Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giannettimatteo
Dopo varie ricerche mi sono deciso e l'ho ordinato sul sito ufficiale.

Il modello è il Guru; inizialmente ero indeciso tra questo e il Loka, ma ho preferito il primo perchè più piccolino e credo che per portare tutto l'occorrente per una giornata fuori o per trasportare solo reflex e accessori vari è il giusto compromesso.

Per ora mi è arrivato lo zaino, la rain covers e l' Hydration Sleeve sono in attesa dei Gatekeeper Large e Small e dell' ICU Pro Series Medium.

L'ordine l'ho fatto Giovedì pomeriggio ed oggi mi è stato consegnato il pacco il tutto proveniente dall' Olanda.

Avevo visto in un negozio un Lowepro Photo Sport AW che era la mia scelta, ma guardandolo bene il vano per la reflex non mi sembrava un granché e penso che la D7000 con BG non ci andasse. Anche il materiale al tatto per quanto buono non mi è sembrato all'altezza del Guru.

La prima soddisfazione per l'acquisto l'ho ricevuta aprendo la scatola...lo zaino era dentro una custodia di panno (simile a quella che viene fornita con alcuni modelli di scarpe) personalmente sono un pò fissato su queste cose e certe attenzioni mi piacciono. Tolto lo zaino dalla custodia non ha tradito le aspettative i materiali sono ottimi è davvero rifinito molto bene.

Sullo schienale c'è una struttura di alluminio che irrigidisce la parte posteriore dello zaino fino all'apertura per l'accesso alla tasca principale che consente di prendere la reflex. All'interno della tasca grande (dove andrà alloggiata l'ICU) c'è un'ulteriore sacca che può essere utilizzata per un tablet o notebook e per una Camel Bag. Per quest'ultima bisogna fare un discorso a parte in quanto lo zaino è previsto di un'apertura sulla sommità per permettere l'uscita del tubo che può essere inserito in una guida sullo spallaccio destro. L' Hydration Sleeve che ho preso come optional è fatta con molta cura e ai lati in prossimità dell'apertura dove si infila la camel bag ha due anelli che permettono di fissarla tramite un gancio in velcro allo zaino per evitare che vada in giro.

A seguire dopo la tasca principale c'è un'altro comparto dove troviamo molte tasche alcune con zip altre senza e un gancio per le chiavi.

Infine c'è un ultimo scompartimento che ha una zip verticale non grandissima, ma sufficiente per contenere guanti, cappelli o altri oggetti piccoli.
In relazione a quest'ultimo scompartimento vi faccio fare due risate.
Mentre guardavo lo zaino ho notato che alla base di questa tasca c'era un buchino. Istintivamente ho pensato che fosse rotto poi ho ragionato e mi sono detto visto che lo zaino è impermeabile vuoi vedere che serve per far uscire l'acqua? Però mi sembrava troppo...così ho scritto una mail alla f-stop gear per chiedere chiarimenti; mi hanno risposto nel giro di pochi minuti che effettivamente serve proprio per quello che avevo immaginato io... guru.gif messicano.gif

Alla base dello zaino c'è l'alloggiamento per la Rain Covers anche questa realizzata splendidamente con la possibilità di fissarla allo zaino sia sopra che sotto.

Intorno allo zaino è pieno di ganci ai quali si possono attaccare eventuali treppiedi o quello che volete.

Insomma sono davvero soddisfatto spero di non essere stato troppo prolisso!!!

Buona serata

Matteo

P.S. Avanti con gli ordini!!!
dadux74
Birretta!!!
texano.gif e sigaro
marcocucchiara
una birretta anch per me smile.gif
ti dispiace più avanti se hai tempo e voglia di postare un po' di foto con e senza materiale dentro?
grazie mille smile.gif
d.kalle
Ho letto tutto e gia' mi sento ubriaco.
Grazie comunque per l'invito...
giannettimatteo
QUOTE(marcocucchiara @ Feb 13 2013, 09:53 PM) *
una birretta anch per me smile.gif
ti dispiace più avanti se hai tempo e voglia di postare un po' di foto con e senza materiale dentro?
grazie mille smile.gif


Ok non c'è problema l'ICU mi arriverà ad Aprile quindi c'è da aspetare un po'....
stepho
Complimenti! f-stop è il top.
Io ho il loka con icu large.Per le mie esigenze è perfetto.Ci va tranquillamente il 300 f4 con duplicatore con paraluce e fotocamera montata, il 24-70, treppiedi,ricambio vestiario completo,rete mimetica e spuntino.
Per me è lo zaino definitivo.....fino che non prendero il 200-400 tongue.gif e allora dovro passare al satori.
giannettimatteo
QUOTE(stepho @ Feb 14 2013, 07:37 AM) *
Complimenti! f-stop è il top.
Io ho il loka con icu large.Per le mie esigenze è perfetto.Ci va tranquillamente il 300 f4 con duplicatore con paraluce e fotocamera montata, il 24-70, treppiedi,ricambio vestiario completo,rete mimetica e spuntino.
Per me è lo zaino definitivo.....fino che non prendero il 200-400 tongue.gif e allora dovro passare al satori.



Non l'ho ancora testato ma già guardandolo promette bene...ora sono in attesa dell' ICU e poi lo porto a fare un giro!!! biggrin.gif
MarcoSan
Possessore di un Loka con ICU medium e large, non posso fare altro che confermare la qualità dei materiali e del servizio F-stop.

Per me un doppio malto scozzese.

Ciaociaociao

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.