Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
em@
Ciao a tutti,

apro l'ennesimo thread di paragone tra le due macchine in oggetto per una domanda specifica.

Ho bisogno di effettuare degli scatti in palestra per foto sportive tipo pallavolo/volley soccer. Quale tra le due è più indicata? Conosco le caratteristiche e le eccellenze di entrambe, af per d300s e gamma dinamica e risposta agli alti iso per la 7000.
Allo stato attuale, gennaio 2013, quale delle due utilizzereste?

Ottiche da abbinare, già presenti, un fisso luminoso 50 afd 1.4 ( ho la possibilità di operare a bordo campo in tutta tranquillità ) e 80-200 bighiera.

Un saluto a tutti e grazie per le risposte.


Emanuele.
gbrlit
QUOTE(em@ @ Jan 9 2013, 05:40 PM) *
Ciao a tutti,

apro l'ennesimo thread di paragone tra le due macchine in oggetto per una domanda specifica.

Ho bisogno di effettuare degli scatti in palestra per foto sportive tipo pallavolo/volley soccer. Quale tra le due è più indicata? Conosco le caratteristiche e le eccellenze di entrambe, af per d300s e gamma dinamica e risposta agli alti iso per la 7000.
Allo stato attuale, gennaio 2013, quale delle due utilizzereste?

Ottiche da abbinare, già presenti, un fisso luminoso 50 afd 1.4 ( ho la possibilità di operare a bordo campo in tutta tranquillità ) e 80-200 bighiera.

Un saluto a tutti e grazie per le risposte.
Emanuele.


ormai la D300s e la D7000 sono vetuste. Se vuoi una macchina vecchia magari prova a cercare una D700 usata. Così abbinata all'80-200 andrai alla grande al chiuso.


ps:sto scherzando, ovviamente. S Comunque non comprerei una D7000 nuova, ora come ora. Se le trovi usate ci si potrebbe pensare
SurfingAlien
QUOTE(gbrlit @ Jan 9 2013, 05:47 PM) *
Comunque non comprerei una D7000 nuova, ora come ora. Se le trovi usate ci si potrebbe pensare


Oddio, no è che ci sia questa gran convenienza in molti casi... Prezzi migliori del nuovo che ho visto 700/900 (import/nital), rispettivi usati semi nuovi (max 1 anno, 5000 scatti) 600/750. Se trovate di meglio fate i sapere...

Ale
hroby7
Foto sportive > AF performante > meglio D300
In palestra > Alti iso > meglio D7000

1 a 1....e palla al centro biggrin.gif

Ciao
Roberto
Clood
QUOTE(em@ @ Jan 9 2013, 05:40 PM) *
Ciao a tutti,

apro l'ennesimo thread di paragone tra le due macchine in oggetto per una domanda specifica.

Ho bisogno di effettuare degli scatti in palestra per foto sportive tipo pallavolo/volley soccer. Quale tra le due è più indicata? Conosco le caratteristiche e le eccellenze di entrambe, af per d300s e gamma dinamica e risposta agli alti iso per la 7000.
Allo stato attuale, gennaio 2013, quale delle due utilizzereste?

Ottiche da abbinare, già presenti, un fisso luminoso 50 afd 1.4 ( ho la possibilità di operare a bordo campo in tutta tranquillità ) e 80-200 bighiera.

Un saluto a tutti e grazie per le risposte.
Emanuele.

x mia esperienza..ti consiglio ..se x uso amatoriale l ottima 7000 wink.gif 100%
tommaso p.
la D300s ha un AF migliore in tutto e piu preciso. e una raffica di scatto professionale perfetta per lo sport.
la D7000 ha piu mpx e soprattutto una resa ad alti iso migliore perchè ha un sensore piu moderno.

dipende se scatti in condizioni di scarsa luce vai di D7000, per tutte le altre occasioni vai di D300s.

wink.gif
em@
Grazie a tutti.

Il dubbio persiste... Provo con la d300 che ha sicuramente un af migliore
Deevid.
Io ti consiglio di aspettare 1 mese perchè inizi febbraio dovrebbe uscire la D400
Clood
QUOTE(Deevid. @ Jan 10 2013, 12:37 AM) *
Io ti consiglio di aspettare 1 mese perchè inizi febbraio dovrebbe uscire la D400

??
cassinet
QUOTE(em@ @ Jan 10 2013, 12:29 AM) *
Grazie a tutti.

