Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alessandro 55
salve a tutti da alcuni giorni sono possessore di una d7000 provandola con il mio 17-55 mi sono accorto che soffre di bak focus facendo la prova con la focus chart test il responso è 17 f 2.8 back focus 17 f 5.6 tutto ok 55 2.8 tutt ok voi che fareste provare una regolazione fine casalinga o mandarla in Ltr? l' obbiettivo non è nital la macchina si
t_raffaele
Io proverei la regolazione fine sulla focale corta, certo per riscontrare del Bf a 17mm, significa che è molto evidente...
Certo..non è facile riuscire a tarare in modo precisissimo, le due focali estreme dello zoom.( non solo x il 17-55).
Potrebbe verificarsi che... sistemando la focale estrema corta, poi il problema si sposta dall'altra parte.
Questo anche spedendo il tutto in Ltr.(non è detto che risolvono).
Ma..se il problema,sempre che di problema si tratta, lo riscontri a f2.8, io farei altre prove su soggetti
che non siano delle focus chart. (foto di tutti i giorni x essere + chiaro). Siamo in molti su questo forum a gridare
al lupo, scoprendo poi molto spesso, che di lupo non si tratta. A buon intenditor...

buoni click

raffaele
alessandro 55
QUOTE(t_raffaele @ Jan 21 2013, 10:15 PM) *
Io proverei la regolazione fine sulla focale corta, certo per riscontrare del Bf a 17mm, significa che è molto evidente...
Certo..non è facile riuscire a tarare in modo precisissimo, le due focali estreme dello zoom.( non solo x il 17-55).
Potrebbe verificarsi che... sistemando la focale estrema corta, poi il problema si sposta dall'altra parte.
Questo anche spedendo il tutto in Ltr.(non è detto che risolvono).
Ma..se il problema,sempre che di problema si tratta, lo riscontri a f2.8, io farei altre prove su soggetti
che non siano delle focus chart. (foto di tutti i giorni x essere + chiaro). Siamo in molti su questo forum a gridare
al lupo, scoprendo poi molto spesso, che di lupo non si tratta. A buon intenditor...

buoni click

raffaele

grazie raffaele proverò a farlo sulla focale più corta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.