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NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pier0205
Ciao a tutti ragazzi, il titolo dice tutto...
Ho spedito la mia D7000 in data 12/12/2012, e ad oggi, dopo quasi 50gg, non mi è ancora arrivata!!
Mi sto realmente iniziando a preoccupare, ma non tanto per il fatto che è passato così tanto tempo e non mi è ancora arrivato nulla, ma perchè NON HO COMPLETAMENTE NOTIZIE della macchina!! E avendola pagata allora 1400 euro, ho il dovere/diritto di sapere qualcosa!

Per la spedizione mi sono affidato ad un centro della mia città, dal quale l'avevo acquistata e al quale l'ho consegnata già un'altra volta per spedirla in assistenza. Questa insomma è la seconda volta. L'altra volta tutto ok, stavolta.... il NULLA.

Ho già contattato PIU' VOLTE questo negozio, ma MAI ha saputo dirmi realmente qual era lo stato di riparazione della macchina.

Ovviamente voi potreste dirmi "vai sul sito L.T.R. e vai a consulta riparazione", giustissimo, peccato che il negoziante si è dimenticato di darmi il codice di riparazione e le ultime due volte che gliel'ho chiesto telefonicamente mi ha detto che non poteva riferirmelo, dandomi quindi appuntamento telefonico in un momento successivo (ora sto aspettando una sua chiamata).

Al che, molto arrabbiato per questo comportamento che va avanti da due settimane, decido di chiamare in prima persona L.T.R. al numero a pagamento 199124172. Seguo la vocina guida e scelgo di parlare con l'operatore.
Risultato: il NULLA, non risponde nessuno! Aspetto 4 minuti l'operatore dopodichè riattacco.
Perchè non ha risposto nessuno?! A questo punto devo credere al mio negoziante che mi ha detto di aver più volte provato a chiamare LTR senza avere nessuna risposta perchè "stanno effettuando un trasloco degli uffici (?!)" ?

Aiutatemi voi, che dovrei fare ora? Sto un pò perdendo la pazienza, non so che pesci prendere! Rivedrò mai la mia d7000? Boh
daniele.frezzolini
Per un marchio come NIKON è assurdo avere un solo centro assistenza......davvero penoso,e non avere a disposizione un centralino CallCenter per le riparazioni lascia l'utente ancor piu snervato(danno+nessuna notizia da ltr= PANICO).
Ditemi che non è vero che per 54 milioni di italiani vi sono soltanto 2 centralinisti........ditemi che ce ne sono almeno 20 al giorno telefono.gif
sandrofoto
Il fatto che non risponde nessuno è strano, prova negli orari magari in cui potrebbe esserci meno intasamento visto che tanto è continuato dalle 8:30 alle 18.00.
Guarda con tutte le lamentele sulle ultime macchine Nikon, vedi esempio D600 con il sensore sporco, può darsi che ricevano chiamate in continuazione, ma io non mi demoralizzerei, insisti vedrai che una risposta l'avrai.
pier0205
QUOTE(sandrofoto @ Jan 28 2013, 02:07 PM) *
Il fatto che non risponde nessuno è strano, prova negli orari magari in cui potrebbe esserci meno intasamento visto che tanto è continuato dalle 8:30 alle 18.00.
Guarda con tutte le lamentele sulle ultime macchine Nikon, vedi esempio D600 con il sensore sporco, può darsi che ricevano chiamate in continuazione, ma io non mi demoralizzerei, insisti vedrai che una risposta l'avrai.


Il problema è che il il centro a cui mi sono affidato ha detto che ha provato più volte senza avere risposte.... E mi ha detto che stanno effettuando il trasloco degli uffici.. E' mai possibile una cosa del genere? E per questo motivo rimangono senza centralini disponibili?
starwars
Guarda LTR è un laboratorio professionale e mi sembra strano che non rispondano Prova al limite a vedere dal sito LTR
http://riparazioni.ltr.it/ e mandargli una mail oppure nel caso vedi lo stato della tua riparazione se hai il numero.
Nel caso prova a mandargli una mail penso che loro ti risponderanno.
Non vorrei che il negozio magari non l'abbia mandata in riparazione subito. Comunque io sono stato per problemi personali con una macchina Reflex Nikon e in effetti se telefoni dopo le 16:30 forse trovi meno problemi a trovare qualcuno.

