Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nico.albe
Ciao a tutti,
Mi sono trovato di fronte ad un bel dilemma.
Ho l'occasione di prendersi ho una D7000 o una D700.
Entrambe sono usate ( due usati con criterio ), la 7000 (600 €)solo corpo e la 700 (800 €) con flash. Naturalmente entrambe con cavi, batteria e carica.
Io posseggo una misera D5000 da due anni con: 18-55, 24-120, 70-300 e tutti VR.
Non misera in senso riduttivo, perché a confronto e' poco, però quel poco mi ha dato delle grosse soddisfazioni, naturalmente da ( boccia ) che sono in campo fotografico.
Mi affidò a voi e alla vostra esperienza.
Le mie foto sono in ambito vacanziero e naturalistico ( i tramonti penso siano uno spettacolo della natura tra i più impressionanti).
Ciao e grazie.
boken
ti consiglòio senza pensarci 2 volte la D700! Avresti da subito una macchina FX con i controc... La D7000 ha dalla sua la tenuta ad iso più ampia della prima. Da D7000 mi pare arrivi a 25.600 iso mentre il max della D700 sono i 6400 iso (poi naturalmentedipende fotografi in luce scarsa). La D7000 fa i video ( ma se li fai ok, io sono dell'opinione che per i video ci sono le videocamere!).
Tuttavia una D700 a 800 euro è regalata! E questo la dice lunga ... io no n ci penserei.
ifelix
Ma sei sicuro che il prezzo della D700 sia solo di 800 euro ?
megthebest
QUOTE(ifelix @ Jan 30 2013, 08:39 PM) *
Ma sei sicuro che il prezzo della D700 sia solo di 800 euro ?

infatti.. starei attento.. e solo consegna a mano..
non ci penserei 2 volte.. d700 tutta la vita.. e con solo 200€ in +...
t_raffaele
Certamente sono due macchine totalmente diverse, una è Dx l'altra una FF. Con tutti i vantaggi/svantaggi del caso.
Detto questo, a parte il prezzo della D700,che sinceramente avrei qualche serio dubbio con un prezzo cosi basso
Come dire...te la tirano dietro smile.gif Secondo me il prezzo usato della 700 (dalle mie parti) va da 1300 a 1500 euro) a trovarla.
Dicevo..la D700 sempre che non hai una serie di ottiche per il Dx,e quindi dovresti affrontare ulteriori spese...ti direi
prendi la D700. Per il discorso Iso della D7000 rispetto alla D700.... come risposta preferisco sempre quest'ultima
Che con le impostazioni da Hi 0,3 fino a Hi 2 che corrispondono a sensibilità ISO 0,3–
2 EV superiori a ISO 6400 (equivalente a ISO 8000–25600). Ma non ne consiglio l'uso, sia x l'una che per l'altra.
Almeno,non in situazioni importanti. Ritornado ai prezzi, la D7000 mi pare sia allineata, la 700 decisamente no,
pertanto...occhio a cosa compri, consiglio un'accurata prova, prima di sborsare gli euro.

raffaele
astellando
QUOTE(nico.albe @ Jan 30 2013, 08:12 PM) *
Ciao a tutti,
Mi sono trovato di fronte ad un bel dilemma.
Ho l'occasione di prendersi ho una D7000 o una D700.
Entrambe sono usate ( due usati con criterio ), la 7000 (600 €)solo corpo e la 700 (800 €) con flash. Naturalmente entrambe con cavi, batteria e carica.
Io posseggo una misera D5000 da due anni con: 18-55, 24-120, 70-300 e tutti VR.
Non misera in senso riduttivo, perché a confronto e' poco, però quel poco mi ha dato delle grosse soddisfazioni, naturalmente da ( boccia ) che sono in campo fotografico.
Mi affidò a voi e alla vostra esperienza.
Le mie foto sono in ambito vacanziero e naturalistico ( i tramonti penso siano uno spettacolo della natura tra i più impressionanti).
Ciao e grazie.

io sono passato da 7000 a 700 (presa ieri), con la 700 ho fatto solo alcuni scatti di prova quindi non posso ancora esprimermi con cognizione di causa ma mi ha fatto una gran bella impressione; il consiglio che mi sento di darti è quello di verificare lo stato di salute (scatti effettivi segni di uso intenso, segni di eventuali cadute ecc..) della 700, perchè mentre per la 7000 con il prezzo ci siamo la 700 è veramente regalata, se è tutto a posto prendila di corsa.

