Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nima2010
Ciao a tutti io ho una reflex 3100 vorrei passare ad una full frame cosa mi consigliate?
Per ora vorrei fotografare per microstock e grafica pubblicitaria
Ivanodesio
Qual'è il tuo budget?
Vincenzo Ianniciello
...la risposta è piuttosto semplice: D800 o, meglio ancora, D4 wink.gif
Aron08
io sto passando a FF e vado di D800...ma potresti valutare anche una D700,magari poco usata, o D600...sonotutte di ottima qualità D700 e D800 in particolare, ma....il tuo budget????
Clood
QUOTE(Aronikon @ Jan 22 2013, 08:22 PM) *
io sto passando a FF e vado di D800...ma potresti valutare anche una D700,magari poco usata, o D600...sonotutte di ottima qualità D700 e D800 in particolare, ma....il tuo budget????

sei nuovo..ma Pollice.gif
Aron08
QUOTE(Clood @ Jan 22 2013, 08:31 PM) *
sei nuovo..ma Pollice.gif

ma..??? unsure.gif
Clood
QUOTE(Aronikon @ Jan 22 2013, 09:36 PM) *
ma..??? unsure.gif

Pollice.gif significa che son d accordo ..tranquillo smile.gif
Aron08
QUOTE(Clood @ Jan 22 2013, 09:40 PM) *
Pollice.gif significa che son d accordo ..tranquillo smile.gif

ahh okok bene, dai nuovo non vuol dire per forza incompetente.. smile.gif alla fine che fotocamera FF prende?
nima2010
ok grazie mille a tutti,si' sono nuovo e come budget direi circa 2000 e uri ma valutabili nel senso che se da una d600 ad una d800 c'e' un grosso salto allora potrei valutare qualche soldo in più'
ifelix
QUOTE(nima2010 @ Jan 22 2013, 04:41 PM) *
Ciao a tutti io ho una reflex 3100 vorrei passare ad una full frame cosa mi consigliate?
Per ora vorrei fotografare per microstock e grafica pubblicitaria


Che genere vorresti fotografare da proporre al microstock ? smile.gif
nima2010
sinceramente ci devo studiare un po' sopra prima di buttare immagini che poi non si scarica nessuno,io faccio grafica da 15 anni faccio presentazioni di nuovi progetti (come design)per ceramica, ambientazioni,cataloghi,fotoritocco etc...etc....forse potrei pensare a cosa mi serve solitamente e provare ad inserire qualcosa del genere...
ifelix
QUOTE(nima2010 @ Jan 23 2013, 12:52 PM) *
sinceramente ci devo studiare un po' sopra prima di buttare immagini che poi non si scarica nessuno,io faccio grafica da 15 anni faccio presentazioni di nuovi progetti (come design)per ceramica, ambientazioni,cataloghi,fotoritocco etc...etc....forse potrei pensare a cosa mi serve solitamente e provare ad inserire qualcosa del genere...


Sappi che nel microstock la concorrenza ormai è feroce...........
tanti professionisti ci si sono buttati dentro
e conseguentemente la qualità è aumentata !!!

E quindi o si hanno ideee nuove ed originali da sviluppare in modo tecnicamente ineccepibile............
oppure si rischia solo di buttare tempo e denaro.

Comunque...buona fortuna.....
quando inizierai fatti vivo,
magari la mia esperienza può esserti utile !!! smile.gif
nima2010
QUOTE(ifelix @ Jan 23 2013, 06:53 PM) *
Sappi che nel microstock la concorrenza ormai è feroce...........
tanti professionisti ci si sono buttati dentro
e conseguentemente la qualità è aumentata !!!

E quindi o si hanno ideee nuove ed originali da sviluppare in modo tecnicamente ineccepibile............
oppure si rischia solo di buttare tempo e denaro.

Comunque...buona fortuna.....
quando inizierai fatti vivo,
magari la mia esperienza può esserti utile !!! smile.gif


ok grazie mille!!

ok grazie mille!!
nima2010
QUOTE(nima2010 @ Jan 23 2013, 09:16 PM) *
ok grazie mille!!

ok grazie mille!!

ne approfitto subito rolleyes.gif con che sito microstock mi consiglieresti cominciare?
daniele.frezzolini
mamma quanto sono ignorante........sigh sigh.......cos'è sto microstock e come funge?(pura curiosità)
nima2010
QUOTE(daniele.frezzolini @ Jan 24 2013, 12:36 AM) *
mamma quanto sono ignorante........sigh sigh.......cos'è sto microstock e come funge?(pura curiosità)

Ciao sono siti sui quali dopo aver passato una sorta di esamino puoi uplodare le tue foto e metterle in vendita.....(anche se ad un prezzo bassissimo....puoi sperare dando la royalty free di venderla più' volte per arrivare ad un prezzo decente)
ifelix
QUOTE(nima2010 @ Jan 23 2013, 09:54 PM) *
ne approfitto subito rolleyes.gif con che sito microstock mi consiglieresti cominciare?

Comincia con Fotolia....
tra quelli di prima fascia è l'unica agenzia che non fa sostenere l'esame di ingresso !!! smile.gif
nima2010
QUOTE(ifelix @ Jan 24 2013, 01:13 PM) *
Comincia con Fotolia....
tra quelli di prima fascia è l'unica agenzia che non fa sostenere l'esame di ingresso !!! smile.gif

ok grazie mille!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.