Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
paola grassi
Il Carnevale di Venezia è sempre un'occasione ghiotta per fotografi e turisti. Offre un trionfo di colori e mille opportunità di scatto, dal ritratto, alla street, al puro paesaggio.

Le ore migliori per gli scatti sono quelle in cui albeggia. Alzarsi presto nonostante il freddo glaciale è d'obbligo. Il sole sorge a sud-est e illumina, con una luce dorata, Palazzo Ducale e le maschere che si offrono con piacere agli scatti, orgogliose di attrarre tanta attenzione.

Della loro personalità lasciano trasparire ben poco, a volte, attraverso occhi sognanti e misteriosi.

Quella che segue è una piccola selezione di scatti (esclusivamente ritratti), realizzati nel fine settimana del 9-10 febbraio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 518.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB
fil_de_fer
Una bella serie di piacevoli scatti.

Speravo di poter esserci anch'io nel week end ma purtroppo impegni improvvisi me l'hanno proibito.

Filippo
paola grassi
QUOTE(fil_de_fer @ Feb 13 2013, 04:47 PM) *
Una bella serie di piacevoli scatti.

Speravo di poter esserci anch'io nel week end ma purtroppo impegni improvvisi me l'hanno proibito.

Filippo


Ciao Filippo, grazie!
...e ci siam beccati la neve anche stavolta! Lunedì c'è stata la siberia, ma per fortuna il fine settimana è stato soleggiato...anche se sempre gelido. Le maschere erano più belle lo scorso anno, a mio avviso.

Ci si vede in Nepal....
Paola
Ricpic
Ciao Paola,
complimenti, sono scatti bellissimi, pulitissimi e con tagli interessanti.
In particolare, bellissima la seconda e indovinatissimo il campanile specchiato nella palla della 4.

Brava,
ciao

Ric
paola grassi
Grazie Ric!

Infatti ho scattato prevalentemente ritratti alle maschere, cercando di isolarle su un background sfocato e di colore contrastante in modo che risaltassero in quanto uno sfondo caotico non avrebbe contribuito a coglierne al massimo la bellezza.

Altro elemento importante sono gli occhi, che cerco di rendere sempre ben visibili, in modo che la maschera non sembri un fantoccio inanimato.

In alcuni post apparsi sul forum, si era detto che è impossibile scattare tranquillamente al carnevale di Venezia nell'ultimo fine settimana, con questi scatti vorrei mostrare quanto invece sia possibile farlo, soprattutto al mattino, meglio se con un tele come il 70-200.

Grazie ancora!
Paola
Grazmel
Bella serie, tagli puliti, e una bella post smile.gif
Piacevole.

Graziano
macromicro
QUOTE(Ricpic @ Feb 13 2013, 05:13 PM) *
Ciao Paola,
complimenti, sono scatti bellissimi, pulitissimi e con tagli interessanti.
In particolare, bellissima la seconda e indovinatissimo il campanile specchiato nella palla della 4.

Brava,
ciao

Ric

sottoscrivo e concordo
paola grassi
QUOTE(Grazmel @ Feb 14 2013, 11:57 AM) *
Bella serie, tagli puliti, e una bella post smile.gif
Piacevole.

Graziano


Ciao Graziano!
grazie del commento.
Nessuna post comunque, ho solo aperto i Raw in camera raw e poi un filino di maschera di contrasto in photoshop.
Purtroppo sono impedita con la post....

Paola

QUOTE(macromicro @ Feb 14 2013, 12:28 PM) *
sottoscrivo e concordo


grazie!
Cesare44
indubbiamente dgli scatti molto buoni.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.