QUOTE(boken @ Jan 30 2013, 08:25 PM) *
ti consiglòio senza pensarci 2 volte la D700! Avresti da subito una macchina FX con i controc... La D7000 ha dalla sua la tenuta ad iso più ampia della prima. Da D7000 mi pare arrivi a 25.600 iso mentre il max della D700 sono i 6400 iso (poi naturalmentedipende fotografi in luce scarsa). La D7000 fa i video ( ma se li fai ok, io sono dell'opinione che per i video ci sono le videocamere!).
Tuttavia una D700 a 800 euro è regalata! E questo la dice lunga ... io no n ci penserei.

Anche la 700 arriva a 25600 ma diciamo che il range normale si ferma per entrambe a 6400 (nella 7000 non utilizzabili nella 700 ancora non so) cmq dalle prime prove fatte ieri sera a 3200 mi pare addirittura che i file della 700 (nonstante la "vecchiaia" del sensore) siano forse più puliti di quelli della 7000, mi riservo di fare ulteriori prove e confronti...

Ciao e buona scelta

Andrea
Cesare44
l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di stare attento alle truffe, perché 800 euro per una D700 compreso un flash, mi pare un prezzo troppo stracciato per essere vero.

ciao
Clood
QUOTE(nico.albe @ Jan 30 2013, 08:12 PM) *
Ciao a tutti,
Mi sono trovato di fronte ad un bel dilemma.
Ho l'occasione di prendersi ho una D7000 o una D700.
Entrambe sono usate ( due usati con criterio ), la 7000 (600 €)solo corpo e la 700 (800 €) con flash. Naturalmente entrambe con cavi, batteria e carica.
Io posseggo una misera D5000 da due anni con: 18-55, 24-120, 70-300 e tutti VR.
Non misera in senso riduttivo, perché a confronto e' poco, però quel poco mi ha dato delle grosse soddisfazioni, naturalmente da ( boccia ) che sono in campo fotografico.
Mi affidò a voi e alla vostra esperienza.
Le mie foto sono in ambito vacanziero e naturalistico ( i tramonti penso siano uno spettacolo della natura tra i più impressionanti).
Ciao e grazie.


ma la prenderesti di persona la 700?perchè altrimenti smilinodigitale.gif guarderei la cosa agli infrarossi
sandrofoto
QUOTE(Cesare44 @ Jan 30 2013, 09:44 PM) *
l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di stare attento alle truffe, perché 800 euro per una D700 compreso un flash, mi pare un prezzo troppo stracciato per essere vero.

ciao


Pollice.gif
Quoto in pieno, davvero troppo poco il prezzo per una D700.
Ho la D7000 e ho avuto la D700, parlando solo di rumore, a 3200 ISO sono più puliti e quindi anche più nitidi i file della D700, diciamo che dai confronti che ho fatto i 3200 della D700 equivalgono più o meno ai 1600 della D7000, uno stop di differenza.
Due foto con D700 e 24-120 f4, la prima a 3200 ISO la seconda a 6400 ISO.

carlotaglia
A parte il discorso corretto sul prezzo troppo basso della D700, ti consiglio di acquistare quest'ultima solo se sei in possesso di ottiche di qualità: il 24-120 che possiedi va benissimo, ma il 18-55 ed il 70-300 li venderei e cercherei di accaparrarmi qualcosa di molto migliore, come ad esempio un ottimo 80-200 bi-ghiera.

