Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
simone_chiari
ho provato a montare il 105 ais 2.5 su una D60 messo la ghiera su M ma sul display mi diveva che l'obiettivo non era montato e il pulsante di scatto era bloccato.
qualcuno sa spiegarmi il motivo?
ciao
Simone
fedebobo
Semplice: gli AI-S non hanno il chip e la D60 non ha l'accoppiamento meccanico col diaframma.

Saluti
Roberto
robermaga
QUOTE(fedebobo @ Jan 23 2013, 05:20 PM) *
Semplice: gli AI-S non hanno il chip e la D60 non ha l'accoppiamento meccanico col diaframma.

Saluti
Roberto

Scusa Roberto, non ho presente la D60 (penso sia come la D3000 l'attacco), ma un AI AIS su questi apparecchi non dovrebbe funzionare perdendo l'esposimetro?
Forse mi sfugge qualcosa.

Ciao
Roberto (2)
monteoro
Devi bloccare la ghiera diaframmi dell'obiettivo sull'apertura minima oltre che lavorare come hai fatto giustamente in M.
ciao
Franco
danielg45
QUOTE(monteoro @ Jan 23 2013, 05:59 PM) *
Devi bloccare la ghiera diaframmi dell'obiettivo sull'apertura minima oltre che lavorare come hai fatto giustamente in M.
ciao
Franco

Come detto da Monteoro, io lo uso du d90' devi mettere la macchina in M , mettere la elvetta su M per ottiche manual focus, metti in af-s a me funge beinissimo, regoli diaframma da obiettivo e tempi da macchina. A me funziona perfettamente, fai qualche prova che e' uno dei migliori obiettivi nikon di sempre.
simone_chiari
razie mille ragazzi
ciao
SImone
simone_chiari
QUOTE(monteoro @ Jan 23 2013, 07:59 PM) *
Devi bloccare la ghiera diaframmi dell'obiettivo sull'apertura minima oltre che lavorare come hai fatto giustamente in M.
ciao
Franco


per concludere devo mettere la ghiera dei diaframmi all'apertura minima solo per l'innesto poi ovviamente per variare l'apertura posso muoverla?
ciao
Simone
danielg45
Irrilevante
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.