pier0205
QUOTE(starwars @ Jan 28 2013, 02:42 PM) *
Guarda LTR è un laboratorio professionale e mi sembra strano che non rispondano Prova al limite a vedere dal sito LTR
http://riparazioni.ltr.it/ e mandargli una mail oppure nel caso vedi lo stato della tua riparazione se hai il numero.
Nel caso prova a mandargli una mail penso che loro ti risponderanno.
Non vorrei che il negozio magari non l'abbia mandata in riparazione subito. Comunque io sono stato per problemi personali con una macchina Reflex Nikon e in effetti se telefoni dopo le 16:30 forse trovi meno problemi a trovare qualcuno.


Pure io ho avuto il sospetto che l'abbiano mandata con moolto ritardo...
Ho pensato anche io a mandare una email ma non sono riuscito a trovarla sul sito LTR, qualcuno può darmela?
Paolo Rabini
In [questa pagina] clicca su 'contatto web'

si apre [questa maschera] per l'inserimento di una richiesta

starwars
QUOTE(Paolo Rabini @ Jan 28 2013, 03:20 PM) *
In [questa pagina] clicca su 'contatto web'

si apre [questa maschera] per l'inserimento di una richiesta

Si metti tutti i doc che ti chiede e loro ti contatteranno, in teoria il negozio, se l'ha mandata in assistenza dovrebbe avere sicuramente un numero tipo 111111-22222-33 dove puoi vedere lo stato della riparazione
pier0205
QUOTE(starwars @ Jan 28 2013, 03:33 PM) *
Si metti tutti i doc che ti chiede e loro ti contatteranno, in teoria il negozio, se l'ha mandata in assistenza dovrebbe avere sicuramente un numero tipo 111111-22222-33 dove puoi vedere lo stato della riparazione


Ci provo, grazie a tutti per il supporto!
umby_ph
comunque quella del cambio uffici non è una balla, da via Tabacchi dove ci sono anche Nital (aspirapolveri roomba compresi) e Fowa si dovrebbero trasferire a Moncalieri sempre vicino a Torino e per quanto ne so avrebbero dovuto riparare tutto prima di Natale o del trasferimento
francescosciatore
Non mi dire così che mi viene l'ansia... io ho mandato la mia d7000 il 13 gennaio... però mi hanno sempre risposto sia a mail che al telefono.
Mi hanno detto che i tempi tecnici sono di 15/20 giorni lavorativi... per cui diciamo che fino a metà della prossima settimana me ne sto tranquillo ad aspettare... poi inizierò a chiamarli tutti i santi giorni.
Fatto sta che ogni volta che mi squilla il cell per un sms o una mail spero che siano loro che mi avvisano dell'avvenuta riparazione.

PS problema di back focus e la spedizione l'ho fatta io direttamente dato che avevo acquistato on line...
sandrofoto
QUOTE(umby_ph @ Jan 28 2013, 05:07 PM) *
comunque quella del cambio uffici non è una balla, da via Tabacchi dove ci sono anche Nital (aspirapolveri roomba compresi) e Fowa si dovrebbero trasferire a Moncalieri sempre vicino a Torino e per quanto ne so avrebbero dovuto riparare tutto prima di Natale o del trasferimento


Buono a sapersi visto che abito in provincia di Torino. wink.gif
pier0205
Sospiro di sollievo! Ho chiamato una mezz'oretta fa e il call center era libero, perciò mi ha subito risposto una signorina, molto gentile, come mi aspettavo, la quale mi ha fornito di tutti i dati di cui avevo bisogno.
La mia macchina fotografica è arrivata da loro il 17 GENNAIO, una decina di giorni fa, pertanto LORO sono in perfetta regola.

Ora mi sorge subito spontanea una domanda: poichè l'ho spedita il 12 dicembre, che fine ha fatto la macchina fino al 17 gennaio?
Calcolando che il corriere non credo che impiega più di una settimana a far arrivare la merce a destinazione (salvo ritardi imprevisti e inattesi), significa che per quasi un mese è stata ferma presso il negozio a cui mi sono affidato per la spedizione. Benissimo direi.