Quindi, se il venditore accetta di consegnarti la macchina a mano, allora è un affarone, altrimenti vai sulla D7000 smile.gif .
max aldebaran
QUOTE(nico.albe @ Jan 30 2013, 08:12 PM) *
Ciao a tutti,
Mi sono trovato di fronte ad un bel dilemma.
Ho l'occasione di prendersi ho una D7000 o una D700.
Entrambe sono usate ( due usati con criterio ), la 7000 (600 €)solo corpo e la 700 (800 €) con flash. Naturalmente entrambe con cavi, batteria e carica.
Io posseggo una misera D5000 da due anni con: 18-55, 24-120, 70-300 e tutti VR.
Non misera in senso riduttivo, perché a confronto e' poco, però quel poco mi ha dato delle grosse soddisfazioni, naturalmente da ( boccia ) che sono in campo fotografico.
Mi affidò a voi e alla vostra esperienza.
Le mie foto sono in ambito vacanziero e naturalistico ( i tramonti penso siano uno spettacolo della natura tra i più impressionanti).
Ciao e grazie.

anche io ho trovato una D700 a 800 euro ma aveva oltre 160000 scatti nital l'ho presa perchè il numero di scatti è l'ultimo dei problemi di una D700 usata (parola dell'assistenza nikon di roma) invece quando la provi verifica la raffica poi inquadra un bianco uniforme e vedi se il sensore è rigato apri e prova tutte le impostazioni scatta con il flash poi vai al massimo degli iso e verifica il rumore la D700 è famosa tra le FF economiche proprio per questo saluti
daniele.frezzolini
un otturatore verrebbe 400 euro.....quindi anche se avesse 300.000 scatti io la prenderei,al limite arrivi a 1200 per una d700 che avrebbe 0 scatti wink.gif
e con altri 100 euro prendi un 50mm 1.8 e inizi a divertirti........le lenti le prenderei con calma,nessuno ti corre dietro.
Clood
QUOTE(daniele.frezzolini @ Jan 31 2013, 07:18 PM) *
un otturatore verrebbe 400 euro.....quindi anche se avesse 300.000 scatti io la prenderei,al limite arrivi a 1200 per una d700 che avrebbe 0 scatti wink.gif
e con altri 100 euro prendi un 50mm 1.8 e inizi a divertirti........le lenti le prenderei con calma,nessuno ti corre dietro.

Giustissimo..la 700 se ha il corpo ok..l otturatore si cambia..tenendo conto che un mio amico fotografo ne ha fatti 280000 smile.gif
Enrico_Luzi
QUOTE(boken @ Jan 30 2013, 08:25 PM) *
ti consiglòio senza pensarci 2 volte la D700! Avresti da subito una macchina FX con i controc... La D7000 ha dalla sua la tenuta ad iso più ampia della prima. Da D7000 mi pare arrivi a 25.600 iso mentre il max della D700 sono i 6400 iso (poi naturalmentedipende fotografi in luce scarsa). La D7000 fa i video ( ma se li fai ok, io sono dell'opinione che per i video ci sono le videocamere!).
Tuttavia una D700 a 800 euro è regalata! E questo la dice lunga ... io no n ci penserei.



QUOTE(megthebest @ Jan 30 2013, 09:00 PM) *
infatti.. starei attento.. e solo consegna a mano..
non ci penserei 2 volte.. d700 tutta la vita.. e con solo 200€ in +...



QUOTE(Cesare44 @ Jan 30 2013, 09:44 PM) *
l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di stare attento alle truffe, perché 800 euro per una D700 compreso un flash, mi pare un prezzo troppo stracciato per essere vero.

ciao

nico.albe
QUOTE(nico.albe @ Jan 30 2013, 08:12 PM) *
Ciao a tutti,
Mi sono trovato di fronte ad un bel dilemma.
Ho l'occasione di prendersi ho una D7000 o una D700.
Entrambe sono usate ( due usati con criterio ), la 7000 (600 €)solo corpo e la 700 (800 €) con flash. Naturalmente entrambe con cavi, batteria e carica.
Io posseggo una misera D5000 da due anni con: 18-55, 24-120, 70-300 e tutti VR.
Non misera in senso riduttivo, perché a confronto e' poco, però quel poco mi ha dato delle grosse soddisfazioni, naturalmente da ( boccia ) che sono in campo fotografico.
Mi affidò a voi e alla vostra esperienza.
Le mie foto sono in ambito vacanziero e naturalistico ( i tramonti penso siano uno spettacolo della natura tra i più impressionanti).
Ciao e grazie.

