Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Nico87
Ciao a tutti,

Voglio condividere con voi la soddisfazione di aver finalmente acquistato una D700!
Era tanto tanto tempo che la desideravo e ora che ha raggiunto un prezzo accessibile (e che la D70s ha iniziato a fare le bizze, perdendomi anche dei file) mi sono fatto coraggio e ne ho acquistata una usata. La differenza con la vecchia APS-C è quasi incolmabile! :-)

Ora vorrei chiedere a chi è più esperto di me quali possono essere i suggerimenti per gestire al meglio la messa a fuoco. Utilizzo spesso obiettivi molto luminosi come il 50mm f/1.4G AF-S e l'85mm f/1.8 AF-D e quindi la precisione della messa a fuoco, ad alte aperture, è molto importante.
Ovviamente mi sono scaricato il manuale e ho letto quanto dice riguardo ai vari tipi di messa a fuoco come il tracking 3D e via dicendo. Vorrei sapere, più che altro, se devo usare degli accorgimenti particolari che nel manuale non sono scritti e che vengono fuori dall'esperienza di utilizzo.

Grazie per gli eventuali consigli!
motoiccio
Scatta tranquillo wink.gif

Complimenti per l'acquisto!
Balilello
QUOTE(Nico87 @ Jan 10 2013, 05:20 PM) *
Ciao a tutti,

Voglio condividere con voi la soddisfazione di aver finalmente acquistato una D700!
Era tanto tanto tempo che la desideravo e ora che ha raggiunto un prezzo accessibile (e che la D70s ha iniziato a fare le bizze, perdendomi anche dei file) mi sono fatto coraggio e ne ho acquistata una usata. La differenza con la vecchia APS-C è quasi incolmabile! :-)

Complimenti per l'acquisto... spero anche io un giorno di passare a FF buon divertimento
Altair125
Complimenti per l'acquisto, possego anch'io la D700, ti divertirai, per l'uso non ci sono particolari accorgimenti.
Buona luce Salvo

Complimenti per l'acquisto, possego anch'io la D700, ti divertirai, per l'uso non ci sono particolari accorgimenti.
Buona luce Salvo
Gian Carlo F
QUOTE(Nico87 @ Jan 10 2013, 05:20 PM) *
Ciao a tutti,

Voglio condividere con voi la soddisfazione di aver finalmente acquistato una D700!
Era tanto tanto tempo che la desideravo e ora che ha raggiunto un prezzo accessibile (e che la D70s ha iniziato a fare le bizze, perdendomi anche dei file) mi sono fatto coraggio e ne ho acquistata una usata. La differenza con la vecchia APS-C è quasi incolmabile! :-)

Ora vorrei chiedere a chi è più esperto di me quali possono essere i suggerimenti per gestire al meglio la messa a fuoco. Utilizzo spesso obiettivi molto luminosi come il 50mm f/1.4G AF-S e l'85mm f/1.8 AF-D e quindi la precisione della messa a fuoco, ad alte aperture, è molto importante.
Ovviamente mi sono scaricato il manuale e ho letto quanto dice riguardo ai vari tipi di messa a fuoco come il tracking 3D e via dicendo. Vorrei sapere, più che altro, se devo usare degli accorgimenti particolari che nel manuale non sono scritti e che vengono fuori dall'esperienza di utilizzo.

Grazie per gli eventuali consigli!


Complimenti per l'acquisto!
Una mia personalizzazione è stata quella di disattivare l'autofocus dal pulsante di scatto e di azionarlo solo dal tastino AF-on, secondo me una volta fatta l'abitudine è decisamente più pratico:
- si evita che la macchina faccia quello che vuole lei (a meno che non si blocchi la maf col tasto AF-AE)
- si aziona anche la maf manuale sull'obiettivo, lasciandolo in AF, senza pericoli di reset della stessa azionando il pulsante di scatto.
MarcoD5
QUOTE(Nico87 @ Jan 10 2013, 05:20 PM) *
Ciao a tutti,

Voglio condividere con voi la soddisfazione di aver finalmente acquistato una D700!
Era tanto tanto tempo che la desideravo e ora che ha raggiunto un prezzo accessibile (e che la D70s ha iniziato a fare le bizze, perdendomi anche dei file) mi sono fatto coraggio e ne ho acquistata una usata. La differenza con la vecchia APS-C è quasi incolmabile! :-)

