Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
AndersonBR
ciao a tutti,non volevo aprire un'altro post ma
ho visto su il solito sito "italiano" di compra e vendita
questo Sigma 50-150 2.8 quella non stabilizzata
a 350 euro?? ho la possibilità di andare a vedere di persona
ma 350 è un prezzo giusto per questo zoom ??
è un affare oppure costa quella cifra li,domando per che non si vedono molto in giro "almeno io non ho visto"
userei su una D7000 che deve ancora arrivare la prossima settima :-(
grazie
Gianluca Rasile
QUOTE(Sonzinho @ Feb 14 2013, 10:41 PM) *
ciao a tutti,non volevo aprire un'altro post ma
ho visto su il solito sito "italiano" di compra e vendita
questo Sigma 50-150 2.8 quella non stabilizzata
a 350 euro?? ho la possibilità di andare a vedere di persona
ma 350 è un prezzo giusto per questo zoom ??
è un affare oppure costa quella cifra li,domando per che non si vedono molto in giro "almeno io non ho visto"
userei su una D7000 che deve ancora arrivare la prossima settima :-(
grazie


Ciao, io l'ho avuto un annetto fa proprio su D7000 e, se sta bene, 350 euro è un prezzo onesto, dato che nuovo costa intorno ai 550-600 euro con garanzia ufficiale Pollice.gif

E' solo per formato DX ed equivale ad un 75-225 f/2.8 sul quale potresti aggiungerci il duplicatore 2X sempre Sigma, un pò come accade con il Nikkor 70-200 f/2.8, colo che quest'ultimo è per FX e più costoso, oltre che più di qualità.

Nel complesso il Sigma è un'ottima lente, forse, per come la vedo io, un pò corta per essere utilizzato da tele, magari più da ritratto ... a f/2.8 è un pò morbidino, mentre a f/4 è molto nitido ... unico neo, almeno sul modello che ho avuto io, la MAF in condizioni di luce scarsa è un pò critica, mentre in condizioni di luce normale è veloce e precisa.

Comodo il fatto che non si allunga zommando e mettendo a fuoco, fa tutto internamente ... occhio al peso, è di circa 800g ed è ben costruito wink.gif
AndersonBR
QUOTE(Gianluca Rasile @ Feb 14 2013, 11:01 PM) *
Ciao, io l'ho avuto un annetto fa proprio su D7000 e, se sta bene, 350 euro è un prezzo onesto, dato che nuovo costa intorno ai 550-600 euro con garanzia ufficiale _ok_

E' solo per formato DX ed equivale ad un 75-225 f/2.8 sul quale potresti aggiungerci il duplicatore 2X sempre Sigma, un pò come accade con il Nikkor 70-200 f/2.8, colo che quest'ultimo è per FX e più costoso, oltre che più di qualità.

Nel complesso il Sigma è un'ottima lente, forse, per come la vedo io, un pò corta per essere utilizzato da tele, magari più da ritratto ... a f/2.8 è un pò morbidino, mentre a f/4 è molto nitido ... unico neo, almeno sul modello che ho avuto io, la MAF in condizioni di luce scarsa è un pò critica, mentre in condizioni di luce normale è veloce e precisa.

Comodo il fatto che non si allunga zommando e mettendo a fuoco, fa tutto internamente ... occhio al peso, è di circa 800g ed è ben costruito ;)

Grazie mille..ma cmq che l'ottica non'e piu disponibbile :-(
Gianluca Rasile
QUOTE(Sonzinho @ Feb 15 2013, 09:52 PM) *
Grazie mille..ma cmq che l'ottica non'e piu disponibbile :-(

E vabbè ... magari te ne capita un'altra ... comunque, sulla falsa riga, ma non so se sia migliore come resa, c'è anche il Tokina 50-135 f/2.8 ... prova a cercare, prima o poi uno dei 2 lo ritroverai sicuramente sull'usato, altrimenti, puoi cercare il Tamron 70-200 f/2.8, che tra l'altro è anche FX wink.gif
AndersonBR
QUOTE(Gianluca Rasile @ Feb 15 2013, 10:06 PM) *
E vabbè ... magari te ne capita un'altra ... comunque, sulla falsa riga, ma non so se sia migliore come resa, c'è anche il Tokina 50-135 f/2.8 ... prova a cercare, prima o poi uno dei 2 lo ritroverai sicuramente sull'usato, altrimenti, puoi cercare il Tamron 70-200 f/2.8, che tra l'altro è anche FX wink.gif

beh a dire il vero il tokina mi sembra un puo corto con il suoi 135 non so..
ma non'o tanta fretta,prima sto cercando un zoom "classico " tipo un 17-55
o il solito 17-50 meno costoso,ho un 35mm 1.8 DX e un 85 1.4 D
il tamron 70-200 non sarebbe male,un gran tele sul DX :-)
ciao grazie e buon fine settimana
Gianluca Rasile
QUOTE(Sonzinho @ Feb 15 2013, 10:18 PM) *
beh a dire il vero il tokina mi sembra un puo corto con il suoi 135 non so..
ma non'o tanta fretta,prima sto cercando un zoom "classico " tipo un 17-55
o il solito 17-50 meno costoso,ho un 35mm 1.8 DX e un 85 1.4 D
il tamron 70-200 non sarebbe male,un gran tele sul DX :-)
ciao grazie e buon fine settimana


Prego, buon weekend anche a te! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.