Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Roberto M
Ho già il modello vecchio, ne ho preso un altro quasi per sfizio (visto il costo molto basso, 23 euro appena) per averne due pronti, uno con l'adattatore 77 mm per usarlo con il 24-70 e l'altro con l'adattatore per il 14-24 e per poterlo utilizzare in due corpi macchina contemporaneamente (quando esco per escursioni fotografiche con mio figlio).

Come è arrivato ho avuto una piacevolissima sorpresa: Il nuovo modello arriva con viti e cacciavitino e ha i moduli filtri smontabili come il lee !

Ho subito smontato un modulo e quindi trasformato l'adattare da porta due filtri a portafiltro singolo. Levando in pratica ben due pezzettini di plastica che facevano spessore.
Risultato: Considerevolmente più sottile del vecchio modello !
Quindi, usandolo con un filtro solo, non vignetta più neanche a 14 mm senza doverlo quasi mettere a contatto con il paraluce del 14-24.

Proprio una piacevole sorpresa.
maxmaniak
QUOTE(Roberto M @ Jan 22 2013, 01:48 AM) *
Ho già il modello vecchio, ne ho preso un altro quasi per sfizio (visto il costo molto basso, 23 euro appena) per averne due pronti, uno con l'adattatore 77 mm per usarlo con il 24-70 e l'altro con l'adattatore per il 14-24 e per poterlo utilizzare in due corpi macchina contemporaneamente (quando esco per escursioni fotografiche con mio figlio).

Come è arrivato ho avuto una piacevolissima sorpresa: Il nuovo modello arriva con viti e cacciavitino e ha i moduli filtri smontabili come il lee !

Ho subito smontato un modulo e quindi trasformato l'adattare da porta due filtri a portafiltro singolo. Levando in pratica ben due pezzettini di plastica che facevano spessore.
Risultato: Considerevolmente più sottile del vecchio modello !
Quindi, usandolo con un filtro solo, non vignetta più neanche a 14 mm senza doverlo quasi mettere a contatto con il paraluce del 14-24.

Proprio una piacevole sorpresa.

Per caso potrei avere in Pm il link?
Grazie max
capannelle
Potrei avere un PM col il link anch'io?

Grazie
Pino
Marcus Fenix
QUOTE(maxmaniak @ Jan 22 2013, 06:19 AM) *
Per caso potrei avere in Pm il link?
Grazie max


Idem
dariocirimbelli
Anche per me, grazie.

Grazie
beppe cgp
Bella notizia!!!
Ho appena venduto i miei lee x pro size! ahahah!
Roberto M
Avete PM tutti

rolleyes.gif

QUOTE(cgp @ Jan 22 2013, 09:03 AM) *
Bella notizia!!!
Ho appena venduto i miei lee x pro size! ahahah!



Hai preso il sistema SW 150 ?
O abbandonato proprio il 14-24 ?
Francesco_Mariani_Photographer
QUOTE
Ho già il modello vecchio, ne ho preso un altro quasi per sfizio (visto il costo molto basso, 23 euro appena) per averne due pronti, uno con l'adattatore 77 mm per usarlo con il 24-70 e l'altro con l'adattatore per il 14-24 e per poterlo utilizzare in due corpi macchina contemporaneamente (quando esco per escursioni fotografiche con mio figlio). Come è arrivato ho avuto una piacevolissima sorpresa: Il nuovo modello arriva con viti e cacciavitino e ha i moduli filtri smontabili come il lee ! Ho subito smontato un modulo e quindi trasformato l'adattare da porta due filtri a portafiltro singolo. Levando in pratica ben due pezzettini di plastica che facevano spessore. Risultato: Considerevolmente più sottile del vecchio modello ! Quindi, usandolo con un filtro solo, non vignetta più neanche a 14 mm senza doverlo quasi mettere a contatto con il paraluce del 14-24. Proprio una piacevole sorpresa.
Potrei avere in PM il link anch'io? Grazie Francesco
beppe cgp
QUOTE(Roberto M @ Jan 22 2013, 09:06 AM) *
Hai preso il sistema SW 150 ?