Da alcune recensioni ho letto che uno dei punti deboli e' la batteria, nel senso che non fa eseguire molti scatti a meno che non si aggiunga un battery grip, avendo così anche la possibilità di eseguire diversi fotogrammi a raffica, che però andrebbe ad appesantire il tutto rendendolo anche ingombrante.
È le ottiche?
È veritiero che se non sono di qualità una FF ne amplifica i difetti?


QUOTE(nico.albe @ Jan 31 2013, 11:51 PM) *
Da alcune recensioni ho letto che uno dei punti deboli e' la batteria, nel senso che non fa eseguire molti scatti a meno che non si aggiunga un battery grip, avendo così anche la possibilità di eseguire diversi fotogrammi a raffica, che però andrebbe ad appesantire il tutto rendendolo anche ingombrante.
È le ottiche?
È veritiero che se non sono di qualità una FF ne amplifica i difetti?
FabryD80
QUOTE(nico.albe @ Jan 31 2013, 11:53 PM) *
Da alcune recensioni ho letto che uno dei punti deboli e' la batteria, nel senso che non fa eseguire molti scatti a meno che non si aggiunga un battery grip, avendo così anche la possibilità di eseguire diversi fotogrammi a raffica, che però andrebbe ad appesantire il tutto rendendolo anche ingombrante.
È le ottiche?
È veritiero che se non sono di qualità una FF ne amplifica i difetti?



???? blink.gif non ho capito a quale delle due ti riferisci?
Per la durata batteria: le ho entrambe e ti assicuro che nessuna delle due ha di questi problemi.
In piu' occasioni sportive ho fatto 1500-1600 scatti in giornata e senza esaurire completamente la batteria.
La D7000 ha un'autonomia eccezionale.
Ciao!
steve1981
QUOTE(boken @ Jan 30 2013, 08:25 PM) *
ti consiglòio senza pensarci 2 volte la D700! Avresti da subito una macchina FX con i controc... La D7000 ha dalla sua la tenuta ad iso più ampia della prima. Da D7000 mi pare arrivi a 25.600 iso mentre il max della D700 sono i 6400 iso (poi naturalmentedipende fotografi in luce scarsa). La D7000 fa i video ( ma se li fai ok, io sono dell'opinione che per i video ci sono le videocamere!).
Tuttavia una D700 a 800 euro è regalata! E questo la dice lunga ... io no n ci penserei.

Detta così sembra che la d700 non tenga proprio gli iso alti, infatti è stata per anni la FF regina in questo campo...
La d700 ha una sensore FF che è grande quasi 2 volte e mezzo un DX, in + ha 12mp contro 16. Ne deriva che a parità di iso il file della d700 è MOLTO + pulito della d7000, il cui unico vantaggio è quello di avere un processore + performante, che però i miracoli non li fà...
cranb25
QUOTE(nico.albe @ Jan 30 2013, 08:12 PM) *
Ciao a tutti,
Mi sono trovato di fronte ad un bel dilemma.
Ho l'occasione di prendersi ho una D7000 o una D700.
Entrambe sono usate ( due usati con criterio ), la 7000 (600 €)solo corpo e la 700 (800 €) con flash. Naturalmente entrambe con cavi, batteria e carica.
Io posseggo una misera D5000 da due anni con: 18-55, 24-120, 70-300 e tutti VR.
Non misera in senso riduttivo, perché a confronto e' poco, però quel poco mi ha dato delle grosse soddisfazioni, naturalmente da ( boccia ) che sono in campo fotografico.
Mi affidò a voi e alla vostra esperienza.
Le mie foto sono in ambito vacanziero e naturalistico ( i tramonti penso siano uno spettacolo della natura tra i più impressionanti).
Ciao e grazie.

