo compreso nel kit, eppure escluso quanto vi ho appena segnalato sembri funzioni tutti, secondo voi questo può influire in qualche modo????
Grazie in anticipo per i consigli idee o suggerimenti che certamente vorrete girarmi.
Buone fotto a tutti Valter biggrin.gif unsure.gif
buzz
se a te funzionano che altre informazioni hai bisogno?
Considera che non fai confronto tra due originali ma tra un originale (senza ghiera di diaframi) e un sigma.
I sigma, anche se buoni obiettivi, soffrono della mancanza di aggiornamento del chip, che essendo vecchio di 4 anni, è indietro rispetto la tecnologia della D50.
La lentezza invece credo sia fisiologica dato che il motore della D50 non ha la stessa forza di quello della più grandi, e quindi impoega un bel po' a muovere quyel peso di lenti del sigma, che tra l'altro pesa forse più della stessa D50.
spiritovivo
QUOTE(buzz @ Mar 10 2006, 12:15 AM)
se a te funzionano che altre informazioni hai bisogno?
Considera che non fai confronto tra due originali ma tra un originale (senza ghiera di diaframi) e un sigma.
I sigma, anche se buoni obiettivi, soffrono della mancanza di aggiornamento del chip, che essendo vecchio di 4 anni, è indietro rispetto la tecnologia della D50.
La lentezza invece credo sia fisiologica dato che il motore della D50 non ha la stessa forza di quello della più grandi, e quindi impoega un bel po' a muovere quyel peso di lenti del sigma, che tra l'altro pesa forse più della stessa D50.
*


Grazie per la risposta, si effettivamente funziona tutto, ho meglio verificato la velocita dell'autofocus ed è uguale a quella della mia analogica f80, quindi penso che è il suo standar.
In merito all'obbiettivo sigma, si vero che pesa + del corpo macchina, ma mi sembra che per certi obbiettivi così è sempre stato, tant'è che ho spulciato la documentazione allegata ed ho notato che pesa 645 gr contro i circa 680 del nuovo modello 24/70 appositamente studiato per le digitali, quindi penso che il peso non sia pio così un problema!!!!
Almeno questa è l'idea che mi son fatto magari mi sbaglio, tu che ne pensi???
Mi farebbe piacere avere il tuo /vostro parere. grazie.gif
buzz
nulla da dire contro i sigma o contro gli obiettivi pesanti. volevo solo specificare che essendo grossi e pesanti e avendo l'autofocus c0on trasmissione meccanica (non ad ultrasuoni come qualche originale nikon) la lentezza è fisiologica, non un difetto.
spiritovivo
QUOTE(buzz @ Mar 11 2006, 12:00 AM)
nulla da dire contro i sigma o contro gli obiettivi pesanti. volevo solo specificare che essendo grossi e pesanti e avendo l'autofocus c0on trasmissione meccanica (non ad ultrasuoni come qualche originale nikon) la lentezza è fisiologica, non un difetto.
*


ok. comunque grazie, a me tutto serve a schiarirmi le idee, grazie ancora
Marco_F65
QUOTE(spiritovivo @ Mar 9 2006, 11:05 PM)
... Ho anche notato che i miei vecchi obbiettivi comunque tutti autofocus hanno due contatti in meno di quello nuovo compreso nel kit...

Buone fotto a tutti Valter biggrin.gif  unsure.gif


Beh, se hai preso la D50 con l'ottica in kit (AF-S 18-55), allora quei due contatti in più saranno molto probailmente quelli del motore di messa a fuoco interna SWM.
Ora non posso controllare perché sono fuori casa, comunque corregetemi se sbaglio.

Ciao

Marco
spiritovivo
QUOTE(Marco_F65 @ Mar 13 2006, 09:13 AM)
Beh, se hai preso la D50 con l'ottica in kit (AF-S 18-55), allora quei due contatti in più saranno molto probailmente quelli del motore di messa a fuoco interna SWM.
Ora non posso controllare perché sono fuori casa, comunque corregetemi se sbaglio.

Ciao

Marco
*


Grazie marco f65 per la risposta.
Si ho preso il kit....anche perchè mi è costato solo 40 euro in + che non il solo corpo, un obbiettiva da battaglia non fà mai male.
Si anch'io ho pensato che quei 2 contatti in + servano per la motorizzazione interna dell'autofocus
Grazie ancora e ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.