Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Brummel
Ciao Ragazzi
Dopo aver seguito la scia di altri utenti del forum anche io ho deciso di crearmi un "sito" internet...Volevo avere dei riscontri da voi..avete voglia di dargli un occhiata e dirmi che ne pensate sia dal punto di vista della costruzione dello stesso e dal punto di vista fotografico?

http://giovannifoto.wix.com/giovanni#
Dr Fafnir
Il sito non è male, a mio avviso. Solo un paio di appunti. Le pagine della galleria non sono collegate quindi posso solo vedere le foto della prima pagina, per vedere le altre devo uscire, cambiare pagina, cliccare su una foto e aspettare il caricamento. Questo lo cambierei, se possibile.
Il grammar nazi che è in me dice che dovresti ricontrollare un attimo la punteggiatura nella biografia e la descrizione della foto "abaya". Faccio anche notare che si scrive po' e non pò.
Le foto non sono male, lo sfondo nero direi che è il migliore per vederle. Il watermark/firma così grande e in quelle posizioni però distrae parecchio e fa guardare più quello della foto; nella foto dei girasoli il 15% della foto è la tua firma! Consiglio una firma relativamente piccola e in un angolo della foto evitando il termine photography che fa un po' bimbominkia.
Se possibile aggiungerei un paio di canzoni a quella che hai già, personalmente consiglio primavera di Einaudi.
Brummel
QUOTE(Dr Fafnir @ Feb 10 2013, 07:44 PM) *
Il sito non è male, a mio avviso. Solo un paio di appunti. Le pagine della galleria non sono collegate quindi posso solo vedere le foto della prima pagina, per vedere le altre devo uscire, cambiare pagina, cliccare su una foto e aspettare il caricamento. Questo lo cambierei, se possibile.
Il grammar nazi che è in me dice che dovresti ricontrollare un attimo la punteggiatura nella biografia e la descrizione della foto "abaya". Faccio anche notare che si scrive po' e non pò.
Le foto non sono male, lo sfondo nero direi che è il migliore per vederle. Il watermark/firma così grande e in quelle posizioni però distrae parecchio e fa guardare più quello della foto; nella foto dei girasoli il 15% della foto è la tua firma! Consiglio una firma relativamente piccola e in un angolo della foto evitando il termine photography che fa un po' bimbominkia.
Se possibile aggiungerei un paio di canzoni a quella che hai già, personalmente consiglio primavera di Einaudi.

Ciao Dr Fafnir
Prima cosa grazie del passaggio..Proseguo dicendo che apprezzo il tuo occhio clinico. Però devo dire che non ho trovato rimedio su alcuni tuoi punti elencati che già mi erano balzati all' occhio. Ad esempio: nella pagina galleria avrei voluto far rientrare tutto in un' unica pagina ma Wix non me lo permetteva e non ho trovato il modo di collegare le due pagine anche se ho pensato che forse era meglio perchè così magari l'utente dedicava un minuto anche alla descrizione della pagina due che non avrebbe letto se appunto le due pagine erano collegate.
Per la punteggiatura sicuramente mi sarà scappato qualcosa. Per la musica ok potrei aggiungere altro. Bella la tua idea. Cosa pensi altrimenti di Chopin Notturno op.9 n2?
Sull' ultimo punto invece ti dico che la scelta di un watermark così grande è stata una scelta e anche di metterlo centrale perchè ho pensato che magari è più difficile da correggere su Ps.Dico questo perchè già in passato è successo che si sono appropriati di una mia foto. Non che sia successo niente ma la cosa infastidisce.Pensa che non ho mai messo una firma su una foto. Tu hai idee da propormi a riguardo?
Filippo Daltamura
Ciao Brummel,ho dato uno sguardo al tuo sito (anch'io ho un sito su Wix : http://photoblogger.wix.com/home).
Il tuo sito e molto semplice e lineare....di facile visibilità e scorrevolezza.
Come detto dall'amico Fafnir, il tuo unico problema è legato alla visualizzazione delle gallerie,per il resto mi piace.
se voui, puoi dare uno sguardo nel mio sito e vedere se ti piace.
Brummel
QUOTE(Filippo Daltamura @ Feb 11 2013, 12:44 PM) *
Ciao Brummel,ho dato uno sguardo al tuo sito (anch'io ho un sito su Wix : http://photoblogger.wix.com/home).
Il tuo sito e molto semplice e lineare....di facile visibilità e scorrevolezza.
Come detto dall'amico Fafnir, il tuo unico problema è legato alla visualizzazione delle gallerie,per il resto mi piace.
se voui, puoi dare uno sguardo nel mio sito e vedere se ti piace.

