Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andre@x
Salve a tutti voi... Apro questo post per chiedere:
È possibile scaricare i file raw sull'iphone 5 utilizzandolo come hard disk esterno e successivamente scaricare i file sul pc per lo sviluppo?
Grazie a tutti
Saluti Andrea
andre@x
nessuno ha un iPhone 5?... mannaggia

Ciao

Andrea
teoravasi
Non ho un iphone 5, ho un 4 e un ipad...
In linea teorica si potrebbe. Dovresti dotarti di un camera connection kit. Con quello scarichi i raw su iphone, poi quando colleghi l'iphone al computer scarichi tutto.
Dico in linea teorica perché non ho mai provato sul telefono. Ho provato con l'ipad e funziona.

Ciao
teo
andre@x
QUOTE(teoravasi @ Feb 12 2013, 11:58 AM) *
Non ho un iphone 5, ho un 4 e un ipad...
In linea teorica si potrebbe. Dovresti dotarti di un camera connection kit. Con quello scarichi i raw su iphone, poi quando colleghi l'iphone al computer scarichi tutto.
Dico in linea teorica perché non ho mai provato sul telefono. Ho provato con l'ipad e funziona.

Ciao
teo


si sull'ipad funziona correttamente... ma io ne ho uno 16 e lo spazio è relativo... pensavo ad un utilizzo tipo archiviazione di massa per i viaggi acquistando un iphone5 64... molto portatile piuttosto di comprare altre compatflash aggiuntive.

Ciao

Andrea
AlphaTau
Idem come sopra, l'ho fatto con iPad in tutti i viaggi degli ultimi anni ma... con iPhone non ho provato. Se mi ricordo provo stasera e ti dico, ma tieni a mente che il mio iPhone (5) è jailbroken. Cmq se funza con iPad, a occhio dire che funza anche con iPhone smile.gif
andre@x
QUOTE(AlphaTau @ Feb 12 2013, 04:40 PM) *
Idem come sopra, l'ho fatto con iPad in tutti i viaggi degli ultimi anni ma... con iPhone non ho provato. Se mi ricordo provo stasera e ti dico, ma tieni a mente che il mio iPhone (5) è jailbroken. Cmq se funza con iPad, a occhio dire che funza anche con iPhone smile.gif

Grazie mille... L'ipad è sicuramente comodo. Ma si potesse fare con l'iPhone sarebbe meglio ancora.
Con l'iPad poi i file si importano nel pc tramite vnx di nikon in formato nef.
È comodissimo nei viaggi
Ciao
Andrea
Enrico_Luzi
sul galxy s2 lo faccio regolarmente (16gb interna+32gb sd).
forse il prossimo iphone, abreve, lo permetterà!
andre@x
QUOTE(Enrico Luzi @ Feb 12 2013, 08:04 PM) *
sul galxy s2 lo faccio regolarmente (16gb interna+32gb sd).
forse il prossimo iphone, abreve, lo permetterà!

Grazie della dritta Enrico ...la trovo come soluzione più intelligente e in fondo più economica dell'acquisto di più compat flash
Ciao
Andrea
AlphaTau
QUOTE(andre@x @ Feb 12 2013, 05:44 PM) *
Grazie mille... L'ipad è sicuramente comodo. Ma si potesse fare con l'iPhone sarebbe meglio ancora.
Con l'iPad poi i file si importano nel pc tramite vnx di nikon in formato nef.
È comodissimo nei viaggi
Ciao
Andrea

Ho realizzato solo adesso che non ho il camera kit per l'iphone smile.gif
Cmq male che vada, jailbreak e ci puoi attaccare anche la caffettiera.
andre@x
QUOTE(AlphaTau @ Feb 12 2013, 10:44 PM) *
Ho realizzato solo adesso che non ho il camera kit per l'iphone smile.gif
Cmq male che vada, jailbreak e ci puoi attaccare anche la caffettiera.

Hahaha ... Grazie lo stesso....
Effettivamente a meno che tu non Abbia l' iPad retina il jack è diverso dal iPhone 5
Ciao
Andrea
andre@x
..... E comunque riflettendo col processore dell'iPhone 5 non vedo perché non dovrebbe funzionare.... Semmai occorre trovare un app.... Al massimo
Ciao
Andrea
SurfingAlien
Allora non vorrei dirti una cavolata perché è passato un po' di tempo dalla prova: ho ipad3 e iphone4s, il camera connection kit dell'ipad non viene riconosciuto dall'iPhone nonostante abbia lo stesso attacco (iphone ti dice proprio che l'accessorio non è compatibile) quindi prova a vedere se esiste un modello specifico per iphone5. Io però opterei per un'altra scheda se è solo un problema di capacità...

Ale
andre@x
QUOTE(studioardesign @ Feb 13 2013, 01:51 AM) *
Allora non vorrei dirti una cavolata perché è passato un po' di tempo dalla prova: ho ipad3 e iphone4s, il camera connection kit dell'ipad non viene riconosciuto dall'iPhone nonostante abbia lo stesso attacco (iphone ti dice proprio che l'accessorio non è compatibile) quindi prova a vedere se esiste un modello specifico per iphone5. Io però opterei per un'altra scheda se è solo un problema di capacità...