A dovere di cronaca, volevo informarvi che non hanno ancora effettuato il trasloco degli uffici, che verrà effettuato a breve.
"francescosciatore" puoi stare tranquillo! smile.gif
umby_ph
QUOTE(pier0205 @ Jan 28 2013, 06:53 PM) *
Sospiro di sollievo! Ho chiamato una mezz'oretta fa e il call center era libero, perciò mi ha subito risposto una signorina, molto gentile, come mi aspettavo, la quale mi ha fornito di tutti i dati di cui avevo bisogno.
La mia macchina fotografica è arrivata da loro il 17 GENNAIO, una decina di giorni fa, pertanto LORO sono in perfetta regola.

Ora mi sorge subito spontanea una domanda: poichè l'ho spedita il 12 dicembre, che fine ha fatto la macchina fino al 17 gennaio?
Calcolando che il corriere non credo che impiega più di una settimana a far arrivare la merce a destinazione (salvo ritardi imprevisti e inattesi), significa che per quasi un mese è stata ferma presso il negozio a cui mi sono affidato per la spedizione. Benissimo direi.

A dovere di cronaca, volevo informarvi che non hanno ancora effettuato il trasloco degli uffici, che verrà effettuato a breve.
"francescosciatore" puoi stare tranquillo! smile.gif


a sto punto andrei a far 2 parole col negoziante per poi non rimetterci mai più piede

QUOTE(sandrofoto @ Jan 28 2013, 05:58 PM) *
Buono a sapersi visto che abito in provincia di Torino. wink.gif


comodo, io sono sempre andato alla Nital/LTR di persona, una volta anche per provare la D600 biggrin.gif
Enrico_Luzi
di csicuro è colpa del negoziante!
va da lui e chiedigli spiegazioni!
come già ti hanno detto...in futuro evita questa sottospecie di commerciante il quale ha dimostrato la scarsa serietà nonche scarso "attaccamento" per un cliente!
f.napo
QUOTE(pier0205 @ Jan 28 2013, 06:53 PM) *
Sospiro di sollievo! Ho chiamato una mezz'oretta fa e il call center era libero, perciò mi ha subito risposto una signorina, molto gentile, come mi aspettavo, la quale mi ha fornito di tutti i dati di cui avevo bisogno.
La mia macchina fotografica è arrivata da loro il 17 GENNAIO, una decina di giorni fa, pertanto LORO sono in perfetta regola.

Ora mi sorge subito spontanea una domanda: poichè l'ho spedita il 12 dicembre, che fine ha fatto la macchina fino al 17 gennaio?
Calcolando che il corriere non credo che impiega più di una settimana a far arrivare la merce a destinazione (salvo ritardi imprevisti e inattesi), significa che per quasi un mese è stata ferma presso il negozio a cui mi sono affidato per la spedizione. Benissimo direi.

A dovere di cronaca, volevo informarvi che non hanno ancora effettuato il trasloco degli uffici, che verrà effettuato a breve.
"francescosciatore" puoi stare tranquillo! smile.gif

Ciao!
di sicuro avra' aspettato di accumulare un pò di roba da spedire, prima di procedere... spesso succede.
Franco.
starwars
QUOTE(f.napo @ Jan 28 2013, 10:23 PM) *
Ciao!
di sicuro avra' aspettato di accumulare un pò di roba da spedire, prima di procedere... spesso succede.
Franco.