Pollice.gif

Però se lo avessi saputo prima... avrei valutato... perchè di fatto, non è stata una vera e propria esigenza (andavano benissimo anche gli xpro size) ma una curiosità messicano.gif
Roberto M
C'è da dire che il sistema 150 è più bello e si fissa meglio sul paraluce, non c'è paragone qualitativamente.
All'epoca, quando ho preso l'holder cinese, un anno fa circa, aveva il problema della reperibilità molto bassa e del costo un pò piu' alto dei filtri.
beppe cgp
QUOTE(Roberto M @ Jan 22 2013, 09:15 AM) *
C'è da dire che il sistema 150 è più bello e si fissa meglio sul paraluce, non c'è paragone qualitativamente.
All'epoca, quando ho preso l'holder cinese, un anno fa circa, aveva il problema della reperibilità molto bassa e del costo un pò piu' alto dei filtri.


Pensa che io sono stato il primo a rischiare...
cmq funziona benissimo anche il cinese... l'unica cosa è autocostruirsi la piastra posteriore... come il sw150
perchè i riflessi da dietro li prendi tutti!!!
Kio
QUOTE(Roberto M @ Jan 22 2013, 09:06 AM) *
Avete PM tutti

rolleyes.gif
Hai preso il sistema SW 150 ?
O abbandonato proprio il 14-24 ?


Lo potrei avere anche io?

Grazie, Andrea.
Roberto M
QUOTE(cgp @ Jan 22 2013, 09:18 AM) *
Pensa che io sono stato il primo a rischiare...
cmq funziona benissimo anche il cinese... l'unica cosa è autocostruirsi la piastra posteriore... come il sw150
perchè i riflessi da dietro li prendi tutti!!!


E' vero !
Come si fa a costruire la piastra posteriore o qualcosa per eliminare i possibili riflessi da dietro ?
deakali
QUOTE(Roberto M @ Jan 22 2013, 01:48 AM) *
Ho già il modello vecchio, ne ho preso un altro quasi per sfizio (visto il costo molto basso, 23 euro appena) per averne due pronti, uno con l'adattatore 77 mm per usarlo con il 24-70 e l'altro con l'adattatore per il 14-24 e per poterlo utilizzare in due corpi macchina contemporaneamente (quando esco per escursioni fotografiche con mio figlio).

Come è arrivato ho avuto una piacevolissima sorpresa: Il nuovo modello arriva con viti e cacciavitino e ha i moduli filtri smontabili come il lee !

Ho subito smontato un modulo e quindi trasformato l'adattare da porta due filtri a portafiltro singolo. Levando in pratica ben due pezzettini di plastica che facevano spessore.
Risultato: Considerevolmente più sottile del vecchio modello !
Quindi, usandolo con un filtro solo, non vignetta più neanche a 14 mm senza doverlo quasi mettere a contatto con il paraluce del 14-24.

Proprio una piacevole sorpresa.



Ciao posso avere pure io il link in pm?
grazie,
Giovanni
beppe cgp
QUOTE(Roberto M @ Jan 22 2013, 09:53 AM) *
E' vero !
Come si fa a costruire la piastra posteriore o qualcosa per eliminare i possibili riflessi da dietro ?


http://500px.com/beppecavalleri/stories/16...ters-modifica-2
il donda
sono interessato anche io al link

grazie mille
RedSand
Se possibile, potrei pure io avere il link per pm? smile.gif
maxbunny
QUOTE(Roberto M @ Jan 22 2013, 01:48 AM) *
Ho già il modello vecchio, ne ho preso un altro quasi per sfizio (visto il costo molto basso, 23 euro appena)


