Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
nikongirls
Ciao a tutti, ieri ho preso la d7000 usata (ma come nuova il signore da cui l'ho presa era super preciso e attento) e insieme mi ha dato anche il battery grip mbd-11 originale ma ordinato da hong kong infatti sul certificato di garanzia c'è scritto Hong kong ltd.
Ho un problema che ho notato solo ora. Praticamente la ghiera del tempo di scatto non funziona bene a volte va avanti e a volte indietro anche se la giro sempre nello stesso verso. Tipo se voglio passare da 1/1000 a 1/850 e in giù a volte ritorna a 1/1000 anche se dovrebbe andare a 1/600. Quella del diaframma e quelle della fotocamera non sul battery grip vanno bene. Come si può risolvere??
P.s. spero di aver postato nella sezione corretta
Grazie in anticipo
Alessandro Castagnini
Sposto in accessori.

Ciao,
Alessandro.
nikongirls
QUOTE(xaci @ Jan 21 2013, 04:19 PM) *
Sposto in accessori.
Grazie :-)

Ciao,
Alessandro.

niklaudio77
Probabilmente c'è dello sporco, prova a rimuoverlo con l' aspirapolvere e un buon detergente per contatti elettrici.
Non ho detto aspirapolvere per caso, usando l'aria compressa l'eventuale materiale si anniderebbe più profondamente.
Ciao
nikongirls
QUOTE(niklaudio77 @ Jan 21 2013, 10:43 PM) *
Probabilmente c'è dello sporco, prova a rimuoverlo con l' aspirapolvere e un buon detergente per contatti elettrici.
Non ho detto aspirapolvere per caso, usando l'aria compressa l'eventuale materiale si anniderebbe più profondamente.
Ciao

Purtroppo ne dubito che sia sporco perché è nuovo praticamente conta chr la d7000 che ho oreso usata aveva 1500 scatti poi io non sono capace di aprirlo li dove c è la ghiera. ..
niklaudio77
Non è necessario aprirlo il detergente è penetrante.
Ciao
nikongirls
QUOTE(niklaudio77 @ Jan 21 2013, 11:26 PM) *
Non è necessario aprirlo il detergente è penetrante.
Ciao

Ah ok comunque non c è l ho :-( magari lo.porto da un fotografo qui in zona nital quanto chiederà per la riparazione?
nikongirls
Eccomi, l'ho portata ora dal fotografo. Mi ha detto che ho sforzato un po' i contatti infatti facevo fatica a metterlo e quindi magari c'è proprio quel pin che nn fa andare bene la ghiera dei tempo. Comunque anche a lui è venuto il dubbio che fosse originale quando glielo ho detto... ha detto che è una cinesata imitazione
Enrico_Luzi
scusa tanto ma come hai fatto a non vedere che fosse una cinesata invece dell'originale come hai affermato nel primo post ?
spero non te l'abbia aftto pagare per originale usato
nikongirls
QUOTE(Enrico Luzi @ Jan 22 2013, 01:34 PM) *
scusa tanto ma come hai fatto a non vedere che fosse una cinesata invece dell'originale come hai affermato nel primo post ?
spero non te l'abbia aftto pagare per originale usato

Ora posto le foto e lo capite...
è scatola e tutto come nikon e scritto sopra pure nikon poi c'è il manuale originale e tutto... è un'impressione che nn sia originale però nn so giudicate voi.
Cose che mi hanno fatto dubitare:
1) il carattere della scritta nikon sul certificato di garanzia
2) la leva dove si mette su l o sul puntino per abilitare i comandi è mollina e nn combacia perfettamente
Comunque mi ha venduto in pacchetto d7000 + 18-105 + MB-d11 + 50 mm e lui è in buonissima fede e l'ha ordinato da un suo amico
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 896.1 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 791.9 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 678.1 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 896.1 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 853.1 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 905.4 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 781.9 KB
nikongirls
QUOTE(angierada @ Jan 22 2013, 01:42 PM) *
Ora posto le foto e lo capite...
è scatola e tutto come nikon e scritto sopra pure nikon poi c'è il manuale originale e tutto... è un'impressione che nn sia originale però nn so giudicate voi.
Cose che mi hanno fatto dubitare:
1) il carattere della scritta nikon sul certificato di garanzia
2) la leva dove si mette su l o sul puntino per abilitare i comandi è mollina e nn combacia perfettamente
Comunque mi ha venduto in pacchetto d7000 + 18-105 + MB-d11 + 50 mm e lui è in buonissima fede e l'ha ordinato da un suo amico







