Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
niccolo1983
salve a tutti, ho una d40 e da poco una D3000 che mi hanno consigliato come migliore ma a quanto pare non è in quanto a bilanciamento del bianco terrificante e qualità immagine. Ora visto che sono un professionista e la usa per lavoro vorrei iniziare a fare servizi matrimoniali ma non so che reflex prendere senza spendere un capitale. Come inizio per i matrimoni mi hanno consigliato la D90 o la D7000 cosa dite?.. intendo iniziare questa attività e poi più avanti prenderne una più costosa ma ora dovrei contenermi un po' nei costi.. cosa dite vanno bene queste 2 macchine?.. qual'è la migliore?.. saluti a tutti
daniele.frezzolini
blink.gif quando dici "professionista" parli della professione di fotografo??? blink.gif
ribaldo_51
anche io sono stato un professionista, quando lavoravo mi pagavano ma non per fare fotografie. messicano.gif
Cesare44
benvenuto sul forum,

dal punto di vista operativo sono due ottime reflex, la D7000 è più nuova e ha una miglior tenuta agli alti ISO, in più ha la possibilità di utilizzare tutte le vecchie lenti come gli AI/AIS senza perdere la funzione esposimetrica.

Altre differenze appartengono alla sfera soggettiva, e pertanto vanno valutate secondo le proprie esigenze.

ciao
niccolo1983
QUOTE
blink.gif quando dici "professionista" parli della professione di fotografo??? blink.gif
direi di si.. perché non si capiva?..
niccolo1983
QUOTE
anche io sono stato un professionista, quando lavoravo mi pagavano ma non per fare fotografie. messicano.gif
non è una risposta
Clood
la 7000 senza esitazioni wink.gif
carlocos
...potresti pure iniziare con la d3000...
stefanoc72
secondo me una bella D300 usata. Fai anche miglior figura con i clienti che vedono un corpo PRO.
Come secondo corpo macchina una D7000 ma più che bene.
Che ottiche hai?

Stefano
logan7
QUOTE(niccolo1983 @ Jan 28 2013, 08:20 AM) *
salve a tutti, ho una d40 e da poco una D3000 che mi hanno consigliato come migliore ma a quanto pare non è in quanto a bilanciamento del bianco terrificante e qualità immagine. Ora visto che sono un professionista e la usa per lavoro vorrei iniziare a fare servizi matrimoniali ma non so che reflex prendere senza spendere un capitale. Come inizio per i matrimoni mi hanno consigliato la D90 o la D7000 cosa dite?.. intendo iniziare questa attività e poi più avanti prenderne una più costosa ma ora dovrei contenermi un po' nei costi.. cosa dite vanno bene queste 2 macchine?.. qual'è la migliore?.. saluti a tutti


D40, D3000 e D90 o D7000?

Per che tipo di lavori fotografici le usi?
ifelix
Secondo me intendevano dirti............ laugh.gif
che per definirsi " professionisti in ambito fotografico matrimonialista"
bisognerebbe prima aver quanto meno iniziato a fare qualche matrimonio
senza però ritrovarsi poi gli sposi un filino nervosetti davanti la porta !!!!

Professionista è chi regolarmente trae un reddito fisso dal suo lavoro...........
e mi pare di capire da quello che hai scritto,
che non è ancora il tuo caso.

Ecco perchè poi i veri professionisti si incacchiano di brutto con i fotoamatori.......
e come dargli torto !!! tongue.gif
______
Tornando alla tua domanda...........
se io volessi iniziare a fare servizi fotografici matrimoniali,
mi fornirei di una D700 come primo corpo e di una D300S o D7000 come secondo corpo.
Terrei fisso il 24-70 f/2.8 sulla D700 e un paio di buoni fissi a rotazione sull'altra !!!

Ma prima di comprare l'attrezzatura,
farei minimo due anni di apprendistato gratuito presso un vero fotografo matrimonialista...
cioè un professionista !!!! wink.gif
Sarebbe come sottoscrivere un'assicurazione sulla vita.....gli sposi incacchiati sono pericolosissimi laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.