Ora vorrei chiedere a chi è più esperto di me quali possono essere i suggerimenti per gestire al meglio la messa a fuoco. Utilizzo spesso obiettivi molto luminosi come il 50mm f/1.4G AF-S e l'85mm f/1.8 AF-D e quindi la precisione della messa a fuoco, ad alte aperture, è molto importante.
Ovviamente mi sono scaricato il manuale e ho letto quanto dice riguardo ai vari tipi di messa a fuoco come il tracking 3D e via dicendo. Vorrei sapere, più che altro, se devo usare degli accorgimenti particolari che nel manuale non sono scritti e che vengono fuori dall'esperienza di utilizzo.

Grazie per gli eventuali consigli!


Il mio gran benvenuto nel mondo full-frame
Una coca x me grazie:)
Clood
QUOTE(Nico87 @ Jan 10 2013, 05:20 PM) *
Ciao a tutti,

Voglio condividere con voi la soddisfazione di aver finalmente acquistato una D700!
Era tanto tanto tempo che la desideravo e ora che ha raggiunto un prezzo accessibile (e che la D70s ha iniziato a fare le bizze, perdendomi anche dei file) mi sono fatto coraggio e ne ho acquistata una usata. La differenza con la vecchia APS-C è quasi incolmabile! :-)

Ora vorrei chiedere a chi è più esperto di me quali possono essere i suggerimenti per gestire al meglio la messa a fuoco. Utilizzo spesso obiettivi molto luminosi come il 50mm f/1.4G AF-S e l'85mm f/1.8 AF-D e quindi la precisione della messa a fuoco, ad alte aperture, è molto importante.
Ovviamente mi sono scaricato il manuale e ho letto quanto dice riguardo ai vari tipi di messa a fuoco come il tracking 3D e via dicendo. Vorrei sapere, più che altro, se devo usare degli accorgimenti particolari che nel manuale non sono scritti e che vengono fuori dall'esperienza di utilizzo.

Grazie per gli eventuali consigli!

che dirti..fortunato ad averla trovata..hai dei buoni fissi ..la gestione dell af è personale..quindi vedrai nel tempo..benvenuto..e passa nel nostro ambito Club e offri da bere
MrFurlox
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 10 2013, 06:47 PM) *
Complimenti per l'acquisto!
Una mia personalizzazione è stata quella di disattivare l'autofocus dal pulsante di scatto e di azionarlo solo dal tastino AF-on, secondo me una volta fatta l'abitudine è decisamente più pratico:
- si evita che la macchina faccia quello che vuole lei (a meno che non si blocchi la maf col tasto AF-AE)
- si aziona anche la maf manuale sull'obiettivo, lasciandolo in AF, senza pericoli di reset della stessa azionando il pulsante di scatto.


quoto anche le virgole !

altra cosa se vuoi la precisione assoluta usa AF-S su punto centrale wink.gif


Marco
CARLO81
Complimenti per l'acquisto.
Per quanto riguarda gli obiettivi inizia ad usarli e ti verrà tutto molto naturale.
Hai comperato una gran macchina smile.gif

Carlo
wolfmax03
Benvenuto del club della D700 !!!....scatta e divertiti è una gran macchina.
Buona luce

guido
cassinet
QUOTE(MrFurlox @ Jan 10 2013, 07:58 PM) *
quoto anche le virgole !

altra cosa se vuoi la precisione assoluta usa AF-S su punto centrale wink.gif
Marco


anche no... dipende.

guarda qui :
http://www.nikonusa.com/pdf/manuals/dslr/D...hnicalGuide.pdf
Gian Carlo F
QUOTE(MrFurlox @ Jan 10 2013, 07:58 PM) *
quoto anche le virgole !

altra cosa se vuoi la precisione assoluta usa AF-S su punto centrale wink.gif
Marco


mi fa piacere sapere che siamo in diversi a preferire questa impostazione, anche io tendo a settarmi su AF-S centrale, però so che qualcuno preferisce l'AF-C .
Queste due soluzioni (AF-S ed AF-C) penso dipendano dal tipo di situazione di ripresa.

