Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nikongirls
Ciao a tutti, prima avevo una d5100 con 18-105 ora sono passata alla d7000 con 18-105. Sarà una mia impressione ma mi sembra che le foto vengano più scure a parità di parametri. Nel senso che tipo se prima in casa abbassavo i tempi di scatto e lasciavo 800 iso venivano giuste con la d5100 invece con la d7000 mi pare che debba sforzare di più i parametri tipo gli iso devo metterli a 1600... come se l'esposimetro segnasse sempre scuro (sono in modalità matrix)
Grazie in anticipo
ulipao
Penso che l'esposimetro non sia proprio uguale. Poi bisogna capire se effettivamente le condizioni ed i parametri siano veramente identici o soltanto simili.
Nikorra
Beh, considerando gli innumerevoli problemi di cui ti sei lamentato sul forum... credo che dovresti leggerti il manuale per benino e forse anche contattare l'assistenza...
nikongirls
QUOTE(Nikorra @ Jan 22 2013, 12:46 PM) *
Beh, considerando gli innumerevoli problemi di cui ti sei lamentato sul forum... credo che dovresti leggerti il manuale per benino e forse anche contattare l'assistenza...

No in realtà sono 2 i problemi:
1) battery grip
2) esposimetro
Basta e venendo già dalla d5100 so cosa sia l'esposimetro e i parametri di scatto
mko61
QUOTE(angierada @ Jan 22 2013, 03:01 PM) *
...e venendo già dalla d5100 so cosa sia l'esposimetro e i parametri di scatto


Ah, meno male rolleyes.gif ... allora riformula la domanda perchè così non si capisce niente. Almeno dicci il modo di esposizione (A, S, ecc) e chiarisci le condizioni nelle quali hai avuto questa sensazione.





nikongirls
QUOTE(mko61 @ Jan 22 2013, 01:44 PM) *
Ah, meno male rolleyes.gif ... allora riformula la domanda perchè così non si capisce niente. Almeno dicci il modo di esposizione (A, S, ecc) e chiarisci le condizioni nelle quali hai avuto questa sensazione.

Ah ok sorry se mi sono espressa male ero in m (lavoro quasi sempre in m) e l'ho notato sia in casa che fuori tipo in casa di solito non alzavo gli iso così tanto (mantenendo i tempi di scatto e diaframma invariati)
Gothos
QUOTE(angierada @ Jan 22 2013, 01:47 PM) *
Ah ok sorry se mi sono espressa male ero in m (lavoro quasi sempre in m) e l'ho notato sia in casa che fuori tipo in casa di solito non alzavo gli iso così tanto (mantenendo i tempi di scatto e diaframma invariati)


in M fai sempre riferimento al meter dentro il mirino o metti valori a caso?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.