Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
PietroBiagio
salve a tutti, sono da poco inscritto e ho notato la possibilità di creare un album dove condividere le mie foto, il problema è la grandezza massima (5mb) che supero anche di poco in alcune foto. ho una nikon d5100 e sono delle foto jpeg fine, una di queste scattata con gli stessi parametri non supera la grandezza massima e le altre si, ho provato a ridimensionarle in macchina per ridurre il file ma le riduce di molto portando il file a 400 kb mentre utilizzando Photoshop portando il lato grande a 4500 pixel il file arriva addirittura a 46 mb. sapete come posso risolvere il problema senza caricare le foto ridimensionate in macchina o cmq senza portarle a 1900 e rotti pixel sul lato grande? grazie in anticipo
MarcoD5
Ciao Pietro benvenuto, credo che tu abbia sbagliato sessione, comunque confermo che hai uno spazio gratuito per postare il tuo foto album portfoglio, dimensione massima per ogni foto 5MB e non devi superare le 20.
PietroBiagio
grazie marco, immaginavo di aver sbagliato sezione perché ho fatto la domanda in maniera veloce, un ultima cosa ho notato che la dimensione massima consigliata negli album e 1900 px sul lato lungo quindi potrei caricare senza problemi quelli di 1920? se si chiudo anche la discussione e problema risolto
matcos
Scusa ma non ho capito molto bene la domanda. Cmq con photoshop, in dimensione immagine puoi gestire ogni parametro. Credo che i 46mb che tu hai letto sia la dimensione pixel, non del file finale
PietroBiagio
mi sa che è come dici, solitamente non mi faccio tanti problemi a guardare la dimensione dei file con Photoshop poichè creo tavole espositive di architettura che poi vado a stampare, in ogni caso si il mio dubbio era legato alla grandezza di quel file visto che in macchina potevo ridimensionarla ma non come volevo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.