Ciao Filippo
Ho dato un occhiata al tuo sito. Devo dire che i tuoi scatti sono ben fatti e interessanti.Il sito da proprio l' idea di un professionista. Dopo aver letto poi il pensiero di Adams sulla tua home mi sento di aver fatto male nel descrivere i miei scatti. Magari ti chiederò qualche consiglio in MP.
Dr Fafnir
QUOTE(Brummel @ Feb 10 2013, 08:27 PM) *
Ciao Dr Fafnir
Prima cosa grazie del passaggio..Proseguo dicendo che apprezzo il tuo occhio clinico. Però devo dire che non ho trovato rimedio su alcuni tuoi punti elencati che già mi erano balzati all' occhio. Ad esempio: nella pagina galleria avrei voluto far rientrare tutto in un' unica pagina ma Wix non me lo permetteva e non ho trovato il modo di collegare le due pagine anche se ho pensato che forse era meglio perchè così magari l'utente dedicava un minuto anche alla descrizione della pagina due che non avrebbe letto se appunto le due pagine erano collegate.
Per la punteggiatura sicuramente mi sarà scappato qualcosa. Per la musica ok potrei aggiungere altro. Bella la tua idea. Cosa pensi altrimenti di Chopin Notturno op.9 n2?
Sull' ultimo punto invece ti dico che la scelta di un watermark così grande è stata una scelta e anche di metterlo centrale perchè ho pensato che magari è più difficile da correggere su Ps.Dico questo perchè già in passato è successo che si sono appropriati di una mia foto. Non che sia successo niente ma la cosa infastidisce.Pensa che non ho mai messo una firma su una foto. Tu hai idee da propormi a riguardo?


Si, anche il buon Chopin va bene e a questo proposito ti segnalo questo video che potrebbe tornarti utile


Si si, immaginavo che la scelta del watermark fosse dettata da quel motivo, era solo un appunto biggrin.gif Se vuoi controllare se qualcuno ha preso le tue foto basta fare la ricerca per url o trascinando l'immagine su google.images

ps: ogni volta che mi ascolto il video di prima non posso non guardare questo
Filippo Daltamura
QUOTE(Brummel @ Feb 11 2013, 03:37 PM) *
Ciao Filippo
Ho dato un occhiata al tuo sito. Devo dire che i tuoi scatti sono ben fatti e interessanti.Il sito da proprio l' idea di un professionista. Dopo aver letto poi il pensiero di Adams sulla tua home mi sento di aver fatto male nel descrivere i miei scatti. Magari ti chiederò qualche consiglio in MP.


Ciao Brummel e grazie per essere passato a vedere il mio sito.....grazie anche per averlo definito "da professionista"...ma io sono un semplice appassionato foto-enogastronomo amatoriale....ben felice di fornirti le info di cui hai bisogno...

Buona luce.
Filippo
il donda
il sito è abbastanza lineare e di facile consultazione
personalmente preferirei dei font un po' più originali, almeno per i titoli

e, come dice dr fafnir, la grammatica necessita di un bel ripasso
wink.gif
Bobtele
Ci sono alcune cose che avrei fatto in modo diverso.

Non avrei messo in sottofondo una musica da ascolto. Se non piace rovina tutto, se piace finisce per rubare la scena alle foto.
Non avrei usato la narrazione in terza persona nella biografia, è un po' come farsi i complimenti da solo.
Non avrei usato il giallo e il celeste per i caratteri. Disturba le foto, e non solo.
Non avrei scritto quel tipo di commento alle immagini. Denota certo entusiasmo ma è meglio non forzare (o limitare) chi osserva.
Avrei scelto un format diverso per la galleria di immagini, meno elenco. E non avrei messo un copyright così invadente.

Però mi sono molto piaciute le foto smile.gif

Brummel
QUOTE(il donda @ Feb 11 2013, 10:42 PM) *
il sito è abbastanza lineare e di facile consultazione
personalmente preferirei dei font un po' più originali, almeno per i titoli

e, come dice dr fafnir, la grammatica necessita di un bel ripasso
wink.gif

A questo punto (se vi và) mandatemi MP degli errori grammaticali e/o di punteggiatura sarò ignorante ma apparte qualche correzione non nè vedo altri
il donda
QUOTE(Brummel @ Feb 11 2013, 11:49 PM) *
A questo punto (se vi và) mandatemi MP degli errori grammaticali e/o di punteggiatura sarò ignorante ma apparte qualche correzione non nè vedo altri


si scrive "ne", non "nè"
si scrive "va", non "và"

wink.gif

dai che si scherza...

questa è come la scriverei io:


Giovanni nasce a Rimini nel 1988. Il mondo della fotografia, inconsapevolmente lo affascina sin da piccolo e ne approfitta per fotografare i momenti più belli con una semplice compatta.

Solo nel 2011 si iscrive a un corso di fotografia e così sboccia la passione.

Successivamente partecipa anche a un corso base di photoshop.

Dopo un po' di pratica, acquisita nel tempo, aderisce ad alcuni concorsi fotografici della zona ottenendo alcuni buoni piazzamenti e compartecipa anche alla creazione di un sito internet per uno studio odontoiatrico.

Recentemente alcune sue fotografie vengono pubblicate su un quotidiano locale.




e poi, come ha detto qualcuno prima, non la scriverei in terza persona.
Bobtele
QUOTE(il donda @ Feb 11 2013, 11:58 PM) *
si scrive "ne", non "nè"
si scrive "va", non "và"


Sarebbe anche preferibile scrivere "a parte" smile.gif
il donda
QUOTE(Bobtele @ Feb 12 2013, 12:06 AM) *
Sarebbe anche preferibile scrivere "a parte" smile.gif


mi era scappato
biggrin.gif
Brummel
QUOTE(Bobtele @ Feb 11 2013, 11:15 PM) *
Ci sono alcune cose che avrei fatto in modo diverso.

