Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
clandestini
Ciao a tutti,
ho in prova una D200 con un AF-S Nikkor 12-24 / 1:4 G ED decisamente usata direi, visto che conta ben 76.000 scatti. La macchina e l'obiettivo sembrano funzionare a dovere e chi me la prestata mi ha detto, fammi tu una proposta economica.
Ora, se da un lato sono conscio che gli scatti sono parecchi, (io con la mia D70S nello stesso tempo ne ho fatti 16.000!), vi chiedo quale potrebbe essere un buon prezzo per entrambi, e se avete un idea di quanti scatti potrebbe ancora fare diciamo senza troppi problemi.
Potreste anche darmi 2 dritte per fare qualche prova che mi garantisca il buon funzionamento del mezzo?
grazie
Paolo56
La D200 può valere dai 300 ai 400 euro, l'obiettivo attorno ai 500, per quanto riguarda quanto può ancora resistere, nessuno è in grado di dirlo, teoricamente potrebbe guastarsi anche domattina più probabilmente farà ancora diverse decine di migliaia di scatti.
Una guida sull'usato puoi trovarla qui.
Cesare44
l'otturatore della D200 è testato per 150.000 scatti, quindi virtualmente è a metà del ciclo vitale, anche se molto probabilmente durerà più a lungo.

Riguardo a cosa controllare, oltre l'estetica, dato che hai la possibilità fai degli scatti in situazioni diverse, variando tempi e diaframmi, testando l'autofocus e l'esposimetro con tutte le variabili. Controlla che i pulsanti e le ghiere non abbiano impunture, ispeziona con una pila il sensore accertandoti che non vi siano segni evidenti. Di più di questo, non mi viene in mente nulla.

Per il prezzo, non saprei cosa suggerirti, aspetta qualcuno più informato.

ciao
0emanuele1
l'obiettivo,se in buono stato, può valere anche 750 euro
la fotocamera 300/350 considerando il num di scatti direi 300 (al massimo!)
il nikon non porta grandissimi vantaggi rispetto al tokina equivalente (prezzo 300 euro) quindi se ti interessa l'accoppiata corpo obiettivo il mio consiglio è di prendere solo il corpo (che cmq non ha fatto ancora 80000 scatti) e prendere un tokina 12-24 f/4 vicino o quel che ti pare tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.