A dirla tutta questa impostazione la avevo escogitata inizialmente per la macro eseguita con obiettivi autofocus:
- in autofocus col tastino AF-on vado velocemente al soggetto da fotografare ed RR giusto
- in manuale affino con la ghiera di maf o avvicinandomi/allontanandomi
- poi scatto senza aver paura di una involontaria variazione di maf
vista la gran comodità la ho adottata a tutte le situazioni di ripresa messicano.gif
MrFurlox
QUOTE(cassinet @ Jan 10 2013, 08:24 PM) *


ma anche SI laugh.gif

la precisione assoluta su soggetti statici utilizzando l' autofocus si ha su AF-S ( area af su punto singolo ) utilizzando il punto centrale ( che è il più sensibile ) e non ci sono santi wink.gif

su soggetti dinamici la maggior precisione possibile si ha in AF-C ( punto singolo ) centrale ....


non che gli altri cannino lo scatto ma se si parla di precisione assoluta ( o meglio il più precisa possibile ) non si scappa wink.gif



Marco


Nico87
Grazie a tutti per le risposte!
Inizio a offrirvi una bevuta virtuale qui, poi faccio un giro anche nel club!

grazie.gif
Clood
anke la seconda 700 nel mercatino..venduta in 12 ore biggrin.gif sono azzannate queste 700
kermit68
QUOTE(Clood @ Jan 10 2013, 10:35 PM) *
anke la seconda 700 nel mercatino..venduta in 12 ore biggrin.gif sono azzannate queste 700


....... strano, da quando è uscita la D800 la D700 sembrava che si fosse trasformata in un cumulo di letame ..... biggrin.gif
cassinet
QUOTE(MrFurlox @ Jan 10 2013, 08:41 PM) *
ma anche SI laugh.gif

la precisione assoluta su soggetti statici utilizzando l' autofocus si ha su AF-S ( area af su punto singolo ) utilizzando il punto centrale ( che è il più sensibile ) e non ci sono santi wink.gif

su soggetti dinamici la maggior precisione possibile si ha in AF-C ( punto singolo ) centrale ....
non che gli altri cannino lo scatto ma se si parla di precisione assoluta ( o meglio il più precisa possibile ) non si scappa wink.gif
Marco


sul punto centrale concordo con te ( soprattutto con certe reflex dove i punti lateralì sono lì solo per bellezza, e non sto parlando di d800 ).
Su tutto il resto la penso un pò tanto diversamente.... scusa ma l'esperienza con la mia D7000 mi ha portato ad abituarmi a usare più spesso altre possibilità : dal live view ( naturalmente per soggetti statici e quando ho la macchina su cavalletto ) , dalla MAF manuale in macro fino all' AF-C che uso praticamente in quasi tutti gli altri casi ( anche quando voglio ricomporre in quel caso blocco la MAF e ricompongo ).

Probabilmente sbagliavo tutto io, ma anche con soggetti statici in condizioni difficili ( es. soggetto poco contrastato e luce pessima ) in AF-S la percentuale di errori di MAF era nettamente più alta di quelli che ottenevo in AF-C ... ( mi sono dato una spiegazione? ho provato, in AF-C la macchina continua a cercare la MAF avvicinandosi più possibile alla precisione in AF-S naturalmente no ).

--------------------
Comunque tornando su discorsi generici e non sulla mia esperienza personale : MAF a rilevamento di fase e precisione non vanno tanto d'accordo ( naturalmente questo vale sia per AF-S che AF-C ).
a_deias
QUOTE(kermit68 @ Jan 10 2013, 11:32 PM) *
....... strano, da quando è uscita la D800 la D700 sembrava che si fosse trasformata in un cumulo di letame ..... biggrin.gif

La D700 pr molti anni a venire sará la porta d'ingresso al full frame per quei pragmatici che non si fanno abbagliare dai megapixel.

Permetterá un ingresso a costi rwgionevoli e con possibilitá di investire nelle ottiche. D'altronde se ancora la D200 e la D300 hanno affezionati nel DX la D700 ha migliori prospettive con i suoi dodici megapixel di grandissima qualitá.

Io personalmente ho fatto il mio ingresso nel FF con la D600 acquistandola a metá Ottobre dando fiducia incondizionata a Nikon, forse se mi fossi informato meglio sulla D800 avrei aspettato ancora.

Magari non avrei preso la D700 ma unicamente perché sono ancora legato all'idea di reflex dalle dimensioni e peso ragionevoli e la D700,pur con caratteristiche di assosluta eccellenza, da questo punto di vista non é il mio ideale con il suo kilo e passa di peso.