Non avrei messo in sottofondo una musica da ascolto. Se non piace rovina tutto, se piace finisce per rubare la scena alle foto.
Non avrei usato la narrazione in terza persona nella biografia, è un po' come farsi i complimenti da solo.
Non avrei usato il giallo e il celeste per i caratteri. Disturba le foto, e non solo.
Non avrei scritto quel tipo di commento alle immagini. Denota certo entusiasmo ma è meglio non forzare (o limitare) chi osserva.
Avrei scelto un format diverso per la galleria di immagini, meno elenco. E non avrei messo un copyright così invadente.

Però mi sono molto piaciute le foto smile.gif

Ciao Bobtele
Beh sono contento che ti sono piaciute le foto. Diciamo che questo è il mio primo obiettivo.
Per quanto riguarda la galleria avevo pensato di suddividere le foto in categoria ma ho desistito in quanto gli scatti sono troppo pochi.Pensavo a un' alternativa per non far sembrare come dici tu un elenco ma non ho trovato il modo perchè non sò dove sistemare le descrizioni.
Il colore dici che disturba? Però mi piaceva l' abbinamento.
Non sò a voi ma a me è sempre piaciuto leggere una descrizione se pur breve accanto alle foto. Però dopo aver letto il pensiero di Ansel Adams...forse aveva ragione.
Brummel
QUOTE(il donda @ Feb 11 2013, 11:58 PM) *
si scrive "ne", non "nè"
si scrive "va", non "và"

wink.gif

dai che si scherza...

questa è come la scriverei io:
Giovanni nasce a Rimini nel 1988. Il mondo della fotografia, inconsapevolmente lo affascina sin da piccolo e ne approfitta per fotografare i momenti più belli con una semplice compatta.

Solo nel 2011 si iscrive a un corso di fotografia e così sboccia la passione.

Successivamente partecipa anche a un corso base di photoshop.

Dopo un po' di pratica, acquisita nel tempo, aderisce ad alcuni concorsi fotografici della zona ottenendo alcuni buoni piazzamenti e compartecipa anche alla creazione di un sito internet per uno studio odontoiatrico.

Recentemente alcune sue fotografie vengono pubblicate su un quotidiano locale.

e poi, come ha detto qualcuno prima, non la scriverei in terza persona.

Non sto facendo una bella figura eh....
Bobtele
QUOTE(Brummel @ Feb 12 2013, 12:21 AM) *
Ciao Bobtele
Beh sono contento che ti sono piaciute le foto. Diciamo che questo è il mio primo obiettivo.
Per quanto riguarda la galleria avevo pensato di suddividere le foto in categoria ma ho desistito in quanto gli scatti sono troppo pochi.Pensavo a un' alternativa per non far sembrare come dici tu un elenco ma non ho trovato il modo perchè non sò dove sistemare le descrizioni.
Il colore dici che disturba? Però mi piaceva l' abbinamento.
Non sò a voi ma a me è sempre piaciuto leggere una descrizione se pur breve accanto alle foto. Però dopo aver letto il pensiero di Ansel Adams...forse aveva ragione.


Se proprio vuoi scrivere qualcosa che sia qualcosa che aiuta l'osservatore, tipo le caratteristiche del luogo/cosa/persona rappresentati. Non scrivere che il sole d'estate è caldo, lo sanno tutti. E poi sarebbe meglio scrivere non a fianco dell'immagine piccola ma di quella ingrandita, in modo che chi osserva non sia tenuto a ricordarsi cosa ha letto prima. Per quanto riguarda il colore del testo sul nero userei il bianco o, per essere più discreto, un grigio chiaro.

La galleria nel tuo caso la farei subito con l'immagine grande al centro e in basso le varie thumbnail su una stessa riga a scorrimento.
Bobtele
QUOTE(Brummel @ Feb 12 2013, 12:36 AM) *
Non sto facendo una bella figura eh....


Si vede molto di peggio, credimi...

Hai il 'vizio' di usare troppo l'accento (sò invece di so, ad esempio) e poi anche i segni hanno il loro orgoglio. Con l'apostrofo non ci va lo spazio nè prima nè dopo, la punteggiatura è sempre unita alla parola che la precede, compresi ? e ! (capito?, non capito ?) e i puntini di sospensione sono sempre e solo tre...

Le altre diecimila regole probabilmente le conosci wink.gif
Brummel
Ho seguito quasi tutti i vostri consigli. Cosa ne pensate adesso?

www.giovannifoto.wix.com/giovanni

P.S. Gli unici due problemi sono: non so come aggiungere più di un brano e non so se mantenere la descrizione di ogni foto.
Bobtele
QUOTE(Brummel @ Feb 14 2013, 03:26 PM) *
Cosa ne pensate adesso?


Sinceramente?
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.