23 euro? manderesti il link anche a me? grazie
Roberto M
QUOTE(cgp @ Jan 22 2013, 10:10 AM) *



grazie.gif
Simone Cesana
già che ci sei, se invii pure a me il link faresti un favore! grazie! biggrin.gif
beppe cgp
QUOTE(maxbunny @ Jan 22 2013, 10:27 AM) *
23 euro? manderesti il link anche a me? grazie


L'holder, poi i filtri della Lee sono un salasso! messicano.gif
alessandro.sentieri
... link anche per me, per cortesia !!!! grazie.gif
Nikorra
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 22 2013, 11:32 AM) *
... link anche per me, per cortesia !!!! grazie.gif


Se non è di tropo disturbo mi accodo anch'io alla richiesta...

grazie.gif
lomar957
Ormai, un MP in più?

Grazie.
emilzebirà
anch'io mi aggiungo alla lista del link in mp....
grazie e saluti
Giorgio Baruffi
mi sa che ti sei rovinato, fatti dare almeno la percentuale! biggrin.gif

Link in mp, se ne hai ancora voglia! Grazie! wink.gif
stefanosv
un PM anche da queste parti?

io sono stato quello che ha lanciato la moda, anche se lo uso per il sigma 12-24...ma la possibilita' smontare un modulo fa troppa gola per 23 euro...plssssssssssssssssssss
Simone Cesana
comunque per ora ho solo un umile 14 samyang, dite che si riesce ad adattarlo??

il donda
QUOTE(stefanosv @ Jan 22 2013, 02:48 PM) *
un PM anche da queste parti?

io sono stato quello che ha lanciato la moda, anche se lo uso per il sigma 12-24...ma la possibilita' smontare un modulo fa troppa gola per 23 euro...plssssssssssssssssssss



anche io lo vorrei prendere per il sigma 12-24 (modello nuovo)
l'adattatore è lo stesso del nikon 14-24?
Felicione
MP anche a me grazie.gif

messicano.gif
Nikorra
Temo che tra un po' l'autore del topic dovrà assumere una segretaria.

Vengo in soccorso... cercare sulla baya con queste due chiavi di ricerca:

Filter Holder for Cokin X-Pro Filter (il prezzo è US $30,82)

Adapter ring+holder designed for Nikon 14-24mm Cokin X (il prezzo è US $98,99)


così evitiamo di stressare l'autore del topic... messicano.gif


Deevid.
Link anche a me grazie.gif
Nikorra
QUOTE(Deevid. @ Jan 22 2013, 05:43 PM) *
Link anche a me grazie.gif


Hai problemi a leggere?
Se guardi appena un po' sopra e digiti sulla baya le chiavi di ricerca ci arrivi da solo... rolleyes.gif
Felicione
QUOTE(Nikorra @ Jan 22 2013, 05:29 PM) *
Temo che tra un po' l'autore del topic dovrà assumere una segretaria.

Vengo in soccorso... cercare sulla baya con queste due chiavi di ricerca:

Filter Holder for Cokin X-Pro Filter (il prezzo è US $30,82)

Adapter ring+holder designed for Nikon 14-24mm Cokin X (il prezzo è US $98,99)


così evitiamo di stressare l'autore del topic... messicano.gif

il primo è solo l'Holder, giusto?
cesare76
Al cinese dovremo erigere un monumento.... laugh.gif

p.s certo che se facessero un sistema di anelli di fissaggio al 14-24 come per l'Sw150 anche per questo holder sarebbe davvero una gran cosa
RLG_56
...se non ti pesa troppo Link anche per me...!!!

mille grazie
Roberto M
Dovrei aver spedito i link a tutti (col copia incolla è veloce).
rolleyes.gif
MarcoSan
Anch'io sarei interessato ad avere il link.

Grazie in anticipo !