Comunque viva la D700 sperando che Nikon ritirni ai suoi livelli qualitativi.
GiulianoPhoto
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 10 2013, 06:47 PM) *
Complimenti per l'acquisto!
Una mia personalizzazione è stata quella di disattivare l'autofocus dal pulsante di scatto e di azionarlo solo dal tastino AF-on, secondo me una volta fatta l'abitudine è decisamente più pratico:
- si evita che la macchina faccia quello che vuole lei (a meno che non si blocchi la maf col tasto AF-AE)
- si aziona anche la maf manuale sull'obiettivo, lasciandolo in AF, senza pericoli di reset della stessa azionando il pulsante di scatto.


mmm mi hai dato un ottimo spunto Gian Carlo laugh.gif

non avevo mai pensato a questa soluzione
Nico87
Il topic sta prendendo un risvolto interessante!
In effetti il punto centrale è molto più preciso rispetto ad altri. Sulla D70 avevo solo 5 punti di messa a fuoco e non è che fossero un granché tutti quanti.

Tra le varie personalizzazioni però non ho trovato l'unica che avevo fatto sulla vecchia macchina: usare la ghiera secondaria per la correzione dell'esposizione in modo A e S. Sul manuale non ho trovato nulla e anche girovagando per il menu di impostazioni mi sembra che non sia più possibile. huh.gif
Non che sia un grande problema, basta farci l'abitudine.
Gian Carlo F
QUOTE(kermit68 @ Jan 10 2013, 11:32 PM) *
....... strano, da quando è uscita la D800 la D700 sembrava che si fosse trasformata in un cumulo di letame ..... biggrin.gif


.... dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior....... guru.gif messicano.gif Grande Faber...

QUOTE(GiulianoPhoto @ Jan 11 2013, 10:10 AM) *
mmm mi hai dato un ottimo spunto Gian Carlo laugh.gif

non avevo mai pensato a questa soluzione


Pollice.gif
Franco_
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 10 2013, 08:37 PM) *
... però so che qualcuno preferisce l'AF-C ...


Eccomi laugh.gif .

Anche io usavo AF-S, poi ho provato AF-C e non sono più tornato indietro.
AF-C compensa gli eventuali piccoli spostamenti sia del soggetto che del fotografo...
AF-S va bene per foto statiche, con fotocamera su cavalletto e soggetto immobile, ma in questo caso va bene anche AF-C.

Per la cronaca io uso AF-C, area dinamica a 9 (o più raramente 21) punti, priorità al fuoco. Ovviamente dipende anche dal soggetto...

Questo è solo il mio modesto parere, la cosa migliore è provare le diverse possibilità e poi decidere quella con la quale ci si trova meglio.

P.S. Ottimo acquisto, la D700 non ti deluderà.

QUOTE(Nico87 @ Jan 11 2013, 01:12 PM) *
Il topic sta prendendo un risvolto interessante!
In effetti il punto centrale è molto più preciso rispetto ad altri. Sulla D70 avevo solo 5 punti di messa a fuoco e non è che fossero un granché tutti quanti.

Tra le varie personalizzazioni però non ho trovato l'unica che avevo fatto sulla vecchia macchina: usare la ghiera secondaria per la correzione dell'esposizione in modo A e S. Sul manuale non ho trovato nulla e anche girovagando per il menu di impostazioni mi sembra che non sia più possibile. huh.gif
Non che sia un grande problema, basta farci l'abitudine.


Ti riferisci alla compensazione agevolata dell'esposizione ? Vedi pag 293 del manuale wink.gif
Nico87
QUOTE(Franco_ @ Jan 11 2013, 07:52 PM) *
P.S. Ottimo acquisto, la D700 non ti deluderà.
Ti riferisci alla compensazione agevolata dell'esposizione ? Vedi pag 293 del manuale wink.gif


Franco, grazie! Ci ha proprio preso! messicano.gif
danielg45
Se la d700 avesse il sensore della d600 sarebbe perfetta. AF-c ok ma meglio farl in raffica. Non sempre sono perfette e su tre alemno una si. Che io so , almeno su d90' af-s non e' in priorita fuoco ma scatto. Non so se su d700 e' possibile scegliere.
cuscinetto
QUOTE(cassinet @ Jan 11 2013, 09:08 AM) *
Probabilmente sbagliavo tutto io, ma anche con soggetti statici in condizioni difficili ( es. soggetto poco contrastato e luce pessima ) in AF-S la percentuale di errori di MAF era nettamente più alta di quelli che ottenevo in AF-C ... ( mi sono dato una spiegazione? ho provato, in AF-C la macchina continua a cercare la MAF avvicinandosi più possibile alla precisione in AF-S naturalmente no ).


