Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rosella g.
sono entrata da poco nel mondo della fotografia con una coolpix s9100 partecipando anche a NIKONTALENT2012.
Devo dire che mi appassiona moltissimo e vorrei acquistare la mia prima reflex cercando di seguire anche i vostri corsi online.
Ecco che mi rivolgo a voi per sapere quale tipo di macchina comprare per la prima volta dato che sono prorio una principiante, mi sembra inutile acquistarne una ultra quando non so usare, o quasi, ancora le funzioni principali;nello stesso tempo vorrei poter imparare a scattare delle foto discrete....
Sarei molto grata a voi tutti se mi daste una mano.....
Rosella.
larsenio
scattare foto è un discorso, lo fai anche con una compatta.. un cellulare etc
scattare di qualità lo fai solo con competenza smile.gif

nulla toglie che c'è da imparare, online c'è il corso gratuito digitale Nikon, sempre li a portata di mano e di click, per il resto direi di partire con una D3100 e ottica 18/105vr, tutti in kit, buona spesa e con la continua evoluzione dei corpi macchina avrai magari modo in futuro di accostarti a qualcosa di più costoso - considera una cosa: in fotografia la differenza la fanno le ottiche, non i corpi. cool.gif
andy forest
in fotografia la differenza
la fa il manico wink.gif
ifelix
Ciao smile.gif

Capitolo 1

Parti con qualche passo di vantaggio prendendo una D7000 con il 35mm f/1.8 DX.
Costo complessivo nuovo Nital circa 1.200 euro.
Più avanti integrerai nel corredo una lente zoom, ma di qualità......esempio il 16-85 VR ma sarebbe l'ideale il 17-55 f/2.8.

Ritengo che prendere una qualsiasi altra reflex sotto la D7000,
sia solo un buon modo di ritrovarsi entro un anno a dover rivendere e ricomprare !!!


Capitolo 2

Scatta in RAW.
Impara ad usare un software che elabora il RAW per ottenere un JPEG di qualità. ( Adobe Camera Raw / Lightroom / Capture NX 2 )