Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
IvanoRagusa
Fino a quanto si deve ingrandire il display col tasto "+" per avere lo stesso ingrandimento che si ha ad esempio con Cs6, usando la lente e croppando al 100% la foto sul punto di maf,??? Meglio, per sapere se sto vedendo la foto al 100% sul display, dopo un ritratto croppo sull'occhio, col tasto "+", ma fino a che punto?


Mamma mia spero che mi sia fatto capire.... blink.gif
dadefault
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 1 2013, 04:46 PM) *
Fino a quanto si deve ingrandire il display col tasto "+" per avere lo stesso ingrandimento che si ha ad esempio con Cs6, usando la lente e croppando al 100% la foto sul punto di maf,??? Meglio, per sapere se sto vedendo la foto al 100% sul display, dopo un ritratto croppo sull'occhio, col tasto "+", ma fino a che punto?
Mamma mia spero che mi sono fatto capire.... blink.gif



sì sì il tema è già stato anche dibattuto, se non ricordo male devi arrivare al massimo ingrandimento e tornare indietro di 2
IvanoRagusa
QUOTE(dadefault @ Feb 1 2013, 04:49 PM) *
sì sì il tema è già stato anche dibattuto, se non ricordo male devi arrivare al massimo ingrandimento e tornare indietro di 2


Mmmmm.... -2 mi sembra poco.... hmmm.gif
ribaldo_51
QUOTE(dadefault @ Feb 1 2013, 04:49 PM) *
sì sì il tema è già stato anche dibattuto, se non ricordo male devi arrivare al massimo ingrandimento e tornare indietro di 2


confermo.
IvanoRagusa
QUOTE(ribaldo_51 @ Feb 1 2013, 06:39 PM) *
confermo.


Confermi che il tema è gia stato trattato o che bisogna andare tornare indietro dal massimo ingrandimento di -2?
RedSand
Secondo me fai prima a provare tu stesso con la stessa foto su pc e macchina fotografica wink.gif
IvanoRagusa
QUOTE(RedSand @ Feb 1 2013, 07:33 PM) *
Secondo me fai prima a provare tu stesso con la stessa foto su pc e macchina fotografica wink.gif

Dici di metterla al 100% su cs6 e poi mettere la stessa area visualizzata in cs6 sul display della macchina?
walter lupino
Ne avevamo già parlato qui.
ribaldo_51
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 1 2013, 07:20 PM) *
Confermi che il tema è gia stato trattato o che bisogna andare tornare indietro dal massimo ingrandimento di -2?

confermo che bisogna tornare indietro di 2 scatti, però questo vale sulla D7000 e D700 non so se su tutte.
vieri.bertola
Anche su D300S, ma lo stesso ingrandimento si può ottenere anche premendo il pulsante al centro del joystick
ifelix
Indietro di 2..........vale anche sulla D800.
E quindi presumo che il concetto di ingrandimento sia uguale per tutte le reflex NIKON smile.gif

QUOTE(vieri.bertola @ Feb 1 2013, 09:03 PM) *
Anche su D300S, ma lo stesso ingrandimento si può ottenere anche premendo il pulsante al centro del joystick


Quando settato allo scopo....assolutamente si !!!
Paolo66
QUOTE(vieri.bertola @ Feb 1 2013, 09:03 PM) *
Anche su D300S, ma lo stesso ingrandimento si può ottenere anche premendo il pulsante al centro del joystick

Yess! anche su D700, inoltre và ad ingrandire direttamente sul punto di maf....geniale!
RedSand
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 1 2013, 07:54 PM) *
Dici di metterla al 100% su cs6 e poi mettere la stessa area visualizzata in cs6 sul display della macchina?


Ecco ti hanno già risposto smile.gif
comunque si intendevo quello!
carlo.molinari
QUOTE(RedSand @ Feb 1 2013, 10:48 PM) *
Ecco ti hanno già risposto smile.gif
comunque si intendevo quello!


Ho la d7000 e mi sembra invece che sia il penultimo livello di zoom a corrispondere al 100% esatto dei megapixel.
C.

ribaldo_51
QUOTE(Paolo66 @ Feb 1 2013, 09:55 PM) *
Yess! anche su D700, inoltre và ad ingrandire direttamente sul punto di maf....geniale!

e come si attiva questa impostazione?

Grazie
walter lupino
Guarda il link alla discussione precedente.
ribaldo_51
QUOTE(walter lupino @ Feb 2 2013, 01:59 PM) *
Guarda il link alla discussione precedente.

grazie!
Alessandro Castagnini
Perchè complicarsi la vita andando al max e tornare indietro di due quando, se impostato da menù, basta un tocco del pulsante centrale? smile.gif

Esempi:

- D3, personalizzazione f1 (pag. 330), impostare lo zoom su medio
- D4, personalizzazione f1 (pag. 327), impostare lo zoom su medio
- D700, personalizzazione f2 (pag. 319), impostare lo zoom su medio
- D800, personalizzazione f2 (pag. 310), impostare lo zoom su medio
- D300, personalizzazione f1 (pag. 300 del manuale in inglese), impostare lo zoom su medio
- D300s, personalizzazione f2 (pag. 291), impostare lo zoom su medio


Ciao,
Alessandro.
ribaldo_51
QUOTE(xaci @ Feb 3 2013, 10:18 AM) *
Perchè complicarsi la vita andando al max e tornare indietro di due quando, se impostato da menù, basta un tocco del pulsante centrale? smile.gif

Esempi:

- D3, personalizzazione f1 (pag. 330), impostare lo zoom su medio
- D4, personalizzazione f1 (pag. 327), impostare lo zoom su medio
- D700, personalizzazione f2 (pag. 319), impostare lo zoom su medio
- D800, personalizzazione f2 (pag. 310), impostare lo zoom su medio
- D300, personalizzazione f1 (pag. 300 del manuale in inglese), impostare lo zoom su medio
- D300s, personalizzazione f2 (pag. 291), impostare lo zoom su medio
Ciao,
Alessandro.



D7000 niente vero? o almeno io non ci riesco o non l'ho trovato.
Alessandro Castagnini
Per la 7000, sul manuale che ho scaricato, non ho trovato la stessa impostazione, diciamo rapida.

Ma sulla personalizzazione f2, dovrebbe, comunque, esserci la possibilità d'impostare lo zoom al fattore desiderato.

Ho visto il link inserito sopra, copio ed incollo uno dei post:

QUOTE(klain @ Nov 13 2012, 08:03 PM) *
Prova ad andare le menù PERSONALIZZAZIONI....F controlli....F2 puls.centrale multiselettore...modo di riproduzione: lente di ingrandimento

Il risultato dovrebbe essere la visualizzazione con un solo click del punto di MaF al rapporto di 1:1 wink.gif


Ma non credo che sia giusta. Prova smile.gif

Ciao,
Alessandro.
ribaldo_51
no, non va, l'avevo visto e provato.
grazie lo stesso.
comunque non è poi una cosa così grave!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.