Bingo! non ne parlavo perchè non trovavo una spiegazione logica, nella maggior parte dei casi, fin dagli inizzi abbandonai AF-S
normalmente, AF-A o AF-C mi hanno sempre soddisfatto di piu ( quando è logico! uso AF-S ) mi sembrava di avere piu successi
anche se non intuivo i perchè, adesso mi hai aperto una finestra, bravo!
Franco_
QUOTE(danielg45 @ Jan 11 2013, 09:16 PM) *
Se la d700 avesse il sensore della d600 sarebbe perfetta. AF-c ok ma meglio farl in raffica. Non sempre sono perfette e su tre alemno una si. Che io so , almeno su d90' af-s non e' in priorita fuoco ma scatto. Non so se su d700 e' possibile scegliere.


In AF-S si può scegliere la priorità al fuoco o allo scatto... sono poche che non si possono fare con la D700 wink.gif
Clood
QUOTE(Franco_ @ Jan 12 2013, 09:23 AM) *
In AF-S si può scegliere la priorità al fuoco o allo scatto... sono poche che non si possono fare con la D700 wink.gif

Pollice.gif e già
danielg45
Quindi con d700 puoi scegliere af-c priorità scatto o fuoco se così ho capito.
cassinet
QUOTE(cuscinetto @ Jan 12 2013, 02:30 AM) *
Bingo! non ne parlavo perchè non trovavo una spiegazione logica, nella maggior parte dei casi, fin dagli inizzi abbandonai AF-S
normalmente, AF-A o AF-C mi hanno sempre soddisfatto di piu ( quando è logico! uso AF-S ) mi sembrava di avere piu successi
anche se non intuivo i perchè, adesso mi hai aperto una finestra, bravo!


sul motivo non ne sono sicuro nemmeno io, ma che i risultati cambiano quello si !

...ne avrei da dire anche sul matrix della D7000, ma non è la sede... smile.gif
Franco_
QUOTE(danielg45 @ Jan 12 2013, 12:59 PM) *
Quindi con d700 puoi scegliere af-c priorità scatto o fuoco se così ho capito.


Si.
-Massimiliano-
QUOTE(Franco_ @ Jan 11 2013, 07:52 PM) *
...
Anche io usavo AF-S, poi ho provato AF-C e non sono più tornato indietro.
AF-C compensa gli eventuali piccoli spostamenti sia del soggetto che del fotografo...
...
Per la cronaca io uso AF-C, area dinamica a 9 (o più raramente 21) punti, priorità al fuoco. ...


Anch'io, un paio d'anni fa, ho adottato questa soluzione, senza tornare più indietro: mi sembra quella più sicura.

Ciao
Massimiliano
Gian Carlo F
QUOTE(Franco_ @ Jan 12 2013, 09:23 AM) *
In AF-S si può scegliere la priorità al fuoco o allo scatto... sono poche che non si possono fare con la D700 wink.gif


io addirittura ho dato la priorità allo scatto, meglio rischiare una immagine un pò sfuocata che nessuna immagine, ho seguito un proverbio che ho imparato in quel di Mantova

"piuttosto di niente è meglio piuttosto" laugh.gif
elandel
Complimenti per l'acquisto. Anch'io l'ho presa ed è nato subito l'amour...
ste1279
QUOTE(-Massimiliano- @ Jan 13 2013, 05:55 PM) *
Anch'io, un paio d'anni fa, ho adottato questa soluzione, senza tornare più indietro: mi sembra quella più sicura.