Visualizza sul GALLERY : 781.9 KB


Sono stata dal fotografo che l'ha smontato per guardarlo ha detto che ha nel circuito sbalzi di 0,3 e mi sconsiglia di usarlo perchè a lungo andare danneggia la fotocamera
Enrico_Luzi
dalle foto pare originale.
comunque nel link sottostante puo fugare i tuoi dubbi se sia un originale o tarocco:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/49722
nikongirls
QUOTE(Enrico Luzi @ Jan 23 2013, 02:05 PM) *
dalle foto pare originale.
comunque nel link sottostante puo fugare i tuoi dubbi se sia un originale o tarocco:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/49722

Ho controllato di diverso rispetto all'originale è dove c'è scritto delle 3 viti che non ci devono essere nell'originale (nel porta batterie alcaline) io ne ho 2...
Comunque originale o no se mi fa sbalzi non posso usarlo :-(
logan7
QUOTE(angierada @ Jan 23 2013, 01:26 PM) *
Sono stata dal fotografo che l'ha smontato per guardarlo ha detto che ha nel circuito sbalzi di 0,3 e mi sconsiglia di usarlo perchè a lungo andare danneggia la fotocamera


Intendi dire che ha disassemblato il battery pack?

Comunque... qui ci sono alcune indicazioni, fornite direttamente da Nikon, sulle verifiche da fare per distinguere un prodotto genuino da uno contraffatto.

Ricordo che nel 2011 molti acquirenti denunciarono la comparsa di un gran numero di MB-D11 contraffatti sul mercato.

QUOTE(Enrico Luzi @ Jan 23 2013, 02:05 PM) *
dalle foto pare originale.
comunque nel link sottostante puo fugare i tuoi dubbi se sia un originale o tarocco:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/49722


Non mi ero accorto che avevi già fornito il link per le verifiche...
nikongirls
Si si l'ha aperto (ha tolto anche la pelle gommata) per poter vedere il problema della rotellina dei tempi di scatto e ha testato il circuito e ha notato che ci sono sbalzi di 0,3 e mi ha detto io se fossi in te non lo attaccherei alla fotocamera perchè può creare problemi alla reflex!
Comunque le foto del link combaciano con l'originale tranne lì dove ci sono le viti che dice non ce ne devono essere 3 ma nessuna (dove c'è quello che porta le batterie normali) e io ne ho 2 sul mio!
Enrico_Luzi
se non corrisponde è un falso!
buttalo, risparma qualche euro e prendine uno originale usato
nikongirls
QUOTE(Enrico Luzi @ Jan 23 2013, 07:14 PM) *
se non corrisponde è un falso!
buttalo, risparma qualche euro e prendine uno originale usato

Corrisponde tutto tranne le 2 vitine dove dice che l'imitazione ne ha 3 e l'originale nessuna!
Enrico_Luzi
scrivi a nikon mandando le foto che hai postato ed in più quella delle viti.
ti sapranno dire se è un falso o se invece per esempio in giappone lo fanno così
nikongirls
QUOTE(Enrico Luzi @ Jan 23 2013, 08:50 PM) *
scrivi a nikon mandando le foto che hai postato ed in più quella delle viti.
ti sapranno dire se è un falso o se invece per esempio in giappone lo fanno così

Ehm si però tanto se non va e ho sbalzi di corrente non na cavo un ragno dal buco in riparazione mi chiederanno minimo 70 euro a occhio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.