Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Iacopello
innanzi tutto vorrei una medaglia dallo stato maggiore nikon perchè credo di essere uno dei pochi che ha questa scimmia messicano.gif

ma mi spiego meglio: ho una olympus ep 2 con 14 42 che non uso molto, perchè a conti fatti non è poi cosi' piu' piccola di una D90, e ovviamente la qualità fra le 2 non è minimamente paragonabile (e forse è perchè non ho cosi' tempo da stare a imparare come utilizzarla) quindi stavo proprio pensando di venderla o scambiarla con una nikon j1 con 10\30 (mi attirerebbe anche il fatto di poterci montare le mie ottiche nikon ovviamente)


visto poi che online si trova a 300€ con obiettivo 10\30 la scimmia sale di più,

essenzialmente il motivo per cui cambierei è che la j1 è davvero piccola.



qualitativamente parlando in condizioni di luce ottimali la qualità mi peggiorerebbe così tanto? in condizioni critiche nemmeno mi interessa perchè se devo uscire la sera uso la 90 che fino a 2000 iso le foto in 15x10 sono stampabili alla grande.





ultima domanda: quanto è valutata ora la mia olympus epl 2 con 14 42 e mirino elettronico aggiuntivo? presumo che dalla valutazione di mercato poi dovrei levarci una 50ina di € perchè il precendente proprietario deve averla trattata maluccio, in quanto (solo esteticamente per fortuna) ha diverse sverniciature e perfino un bozzetto messicano.gif



p.s. qualcuno è interessato allo scambio? messicano.gif
hroby7
Jacopè, sei un'anima in pena

Ti servirebbe un bel ritiro spirituale laugh.gif

Ciao
Roberto
Iacopello
messicano.gif Finché non spendo più soldi (scambio) va tutto bene

Scherzi a parte, ho preso la olympus credendo che l avrei avuta con me tutti i giorni, ma prima di tutto è grande, e secondo poi non è affatto comoda.
franlazz79
se avessi liquidità dopo essermi svenato con la D800 prenderei una E-PL5....stesso sensore della OM-D e resa paragonabile ad una DX della scorsa generazione (D3100-D90).....Domani accompagno una mia amica che forse prende una E-PL3...vediamo cosa decide..
Iacopello
ho preso dei contatti con un signore che voleva dar via la 1, stiamo a vedere, ormai sono molto convinto dello scambio.


la ep 2 è stato un bell'errore, con quello che l'ho pagata potevo comprarmi un bel flash e un 50mm 1,8 e c'avanzava pure denaro.




per la valutazione della mia ep 2 14 42 e mirino??
fabio camandona
QUOTE(Iacopello @ Feb 13 2013, 03:01 PM) *
ho preso dei contatti con un signore che voleva dar via la 1, stiamo a vedere, ormai sono molto convinto dello scambio.
la ep 2 è stato un bell'errore, con quello che l'ho pagata potevo comprarmi un bel flash e un 50mm 1,8 e c'avanzava pure denaro.
per la valutazione della mia ep 2 14 42 e mirino??


Non conosco le altre macchine ma parlo come possessore di una V1 (uguale alla J1 nella qualità dei file).
Da cosa sento in giro come qualità la battono tutte, alcune anche di brutto (ma solitamente anche con un rapportato prezzo).

Quel che posso dire comunque è questo: si ok come qualità non è la migliore anzi forse la peggiore, ma la qualità che mi fornisce è sufficiente ? SI, lo è. Il resto sono pippe.
E' portabile: SI, molto più di tante altre. E' davvero piccina con il 10-30. Minuscola con il 10 2.8 (che tra l'altro è una gran lentina). La tengo sempre nel cassettino dell'auto, sempre pronta.

Esempio pratico: stamattina accompagno il mio bimbo a scuola. Poi vado a buttare l'immondizia nei cassonetti. Abitiamo in campagna quindi vado in auto e faccio 2 km. E' mattino presto, ho voglia di fare due foto, tranquille, per svago. Vedo il mio "soggetto" tra casa ed i cassonetti, mi fermo, apro il cruscotto, scendo, click e via verso i cassonetti.
E ho la mia foto, che non avrei avuto con una macchina + ingombrante. La qualità ? Quella che basta.
Spero di esserti stato utile wink.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 449.8 KB
Iacopello
QUOTE(Iacopello @ Feb 13 2013, 04:10 PM) *
Vabbe ho capito sei il classico tifoso: complimenti ieri avete vinto contro il Milan di sacchi e il Barcellona di guardiola, proporrei di assegnare la Champions a voi dopo questa titanica impresa.
P.s. da regolamento nemmeno si potrebbe parlare di calcio.

Grazie Fabio della testimonianza, in effetti mi sto rendendo sempre più conto che per stampare un 10-15 non serve un sensore FF , e alla fine la j1 la prendersi proprio per fare quelle foto che altrimenti non farei o farei col cell, ad esempio alla università, in macchina, qualcosa con la famiglia, penso anche allo sciare senza rischiare di bruciare 500€ di attrezzature con una caduta oppure durante qualche uscita per le montagne che d estate faccio spesso.



Innanzitutto complimenti quella foto mi lascia sbalordito, possano chiederti quanta pp c è?



P.s. sono sempre più fermamente convinto che nessuno noterebbe la differenza in stampa tra 2 10-15 stampati da corpi come D700 o D7000 e una qualsiasi mirrorless anche non aps-c



Poi oltre l A4 la musica cambia ( e memomale)
fabio camandona
QUOTE(Iacopello @ Feb 13 2013, 04:47 PM) *
Grazie Fabio della testimonianza, in effetti mi sto rendendo sempre più conto che per stampare un 10-15 non serve un sensore FF , e alla fine la j1 la prendersi proprio per fare quelle foto che altrimenti non farei o farei col cell, ad esempio alla università, in macchina, qualcosa con la famiglia, penso anche allo sciare senza rischiare di bruciare 500€ di attrezzature con una caduta oppure durante qualche uscita per le montagne che d estate faccio spesso.
Innanzitutto complimenti quella foto mi lascia sbalordito, possano chiederti quanta pp c è?
P.s. sono sempre più fermamente convinto che nessuno noterebbe la differenza in stampa tra 2 10-15 stampati da corpi come D700 o D7000 e una qualsiasi mirrorless anche non aps-c
Poi oltre l A4 la musica cambia ( e memomale)



Prendila prendila: meglio avere una foto a qualità non "ottimale" (con le pippe del caso) che non averla per non aver avuto la macchina dietro.
La pp è poca: curve e contrasto (insomma contrasto) e un po' di maschera di contrasto sul file finale prima della pubblicazione. Diciamo in tutto una 30ina di secondi. Non perchè io sia bravo ma perchè non serviva: i file forniti dalle J e dalle V non sono male.

wink.gif Ti divertirai wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.