Ciao
Massimiliano

Ok ma quando dovete ricomporre l'inquadratura come fate?
buccafurrid700
metti a fuoco blocchi e componi a tuo piacimento :-) salve a tutti,sn nuovo su stò forum
Clood
QUOTE(buccafurrid700 @ Jan 25 2013, 11:34 PM) *
metti a fuoco blocchi e componi a tuo piacimento :-) salve a tutti,sn nuovo su stò forum

benvenuto
daniele.frezzolini
QUOTE(danielg45 @ Jan 12 2013, 12:59 PM) *
Quindi con d700 puoi scegliere af-c priorità scatto o fuoco se così ho capito.


af-c e af-s anche su d7000 hanno la priorità o al fuoco o allo scatto.....ecco perchè dico che sulla d7000 hanno messo un bel po di roba appetitosa texano.gif
Gothos
QUOTE(ste1279 @ Jan 25 2013, 10:50 PM) *
Ok ma quando dovete ricomporre l'inquadratura come fate?


se utilizzi af-on, basta liberare il tasto e la messa a fuoco è bloccata quindi ricomponi e scatti. Io suggerisco d'impostare la fotocamera su af-c e priorità allo scatto così hai sia af-c che af-s in base a come azioni l'af-on, se lo tieni sempre schiacciato e nello stesso tempo scatti si ha af-c se invece metti a fuoco e rilasci e poi ricomponi allora lo fai funzionare come se fosse af-s. Ci vuole un po' per abituarsi ma poi funziona alla grande e inoltre ti permette di mettere a fuoco manualmente semplicemente non azionando l'af-on perché per scattare le foto stai usando un pulsante separato.
Gothos
QUOTE(daniele.frezzolini @ Jan 26 2013, 12:45 AM) *
af-c e af-s anche su d7000 hanno la priorità o al fuoco o allo scatto.....ecco perchè dico che sulla d7000 hanno messo un bel po di roba appetitosa texano.gif


anche sulla d7000 poi assegnare al pulsante AE-L / AF-L la funzione af-on, poi io ho spostato la funzione blocco AE-L sul pulsante fn. Comunque mi sembra che si possa assegnare anche al pulsante fn lasciando AE-L / AF-L inalterato.
bodylanguage88
Complimenti per l'acquisto! Anche io possiedo la D90 e il sogno è la D700... Auguri!
buccafurrid700
ragazzi,nn sò se fcc bene a scrivere su questo forum della d700 ma qualcuno sà dirmi qualcosa sulla d800?la sto per acquistare e vorrei qualche parere/giudizio/critica
ste1279
QUOTE(Gothos @ Jan 26 2013, 01:30 PM) *
se utilizzi af-on, basta liberare il tasto e la messa a fuoco è bloccata quindi ricomponi e scatti. Io suggerisco d'impostare la fotocamera su af-c e priorità allo scatto così hai sia af-c che af-s in base a come azioni l'af-on, se lo tieni sempre schiacciato e nello stesso tempo scatti si ha af-c se invece metti a fuoco e rilasci e poi ricomponi allora lo fai funzionare come se fosse af-s. Ci vuole un po' per abituarsi ma poi funziona alla grande e inoltre ti permette di mettere a fuoco manualmente semplicemente non azionando l'af-on perché per scattare le foto stai usando un pulsante separato.

Grazie dei consigli faro' un po' di prove, ho sempre pensato che af-c fosse una caxxata
ifelix
Scusate ragazzi ma ho letto e vorrei capire meglio !!!
Io scatto prevalentemente soggetti statici in AF S + punto singolo ( o in Auto, se fatto bene il risultato è ottimo ).

E quindi...........
dite che alcuni di voi preferiscono scattare comunque in AF C ??????????????
Sempre e comunque in AF C tranne che su treppiede in AF S ?

Perchè questa cosa me la chiedo da un pò................
ma non mi metto certo lì a fare prove e prove !!!!!!!!!!!

Dunque ? smile.gif

QUOTE(buccafurrid700 @ Jan 26 2013, 03:32 PM) *
ragazzi,nn sò se fcc bene a scrivere su questo forum della d700 ma qualcuno sà dirmi qualcosa sulla d800?la sto per acquistare e vorrei qualche parere/giudizio/critica


Pareri ?
Va in negozio e portati i soldi e...........una benda !!!
Entra...bendati.....paga e portati via la D800.

Poi.......capirai perchè puoi comprarla anche ad occhi chiusi. laugh.gif
__
Ma ricordati di metterci su qualche ottica di livello !!!!!!!!!!!!!
Nikorra
Leggo e seguo anch'io con curiosità queste esperienze su AF-C al posto di AF-S...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.