Ale

Grazie mille... Dovrei chiedere in un negozio Apple ... Io il camera kit l'ho per iPad 3 e per l'iPhone 5 non posso usarlo. Essendo diversi gli attacchi.
Ciao e grazie
danielezeni
Sull'ipad funziona, con il suo kit, sulla mia d800, funziona l,adattatore USB invece il lettore di sd non la legge direttamente. È devo dire che i file da 36 mb li gestisce egregiamente per essere un tablet.
andre@x
QUOTE(danielezeni @ Feb 13 2013, 08:03 AM) *
Sull'ipad funziona, con il suo kit, sulla mia d800, funziona l,adattatore USB invece il lettore di sd non la legge direttamente. È devo dire che i file da 36 mb li gestisce egregiamente per essere un tablet.

Si... Ho visto la mia 700 li scarica perfettamente sul mio iPad con il kit direttamente attaccato alla fotocamera ... Solo che è un 16giga... Un po' piccolino... Ho l'iPhone 5 64giga e volevo fare lo stesso per avere più portabilità e al contempo liberare spazio nelle compat flash durante i viaggi.
Non trovo però un kit connector camera per l'iPhone 5
Ciao
Andrea
andre@x
ASSURDO.... parlato con apple ... non si può fare con l'iphone

che stupidaggine
CVCPhoto
QUOTE(andre@x @ Feb 13 2013, 07:47 AM) *
Grazie mille... Dovrei chiedere in un negozio Apple ... Io il camera kit l'ho per iPad 3 e per l'iPhone 5 non posso usarlo. Essendo diversi gli attacchi.
Ciao e grazie


Vendono un apposito adattatore con il quale puoi utilizzare tutti gli accessori del vecchio attacco con il nuovo iPhone 5
SurfingAlien
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 14 2013, 02:22 PM) *
Vendono un apposito adattatore con il quale puoi utilizzare tutti gli accessori del vecchio attacco con il nuovo iPhone 5


il problema è che non funzionano neppure con quello vecchio! non è un problema di attacco, il 4S riconosce il camera kit collegato e risponde "accessorio non compatibile"

Ale
CVCPhoto
QUOTE(studioardesign @ Feb 14 2013, 02:25 PM) *
il problema è che non funzionano neppure con quello vecchio! non è un problema di attacco, il 4S riconosce il camera kit collegato e risponde "accessorio non compatibile"

Ale


Io che sono un fedele 'iPhonista' ritengo che per queste cose vada meglio un iPad o meglio ancora uno smartphone che ira su Android o Windows 8
SurfingAlien
beh personalmente più che per alleggerire la scheda di memoria ho preso il kit proprio per vedere in grande le foto ed eventualmente condividerle con l'ipad3.

continuo a credere che la soluzione migliore per esigenze di spazio sia una scheda capiente oppure, nei casi più estremi, un HDD portatile dedicato (mi pare che ce ne siano con la possibilità di scaricare direttamente da scheda/usb senza pc ma potrei sbagliarmi)

Ale
CVCPhoto
QUOTE(studioardesign @ Feb 14 2013, 02:38 PM) *
beh personalmente più che per alleggerire la scheda di memoria ho preso il kit proprio per vedere in grande le foto ed eventualmente condividerle con l'ipad3.

continuo a credere che la soluzione migliore per esigenze di spazio sia una scheda capiente oppure, nei casi più estremi, un HDD portatile dedicato (mi pare che ce ne siano con la possibilità di scaricare direttamente da scheda/usb senza pc ma potrei sbagliarmi)

Ale


C'è un sistema di storage della Epson con display, dove inserisci la scheda di memoria e puoi scaricare e visualizzare le immagini. Costicchia un pò ma è molto valido.
andre@x
QUOTE(studioardesign @ Feb 14 2013, 02:25 PM) *
il problema è che non funzionano neppure con quello vecchio! non è un problema di attacco, il 4S riconosce il camera kit collegato e risponde "accessorio non compatibile"

Ale


esatto... ho provato e confermo

QUOTE(CVCPhoto @ Feb 14 2013, 02:33 PM) *
Io che sono un fedele 'iPhonista' ritengo che per queste cose vada meglio un iPad o meglio ancora uno smartphone che ira su Android o Windows 8


e potrei essere d'accordo ... è un limite però voluto e consapevole da parte i apple.... non è che abbia granché senso.....

QUOTE(CVCPhoto @ Feb 14 2013, 02:57 PM) *
C'è un sistema di storage della Epson con display, dove inserisci la scheda di memoria e puoi scaricare e visualizzare le immagini. Costicchia un pò ma è molto valido.


costa un botto... e non essendo un fotografo professionista non ha senso per me.... l'idea era appunto massimizzare l'utilizzo delle cose che già ho.... comunque grazie

ciao

andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.