Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
paolomagnaghi
Ciao a tutti, ho letto su una nota rivista che la Zeiss commercializzerà ottiche con baionetta Nikon F, ne sapete qualcosa?
rosbat
Questo è un forum aggiornatissimo su cui si possono leggere informazioni dopo pochissimo tempo dall'uscita di notizie ufficiali...tienilo in mente! wink.gif

Il discorso è stato ampiamente trattato

Prova a cercare in sushi bar o su obiettivi nikkor la chiave "zeiss" e troverai risposta al tuo quesito.

Ciao smile.gif
paolomagnaghi
Non metto in dubbio che il forum sia aggiornatissimo.....
Grazie per le dritte!
giannizadra
Paolo, sono un paio di mesi che sono state aperte discussioni sul forum a proposito della questione.
Non trattandosi di Nikkor, vengono spostate in "Sushi bar".
Così anche questa..
Gli obiettivi sono gli Zeiss per Contax, rivisti nell'innesto e nella rotazione delle ghiere, oltre che nell'estetica.
Pare saranno prodotti da Cosina.
Al_fa
QUOTE(giannizadra @ Mar 3 2006, 08:45 PM)
Pare saranno prodotti da Cosina.
*




Beh ricordiamo che Cosina ha acquistato Contax-Zeiss. Ha chiuso la Contax e tenuto la Zeiss con cui ha rilanciato anche le ottiche Karl Zeiss con attacco a baionetta M, poi ora attacca Nikon per le SRL. Sembra che stia dando un colpò di qui ed uno di lì ai più forti nel settore per farsi strada. E questo non può che onorare Nikon che viene attaccata prima e con più vigore di Canon ma d'altra parte in un settore (quello delle macchine reflex integralmente manuali) dove è anche palesemente più forte Nikon.
aseller
A dire il vero mi aspettavo, che appunto Cosina, abbracciasse la Canon e che cmq rilanciasse il Marchio Zeiss anche con ottiche Af.
Forse sarà una concorrente per Sigma ad altissimo livello ?
sfinge
... penso si metterà in concorrenza con ottiche originali non con sigma ( stiamo parlando di Zeiss )
.... che dite saranno con cpu?

Luca
giannizadra
Le ottiche presentate non hanno il chip dei contatti.
Sono un'alternativa agli AIS, non agli AF.
sfinge
QUOTE(giannizadra @ Mar 4 2006, 01:33 PM)
Le ottiche presentate non hanno il chip dei contatti.
Sono un'alternativa agli AIS, non agli AF.
*



.....ok , manual focus, ma visto che il progetto è nuovo non mettere i contatti non preclude in parte un uso più completo su macchine più moderne ? ( esposimetro )

Al_fa
credo che rimarranno sulle AI, stanno sondando il mercato sul terreno specifico del giornalismo di reportage e dei nostalgici del genere o dei collezionisti

poi chissà se le cose gli vanno bene

il signor kyocera (è lui dietro a cosina che ha acquistato voigtlander e poi contax-zeiss) sembra avere molte risorse da investire nel settore, speriamo non solo per passione personale ma anche per rimettere un pò di concorrenza in gioco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.