Sicuramente D700 anche se il prezzo mi sembra davvero troppo basso!se sei sicuro della provenienza dell usato non ci pensare nemmeno e prendila al volo!
max aldebaran
QUOTE(daniele.frezzolini @ Jan 31 2013, 07:18 PM) *
un otturatore verrebbe 400 euro.....quindi anche se avesse 300.000 scatti io la prenderei,al limite arrivi a 1200 per una d700 che avrebbe 0 scatti wink.gif
e con altri 100 euro prendi un 50mm 1.8 e inizi a divertirti........le lenti le prenderei con calma,nessuno ti corre dietro.

a me la DEARcamera ha detto che l'otturatore viene circa 300 euro iva compresa
Clood
QUOTE(max aldebaran @ Feb 2 2013, 09:19 AM) *
a me la DEARcamera ha detto che l'otturatore viene circa 300 euro iva compresa

il costo è attorno ai 350..full
nico.albe
QUOTE(FabryD80 @ Feb 1 2013, 10:35 AM) *
???? blink.gif non ho capito a quale delle due ti riferisci?
Per la durata batteria: le ho entrambe e ti assicuro che nessuna delle due ha di questi problemi.
In piu' occasioni sportive ho fatto 1500-1600 scatti in giornata e senza esaurire completamente la batteria.
La D7000 ha un'autonomia eccezionale.
Ciao!

Era riferito alla 700
nico.albe
QUOTE(steve1981 @ Feb 1 2013, 08:47 PM) *
Detta così sembra che la d700 non tenga proprio gli iso alti, infatti è stata per anni la FF regina in questo campo...
La d700 ha una sensore FF che è grande quasi 2 volte e mezzo un DX, in + ha 12mp contro 16. Ne deriva che a parità di iso il file della d700 è MOLTO + pulito della d7000, il cui unico vantaggio è quello di avere un processore + performante, che però i miracoli non li fà...

Scusate la mia ignoranza,
Ma se la 700 che ha il sensore FX con meno pixel nel confronto di una 7000 che ne ha di più pixel con il sensore più piccolo, non dovrebbe essere un tantino peggio vista la grandezza che devono avere i pixel per coprir lo tutto sto Benedetto sensore?
nico.albe
Il venditore e' di Brescia ma per lavoro dice di trovarsi in Grecia.
Aggiunge che spedisce l'oggetto e che vige l'offerta "soddisfatti o rimborsati" entrò 10 giorni.
Ora ho appena scritto di fare avere ad un suo famigliare la macchina in questione e che provvederò io stesso alle spese di spedizione anche se erano incluse anzi, nel caso non ne sia soddisfatto provvederò nel pagare anche le spose di invio per la restituzione.
danielg45
QUOTE(nico.albe @ Feb 2 2013, 04:05 PM) *
Il venditore e' di Brescia ma per lavoro dice di trovarsi in Grecia.
Aggiunge che spedisce l'oggetto e che vige l'offerta "soddisfatti o rimborsati" entrò 10 giorni.
Ora ho appena scritto di fare avere ad un suo famigliare la macchina in questione e che provvederò io stesso alle spese di spedizione anche se erano incluse anzi, nel caso non ne sia soddisfatto provvederò nel pagare anche le spose di invio per la restituzione.

