Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ferfulvio
Salve, sono nuovo nel forum e un principiante nella fotografia, ma ho tanta passione e vorrei porvi una domanda. A maggio ho l'occasione di poter andare come fotografo accreditato al festival di cannes, l'unica attrezzatura che ho, tra l'altro acquistata circa 4 mesi fà, una Nikon D7000 con obiettivo 16-85mm F3.5-5.6G VR AF-S DX ED, mi rendo conto che non può bastare e per questo volevo un consiglio da voi su cos'altro potrebbe servirmi sia come attrezzatura, flash; obiettivo; batteria aggiuntiva e qualche tecnica magari non guasterebbe di certo. Vi sarei molto grato per i vostri consigli
Fulvio
buzz
Perchè non potrebbe bastare? Dipende da che foto fai, a che ora, quanta luce c'è, e a che distanza ti trovi.
In base a questi parametri puoi scegliere cosa usare (e cosa comprare se non lo hai) ma dubito che per fare un paio di foto a qualche VIP tu sia disposto a spendere 5000 euro per un 300 f 2.8 o peggio un 400 che costa quasi 9000, per cui accontentati di quello che hai, usa il flash e scatta quanto più possibile. Almeno gli scatti non si pagano.
ferfulvio
Bè in effetti si, non potrei spendere tutti quei soldi, però in mente avevo intenzione di prendere un buon flash, considerando il fatto che il lavoro si svolgerà sia di giorno che di sera. magari un consiglio su quale flash acquistare.
matcos
QUOTE(buzz @ Jan 29 2013, 10:59 AM) *
Perchè non potrebbe bastare? Dipende da che foto fai, a che ora, quanta luce c'è, e a che distanza ti trovi.
In base a questi parametri puoi scegliere cosa usare (e cosa comprare se non lo hai) ma dubito che per fare un paio di foto a qualche VIP tu sia disposto a spendere 5000 euro per un 300 f 2.8 o peggio un 400 che costa quasi 9000, per cui accontentati di quello che hai, usa il flash e scatta quanto più possibile. Almeno gli scatti non si pagano.



Quoto...la domanda è un po' generica. C'è qualcosa che non mi quadra però: sei principiante, con una d7000 comprata 4 mesi fa ma vai a Cannes come fotografo. hmmm.gif Io, essendo principiante (lo sono anche io) non mi preoccuperei tanto dell'attrezzatura e mi accontenterei di quello che hai. Tra flash, OBIETTIVO batterie credo spenderesti parecchio. Budget?
Matteo
ferfulvio
Per il flash direi intorno alle 250,00 euro, anche qualcosina in più. Difatti non sò però quale sarà la mia posizione al festival, quindi potrebbe andar bene quello che ho se starò li davanti, altrimenti dovrei prenderne uno più grande, pur sapendo che costa intorno ai 2000 euro come il 70 - 200 f2.8, che sarebbe il mio sogno.
buzz
il fclash più grande che produce nokon non costa quella cifra ma un quarto!
se puoi spenderli prendi un 910 se no accontentati di un sb700, ma non andare al di sotto.
logan7
QUOTE(buzz @ Jan 29 2013, 12:54 PM) *
il fclash più grande che produce nokon non costa quella cifra ma un quarto!
se puoi spenderli prendi un 910 se no accontentati di un sb700, ma non andare al di sotto.


I 2000€ si riferivano al 70-200, non al flash... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.