Si confermo che Ltr e' celere nelle riparazioni compatibilmente con il problema riscontrato. Giusto due settimane fa portai un D80 a riparare x un blocco di un Cam e nel giro di 15 gg tutto Ok.
Probabilmente chi spedisce tramite negozio, a volte aspettano di avere un po di materiale in modo da contenere i costi di spedizione. Proprio x questo ho optato x un marchio con assistenza in zona..
sandrofoto
QUOTE(umby_ph @ Jan 28 2013, 08:41 PM) *
comodo, io sono sempre andato alla Nital/LTR di persona, una volta anche per provare la D600 biggrin.gif


Beh, questa è la fortuna di chi ci abita vicino come noi texano.gif

Ma a parer mio qualche centro in più in Italia non sarebbe male. wink.gif
pier0205
QUOTE(sandrofoto @ Jan 29 2013, 08:11 AM) *
Beh, questa è la fortuna di chi ci abita vicino come noi texano.gif

Ma a parer mio qualche centro in più in Italia non sarebbe male. wink.gif


Eh si in effetti... Ma anche soltanto uno al centro Italia, per esempio a Roma, non dispiacerebbe..
Andrea Meneghel
i negozianti di prassi non inviano mai una reflex da sola verso l'assistenza..spesso aspettando di avere più materiale possibile per eseguire una spedizione unica; se la tua reflex è arrivata il 17 significa che ti hanno raccontato un mare di bugie perchè si sono dimenticati di spedirla o perchè, come ho scritto sopra, non avevano intenzione di spedirla subito.
Io andrei a fare due chiacchere e pretenderei di vedere la bolla di spedizione..

Andrea
Enrico_Luzi
se ti porto la macchina per mandarla in assistenza è tuo obbligo provvedere il prima possibile alla spedizione.
posso capire di non pretendere l'immediata spedizione ma al massimo 2 giorni dopo deve essere in partenza.
Io questo genere di persone le chiamo disonesti e privi di serietà professionale!!!
Nikorra
Certo non è serio spedire con così tanto ritardo, però è comprensibile che un commerciante tenti di abbattere i costi inviando più pezzi in un collo unico.

Correttezza vorrebbe che lo si comunicasse al cliente, appena accettabile una settimana di ritardo... oltre denota una customer care... medievale!!!
pier0205
Quando finiranno di ripararla e andrò a ritirarla, chiederò come mai è arrivata a Torino il 17 gennaio dopo più di un mese, sarei proprio curioso di capirne il motivo (sicuramente metteranno in mezzo la storia delle festività, come se durassero 20 giorni)!
L'importante è che almeno Nital e L.T.R. per ora si stanno comportando come si deve, stavo già iniziando a sentirmi "tradito" dalla tanto elogiata assistenza che la Nikon offre ai suoi clienti. Non per niente è stato uno dei fattori che al momento dell'acquisto mi ha più influenzato.
Speriamo finisca presto questa telenovela. Rinnovo il ringraziamento a tutti per il supporto (morale soprattutto) e buona luce a tutti!

PS. Ah, e meno male che questo centro è riconosciuto come "Nikon SPECIALIST" e non semplicemente "Nikon CENTER".
Se dovessi malauguratamente aver bisogno di una nuova assistenza credo di andare a consegnarla al "semplice" nikon center, forse nella loro semplicità sono più affidabili.
Andrea Meneghel
QUOTE(Enrico Luzi @ Jan 29 2013, 05:42 PM) *
se ti porto la macchina per mandarla in assistenza è tuo obbligo provvedere il prima possibile alla spedizione.
posso capire di non pretendere l'immediata spedizione ma al massimo 2 giorni dopo deve essere in partenza.
Io questo genere di persone le chiamo disonesti e privi di serietà professionale!!!


concordo con te...ma credimi, salvo rari casi se spediscono una volta ogni 1/2 settimane è già tanto..sperimentato sulle mie chiappine; difatti quando ho bisogno PAGO...ma il pacco arriva entro 24/48 ore ed assicurato
mariano1985
Anche quando portai un obiettivo in un centro nital per farlo sistemare impiegarono parecchio prima di mandarlo, oltre 20 giorni. Non avevo fretta, ma in effetti la cosa non è sicuramente piacevole.

Nel mio caso il negozio ha detto che avendo in quei giorni pochissimo materiale da mandare, ha aspettato di fare un carico "decente"... (leggasi: così risparmio i costi di corriere, a scapito del cliente che aspetta!)

La morale è che se hai fretta, conviene spedire direttamente per conto proprio: ci rimetti i soldi della spedizione, ma riduci abbastanza i tempi di attesa smile.gif
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