Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > AstroFotografia
giacomorosato
Ciao a tutti mi chiamo Giacomo.
Da poco mi sono avvicinato alla fotografia notturna nello specifico al cielo stellato.
Ieri sera è stata la mia 2 uscita. Forse nella foto che realizzato c'è qualcosa che non va! Mi aiutate a capire così posso fare meglio la prossima volta? Ho fatto 65 immagini con Nikon D700+20mm F.2.8D:
Ecco i dati di scatto:
t.: 30 sec.;
f.: 2.8:
maf. Manuale: -∞
ISO: 400.
autoscatto: 2sec.


Ho disabilitato NR su pose lunghe.
Dopo aver scattato, le ho convertite in JPG e le ho sovrapposte con un programma di post produzione.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Cosa ne pensate?
Grazie a tutti.
matcos
Complimenti giacomo, a me piace. Sicuramente i più esperti potranno darti qualche consiglio più tecnico, ma sei sulla buona strada. Unica cosa, avrei cercato di eliminare il rametto in alto a dx. Poi una domanda da inesperto: come mai le stelle disegnano due traiettorie diverse? Grazie.
Saluti,
giacomorosato
QUOTE(kin8 @ Feb 5 2013, 04:51 PM) *
Complimenti giacomo, a me piace. Sicuramente i più esperti potranno darti qualche consiglio più tecnico, ma sei sulla buona strada. Unica cosa, avrei cercato di eliminare il rametto in alto a dx. Poi una domanda da inesperto: come mai le stelle disegnano due traiettorie diverse? Grazie.
Saluti,

ciao KIN8!
Grazie per i complimenti. Il rametto a dx non l'ho tolto per evitare pasticci con la post produzione - ammetto che non sono bravo. Riguardo le stelle che segnano 2 traiettorie diverse..beh non lo so! Me lo sono chiesto pure io! Aspettiamo gli esperti che ci danno la risposta e qualche suggerimento per i prossimi scatti!
ciao ciao
dp1987