Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gargamella
Ciao ragazzi,
sembrerà inopportuna la mia domanda su un forum "NikonClub" .. cercando di essere obiettivi e non nikonisti al massimo .. chiedo a voi .. come vi sembra questa middle-level Canon?

perchè questa domanda a voi?
perchè se facessi tale domanda su un forum di canonisti, direbbero tutti "meglio Canon" ..

... con quale Nikon la mettereste a confronto?

grazie!
BeSigma
QUOTE(gargamella @ Jan 23 2013, 05:07 PM) *
Ciao ragazzi,
sembrerà inopportuna la mia domanda su un forum "NikonClub" .. cercando di essere obiettivi e non nikonisti al massimo .. chiedo a voi .. come vi sembra questa middle-level Canon?

perchè questa domanda a voi?
perchè se facessi tale domanda su un forum di canonisti, direbbero tutti "meglio Canon" ..

... con quale Nikon la mettereste a confronto?

grazie!


direi con la D5200, la 650D condivide molte delle caratteristiche della 60D compreso i limiti sulla gamma dinamica.
Credo in questo la D5200 sia nettamente superiore, per velocità forse meglio la 650D
Per comandi e corpo è solo un discorso di gusti e abitudine....
danielg45
T do un consiglio, obiettivo: se parti da zero nel mondo reflex, sia canon che nikon offrono molto e di piu. Io due anni fa scelsi nikon per due cose, prendendo in mano la macchina che avevo puntato, mi dava una ergonomia e una sensazione migliore, questo per il lato ergonomia. Per il lato prestazioni, io ti consiglieri una d7000 perche ha molte caratteristiche che hanno le pro, puoi kontarci ottiche senza motore, avendolo in macchina, hai la possibilita di montare ottiche ai e ais manual focus di anni fa , ed alcune fanno invidia a quelle attuali, regolazione fine af, doppia scheda. La d5200 e' nuova e la si fannopagare cara, ma in qualche mese calera bene. A dirti la verita, per me una d7000 la si paragona alla canon 7d ma forse migliore con una tenuta iso migliore e gamma dinamica migliore, la d5200 nikon sicuramente superiore in caratteristiche alla 650d . Va a sostituire la d5100 che montava lo stesso sensore della d7000' che per me e e' la migliore dx.
Giorgio Baruffi
domanda lecita, solo che non è una reflex Nikon, quindi ne parliamo al bar...

spritz per tutti?

biggrin.gif
enricoz84
QUOTE(danielg45 @ Jan 23 2013, 06:35 PM) *
T do un consiglio, obiettivo: se parti da zero nel mondo reflex, sia canon che nikon offrono molto e di piu. Io due anni fa scelsi nikon per due cose, prendendo in mano la macchina che avevo puntato, mi dava una ergonomia e una sensazione migliore, questo per il lato ergonomia. Per il lato prestazioni, io ti consiglieri una d7000 perche ha molte caratteristiche che hanno le pro, puoi kontarci ottiche senza motore, avendolo in macchina, hai la possibilita di montare ottiche ai e ais manual focus di anni fa , ed alcune fanno invidia a quelle attuali, regolazione fine af, doppia scheda. La d5200 e' nuova e la si fannopagare cara, ma in qualche mese calera bene. A dirti la verita, per me una d7000 la si paragona alla canon 7d ma forse migliore con una tenuta iso migliore e gamma dinamica migliore, la d5200 nikon sicuramente superiore in caratteristiche alla 650d . Va a sostituire la d5100 che montava lo stesso sensore della d7000' che per me e e' la migliore dx.


Sono d'accordo...650d e d5200 sono uscite abbastanza recenti e non costano poco. Tra le due preferirei la seconda.
Ma anch'io andrei senza dubbio sulla d7000 per tutti i motivi che ha citato danielg45....
Ottimo sensore, con una risoluzione "giusta", buona resa agli alti iso e varie possibilità che le altre due non anno, obiettivi af-d e manuali soprattutto!
La trovi seminuova a prezzi molto buoni ormai...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.