Sei caduto nel classico pacco. Lo sanno tutti. Ora lo sai anche tu. Cancellala dalla mente. Una d700 meno di 1150€ non si trova neanche se ti metti a 90. Vi su d7000 se il budget te lo permette ma non con il sistema della d700 date descritto. E' una truffa lampante. Comunque se a te piace prenderlo fai pure puo fare molto piacere a volte. Quindi so che ate non piace , non lo farai. In qusti casi esistono solo due casi: o vai sulla baia e compri con paypal ma spendi come in scambio a mano, oppure annucio e visione con scambio a mano. C sarebbe anche il forum , mercatino nital, e li ti fai un'idea dei prezzi. Li ci si puo fidare ma solo ad utenti certi.
astellando
QUOTE(nico.albe @ Feb 2 2013, 03:58 PM) *
Scusate la mia ignoranza,
Ma se la 700 che ha il sensore FX con meno pixel nel confronto di una 7000 che ne ha di più pixel con il sensore più piccolo, non dovrebbe essere un tantino peggio vista la grandezza che devono avere i pixel per coprir lo tutto sto Benedetto sensore?

Sono ignorante anch'io, ma leggendo quà e là mi pare di aver capito che ciò che genera il rumore è la desità dei pixel quindi la 700 in teoria vince, secondo me vince anche in pratica perchè sono passato or ora da 7000 a 700 e sono rimasto stupito dalla pulizia dei file (raw convertito in jpeg senza nessun tipo di intervento per la riduzione del rumore), certe foto a 3200 iso con la 7000 me le sognavo, poi credo che i sensori delle ultimissime 800 e 600 abbiano migliorato tantissimo e nonostante i tanti pixel in più sfornano file pulitissimi (almeno per quello che vedo sul web perchè non le ho mai provate).


QUOTE(nico.albe @ Feb 2 2013, 04:05 PM) *
Il venditore e' di Brescia ma per lavoro dice di trovarsi in Grecia.
Aggiunge che spedisce l'oggetto e che vige l'offerta "soddisfatti o rimborsati" entrò 10 giorni.
Ora ho appena scritto di fare avere ad un suo famigliare la macchina in questione e che provvederò io stesso alle spese di spedizione anche se erano incluse anzi, nel caso non ne sia soddisfatto provvederò nel pagare anche le spose di invio per la restituzione.

Io non mi fiderei

Ciao Andrea
alesspozz
QUOTE(nico.albe @ Feb 2 2013, 04:05 PM) *
Il venditore e' di Brescia ma per lavoro dice di trovarsi in Grecia.
Aggiunge che spedisce l'oggetto e che vige l'offerta "soddisfatti o rimborsati" entrò 10 giorni.
Ora ho appena scritto di fare avere ad un suo famigliare la macchina in questione e che provvederò io stesso alle spese di spedizione anche se erano incluse anzi, nel caso non ne sia soddisfatto provvederò nel pagare anche le spose di invio per la restituzione.

ed ecco la truffa servita !!!
danielg45
QUOTE(nico.albe @ Feb 2 2013, 03:58 PM) *
Scusate la mia ignoranza,
Ma se la 700 che ha il sensore FX con meno pixel nel confronto di una 7000 che ne ha di più pixel con il sensore più piccolo, non dovrebbe essere un tantino peggio vista la grandezza che devono avere i pixel per coprir lo tutto sto Benedetto sensore?

Pixel piu grandi su pari superficie e' sinonimo di meno rumore di norma. Poi l'elettronica progredisce e come vedi , la d800 ha meno rumore avendo 36mpx vs 12mpx della d700. Ci sono i sistemi software di riduzione rumore hfqnno miracoli e la resa stessa del sensore. D700 in ritaglio dx sono 6mpx, d600 in ritaglio dx sono 12mpx, d800 in ritaglio dx sono 16mpx come avere una d7000 incorporata.
sandrofoto
QUOTE(danielg45 @ Feb 2 2013, 04:26 PM) *
Pixel piu grandi su pari superficie e' sinonimo di meno rumore di norma. Poi l'elettronica progredisce e come vedi , la d800 ha meno rumore avendo 36mpx vs 12mpx della d700. Ci sono i sistemi software di riduzione rumore hfqnno miracoli e la resa stessa del sensore. D700 in ritaglio dx sono 6mpx, d600 in ritaglio dx sono 12mpx, d800 in ritaglio dx sono 16mpx come avere una d7000 incorporata.