Ciao

Marco
cuomonat
QUOTE(Roberto M @ Jan 22 2013, 10:59 PM) *
Dovrei aver spedito i link a tutti (col copia incolla è veloce).
rolleyes.gif

Anche a me, per favore.

sdmassimo
Qualcuno ha idea se va bene anche per il sigma 8-16?
gmeroni
Io avrei una curiosità per chi possiede il vecchio sistema...Quello nuovo a 2 filtri vignetta più o meno del vecchio?
emilzebirà
Ciao Rberto
grazie per il link, vorrei chiederti delle info, quanto misura il diametro del foro dell'holder senza anello adattatore ? quanto misura il diametro interno dell'anello adattatore per il 14-24mm ? quante guide per filtri si possono montare per spostare in avanti il filtro ?
ti starai chiedendo cosa devo fare ? vorrei scoprire se si può adattare l'holder sullo zeiss 15mm....
grazie e saluti Emiliano
stefanosv
QUOTE(il donda @ Jan 22 2013, 03:41 PM) *
anche io lo vorrei prendere per il sigma 12-24 (modello nuovo)
l'adattatore è lo stesso del nikon 14-24?


si il portafiltri e' uguale ma per fissarlo devi usare un anello diverso e modificare la coroncina del sigma (io ne ho comprata una che uso solo per i filtri)
Teo 46
Edit: non avevo letto del post sopra... ora cerco da me! biggrin.gif
il donda
QUOTE(stefanosv @ Jan 23 2013, 08:00 PM) *
si il portafiltri e' uguale ma per fissarlo devi usare un anello diverso e modificare la coroncina del sigma (io ne ho comprata una che uso solo per i filtri)


quindi devo prendere un anello dedicato e fissarlo sul tappo filettato? (penso che tu intendessi questo con "coroncina del sigma")

ho provato a cercare in rete ma non ho trovato informazioni in merito
sai cortesemente darmi qualche indicazione?


grazie mille in anticipo
stefanosv
QUOTE(il donda @ Jan 25 2013, 11:47 AM) *
quindi devo prendere un anello dedicato e fissarlo sul tappo filettato? (penso che tu intendessi questo con "coroncina del sigma")

ho provato a cercare in rete ma non ho trovato informazioni in merito
sai cortesemente darmi qualche indicazione?
grazie mille in anticipo


io ho modificato cosi:
- portafiltri X Pro
- anello adattatore da 95mm
- una seconda coroncina per il sigma

prendi la seconda coroncini e fai limare via il suo baffo interno in modo da permettere all'anello di scorrere piu all'interno della lente.
il filtro da 95mm si incastra da solo nella coroncina modificata e fara con essa una cosa sola.
a questo punto per fissare il filtro devi solo mettere il nuovo blocco sul sigma e mettere i filtri dimensione X Pro a tuo piacimento

cesare76
Ma ha chiuso il cinese?? huh.gif non lo trovo più...... dry.gif
davcal77
Ciao a tutti

Se interessa a qualcuno sto vendendo i filtri della Lee + anello + holder quello vecchio + anello da 77mm

I filtri sono: gnd da 0,6 e 0,9 hard (130x170), gnd da 0,6 e 0,9 soft (130x170), nd da 0,9 (130x130)
Holder e anello adattatore per il 14-24 e per lenti da 77mm
Ho usato il tutto una sola volta

Ciao a tutti

Davide
il donda
QUOTE(davcal77 @ Feb 14 2013, 11:42 AM) *
Ciao a tutti

Se interessa a qualcuno sto vendendo i filtri della Lee + anello + holder quello vecchio + anello da 77mm

I filtri sono: gnd da 0,6 e 0,9 hard (130x170), gnd da 0,6 e 0,9 soft (130x170), nd da 0,9 (130x130)
Holder e anello adattatore per il 14-24 e per lenti da 77mm
Ho usato il tutto una sola volta

Ciao a tutti

Davide


temo che in questo periodo siano fuori dal mio budget, ma, se puoi, mandami il prezzo in MP

grazie
Gianmaria Veronese
Qualche buon samaritano mi gira il link please? guru.gif telefono.gif rolleyes.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.