Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
LazyKurt
Ciao, qualche scatto del concerto di Luca Sapio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC0209 di Fabrizio Porcu, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC0314 di Fabrizio Porcu, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC0357 di Fabrizio Porcu, su Flickr

Un saluto e le critiche ed i commenti sono più che graditi....soprattutto le critiche!
Ricpic
Ciao Fabrizio,
io le trovo davvero belle, poi mi piace la sottoesposizione in questo tipo di scatti. Fa in modo che le luci dello stage non siano bruciate (cosa che accade spessissimo quando si fa calcolare l'esposizione alla nostra macchina fotografica) e mette in evidenza l'espressività eliminando elementi di disturbo.

Bravo, postane altre se le hai perchè così è un pò poverello come reportage del concerto.

ciao
Ric
LazyKurt
Ciao Riccardo! Il tuo commento mi lusinga, soprattutto dopo aver visto i tuoi meravigliosi scatti. Per la sottoesposizione anche a me piaciono parecchio come effetto che tirano fuori, ma tanto in questo locale non potrei fare altrimenti....luci colorate nulle, luce bianca/gialla sparata in faccia agli artisti, e nemmeno tutti...infatti purtroppo al batterista ed agli altri trombettisti non sono riuscito a fare nessun scatto. Solo una al chitarrista che ti allego subito. Però ora che ci penso, dal lato del reportage non sono stato bravo, infatti manca una foto del palco complessiva. Mi sono concentrato troppo sul cantante.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC0305 di Fabrizio Porcu, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC0393 di Fabrizio Porcu, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC0362 di Fabrizio Porcu, su Flickr

Queste le uniche altre che ho ritenuto fossero da tenere, come vedi a quella del chitarrista ho dovuto tirar su parecchio le ombre e ritoccarla un po', ed è uscito maggior rumore.
Ciao e grazie ancora del passaggio!
Buon inizio settimana
Fabrizio
Ricpic
Bene anche queste ultime... soprattutto l'ultimo scatto, bello quel microfono vintage, se puoi, recupera un po' di luci sul capo.

La prima delle tre, anche se un pò rumorosa (ma sarà un difetto così grave il rumore? a volte lo si può sfruttare per degli scatti dal sapore analogico ) sta tutta nell'espressione del chitarrista, peccato il bassista tagliato a metà.

Quanto al tuo pensiero sulla foto di insieme, beh, sì, io cerco sempre una foto di insieme (quando poi te le chiedono vogliono sempre vedere il pubblico, il palco e l'atmosfera) però se non la si è fatta, ti restano sempre questi bei primi piani.

Continua così,

ciao
Ric

LazyKurt
Clicca per vedere gli allegati

Grazie mille ancora dei consigli, dell'apprezzamento e del supporto. Ora l'intenzione è quella di scattare il più possibile e poi provare a propormi a qualche rivista online, o comunque a qualche spazio dedicato alla fotografia live.
Non sono sicuro di essere riuscito a caricare la foto...intendevi così per il recupero luci sul volto??

Saluti,
Fabrizio

L'ho caricata su flickr....la qualità è migliore a quanto pare!! =)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Luca Sapio @Hiroshimamonamour, Torino di Fabrizio Porcu, su Flickr
Ricpic
Se la prossima volta carichi le foto in gallery, permetti a tutti una migliore fruizione dei tuoi scatti e dai la possibilità ad altri di guardare le foto non solo qui nel photo lab. Una volta inserite nella tua gallery personale, poi le puoi caricare qui facilmente. Giorgio ha scritto questo chiarissimo tutorial sul come fare. Clicca qui

Ciao
Ric

p.s.: le luci le hai recuperate ma la parte dell'attaccatura dei capelli resta sempre un pò troppo in ombra, magari, con un pennello selettivo puoi schiarire solo quella parte lì.


LazyKurt
Grazie mille! =)

A presto,
Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.