Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gio570311
Buona sera ........sono BASITO........possiedo una stupenda D5000 con ottiche 18/55 e 55/300;mi spiegate per favore perchè bisogna
aggiornare il FIRMWARE e molto onestamente ( chiedo scusa per la mia ignoranza ) non ho capito a cosa serva. AIUTO!!!!!! unsure.gif
MarcoD5
Il firmware è il software della macchina va aggiornato per ripristinare degli errori di fabbrica e delle migliorie al software stesso,
Attenzione che è una procedura delicata, assicurati che la batteria sia carica e non staccare il cavo USB prima che non ha finito

grazianonikon
serve per apportare anche migliorie,infatti l'ultimo aggiornamento,che hanno rilasciato,e per correggere la distorsione degli obiettivi
a presto
graziano
Cesare44
questo, è quello che ho scritto recentemente in risposta ad una domanda analoga:

gli aggiornamenti Firmware, servono a correggere i bugs o a migliorare le prestazioni della fotocamera, cui sono dedicati.

Personalmente, ogni volta che è uscito un nuovo firmware per la mia fotocamera, ho sempre provveduto ad installarlo. Male non fanno

ciao
Alessandro Castagnini
QUOTE(gio570311 @ Jan 16 2013, 06:24 PM) *
Buona sera ........sono BASITO........possiedo una stupenda D5000 con ottiche 18/55 e 55/300;mi spiegate per favore perchè bisogna
aggiornare il FIRMWARE e molto onestamente ( chiedo scusa per la mia ignoranza ) non ho capito a cosa serva. AIUTO!!!!!! unsure.gif

Aspetta, mica è obbligatorio aggiornare il firmware soprattutto per una macchina di cui non è stato rilasciato un nuovo firmware wink.gif , proprio come la D5000 smile.gif

Quello che è stato aggiornato, per una serie di macchine fotografiche (inclusa la tua), sono i dati di controllo della distorsione in funzione dell'obiettivo utilizzato:

- Se usi WIN
- Se usi MAC

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.