Permettimi una piccola correzione, 24 megapixel in ritaglio DX sono 10 megapixel, 12 megapixel in ritaglio DX sono 5 megapixel, i 36 come hai detto sono 16.
danielg45
QUOTE(sandrofoto @ Feb 2 2013, 04:29 PM) *
Permettimi una piccola correzione, 24 megapixel in ritaglio DX sono 10 megapixel, 12 megapixel in ritaglio DX sono 5 megapixel, i 36 come hai detto sono 16.

Si sono aprossimativi, a me risulta la d600 in dx sui 11, la d700 6mpx circa mega piu mega meno cambia poco. Siamo d'accordo.
sandrofoto
QUOTE(danielg45 @ Feb 2 2013, 04:32 PM) *
Si sono aprossimativi, a me risulta la d600 in dx sui 11, la d700 6mpx circa mega piu mega meno cambia poco. Siamo d'accordo.


wink.gif
rodolfo.c
QUOTE(nico.albe @ Feb 2 2013, 04:05 PM) *
Il venditore e' di Brescia ma per lavoro dice di trovarsi in Grecia.
Aggiunge che spedisce l'oggetto e che vige l'offerta "soddisfatti o rimborsati" entrò 10 giorni.
Ora ho appena scritto di fare avere ad un suo famigliare la macchina in questione e che provvederò io stesso alle spese di spedizione anche se erano incluse anzi, nel caso non ne sia soddisfatto provvederò nel pagare anche le spose di invio per la restituzione.


Non vorrei deludere le tue aspettative, ma un oggetto proposto a un prezzo "stracciato" da una persona che si trova all'estero, è il classico copione della truffa, come se ne vedono troppe, negli ultimi tempi.
Fai attenzione, 800 Euri per una D700 usata sono davvero molto ma molto pochi ... troppo pochi per essere vero. Fulmine.gif
max aldebaran
QUOTE(danielg45 @ Feb 2 2013, 04:22 PM) *
Sei caduto nel classico pacco. Lo sanno tutti. Ora lo sai anche tu. Cancellala dalla mente. Una d700 meno di 1150€ non si trova neanche se ti metti a 90. Vi su d7000 se il budget te lo permette ma non con il sistema della d700 date descritto. E' una truffa lampante. Comunque se a te piace prenderlo fai pure puo fare molto piacere a volte. Quindi so che ate non piace , non lo farai. In qusti casi esistono solo due casi: o vai sulla baia e compri con paypal ma spendi come in scambio a mano, oppure annucio e visione con scambio a mano. C sarebbe anche il forum , mercatino nital, e li ti fai un'idea dei prezzi. Li ci si puo fidare ma solo ad utenti certi.

qu
quoto pienamente io ho avuto a che fare addirittura con l'Africa . . . mi sono fermato quando le trattative sono diventate troppo "labili" come ho gia scritto io ho una D700 nital con oltre 150000 scatti pagata 800 euro ma l'ex propietario abita a28 km da me! ! credo che la sostituzione dell'otturatore venga circa 300 euro, come mi hanno detto,. più la manodopera ma nel frattempo io mi ci diverto alla grande.Vedrai se ti interessa con un po' di pazienza, io erano sei mesi che la cercavo, e fortuna la trovi ma,come giustamente sentenzia danielg45',sempre con scambio a mano e . . . .parlando in italiano.
Clood
QUOTE(nico.albe @ Feb 2 2013, 04:05 PM) *
Il venditore e' di Brescia ma per lavoro dice di trovarsi in Grecia.
Aggiunge che spedisce l'oggetto e che vige l'offerta "soddisfatti o rimborsati" entrò 10 giorni.
Ora ho appena scritto di fare avere ad un suo famigliare la macchina in questione e che provvederò io stesso alle spese di spedizione anche se erano incluse anzi, nel caso non ne sia soddisfatto provvederò nel pagare anche le spose di invio per la restituzione.

Questo è un autentico trappolone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.