Il dubbio persiste... Provo con la d300 che ha sicuramente un af migliore


mi sembra che hai già le idee molto chiare....
Mi dispiace andare OT rispetto alle 2 macchine da te citate ma la D700 potrebbe essere la soluzione più adatta ( af performante e vero salto nella tenuta agli alti iso ).

Al secondo posto dopo la d700 metterei la D300S ... meglio un poco di rumore in più piuttosto che qualche foto non a fuoco in meno.

( questo naturalmente il mio modesto parere e restando sulla tua domanda specifica di foto sportive in palestra )
em@
QUOTE(cassinet @ Jan 10 2013, 08:47 AM) *
mi sembra che hai già le idee molto chiare....
Mi dispiace andare OT rispetto alle 2 macchine da te citate ma la D700 potrebbe essere la soluzione più adatta ( af performante e vero salto nella tenuta agli alti iso ).

Al secondo posto dopo la d700 metterei la D300S ... meglio un poco di rumore in più piuttosto che qualche foto non a fuoco in meno.

( questo naturalmente il mio modesto parere e restando sulla tua domanda specifica di foto sportive in palestra )


Avevo pensato alla d700, ma trovarne non è facile. In realtà avevo pensato anche alla 600.
Clood
QUOTE(em@ @ Jan 10 2013, 08:55 AM) *
Avevo pensato alla d700, ma trovarne non è facile. In realtà avevo pensato anche alla 600.

di 700 ce ne son 2 in vendita in questo sito..1 gia venduta quella di Diabolik..l altra non so..butta uno sguardo..in effetti è difficile trovarle
em@
QUOTE(Clood @ Jan 10 2013, 08:58 AM) *
di 700 ce ne son 2 in vendita in questo sito..1 gia venduta quella di Diabolik..l altra non so..butta uno sguardo..in effetti è difficile trovarle


Quella di Diabolik è andata via in un paio d'ore! laugh.gif
tommaso p.
QUOTE(em@ @ Jan 10 2013, 08:55 AM) *
Avevo pensato alla d700, ma trovarne non è facile. In realtà avevo pensato anche alla 600.


tieni presente però che una scelta del genere richiede anche lenti piu costose.
d.kalle
QUOTE(tommaso p. @ Jan 10 2013, 10:11 AM) *
tieni presente però che una scelta del genere richiede anche lenti piu costose.


Direi di no, il 50 f1,4 e il bighiera si comportano benissimo anche su D600.
em@
QUOTE(d.kalle @ Jan 10 2013, 10:18 AM) *
Direi di no, il 50 f1,4 e il bighiera si comportano benissimo anche su D600.


Infatti. Poi è in arrivo il 24/70
cassinet
bhè quei tre obiettivi gridano FX ad alta voce ! smile.gif
luca.alegiani
Vai di d700 usata se puoi.
In alternativa prendi la D300.

Io faccio foto sportive (calciotto), ormai con la D700 ed in precedenza con la D300, con cui ottenevo ottimi risultati (peccato doversi fermare a 3200 iso: l'unico vero limite).

In entrambi i casi, se ci abbini il bighiera, prendi anche un monopiede se non vuoi ritrovarti i polsi a pezzi, soprattutto se fai sessioni molto lunghe.

Luca
em@
QUOTE(luca.alegiani @ Jan 10 2013, 04:54 PM) *
Vai di d700 usata se puoi.
In alternativa prendi la D300.

Io faccio foto sportive (calciotto), ormai con la D700 ed in precedenza con la D300, con cui ottenevo ottimi risultati (peccato doversi fermare a 3200 iso: l'unico vero limite).

In entrambi i casi, se ci abbini il bighiera, prendi anche un monopiede se non vuoi ritrovarti i polsi a pezzi, soprattutto se fai sessioni molto lunghe.

Luca



Ho un monopiede Manfrotto...

Ma i 3200 sono tutti sfruttabili?
Paolo66
QUOTE(luca.alegiani @ Jan 10 2013, 04:54 PM) *
Vai di d700 usata se puoi.
In alternativa prendi la D300.

Io faccio foto sportive (calciotto), ormai con la D700 ed in precedenza con la D300, con cui ottenevo ottimi risultati (peccato doversi fermare a 3200 iso: l'unico vero limite).

In entrambi i casi, se ci abbini il bighiera, prendi anche un monopiede se non vuoi ritrovarti i polsi a pezzi, soprattutto se fai sessioni molto lunghe.

Luca

Pollice.gif

io con D700+ bighiera+monopiede in palestra mi trovo benissimo. Contando che per tenere tempi decenti a volte devo salire a 4000 iso ed oltre anche a 2.8, non posso che consigliarli.
em@
QUOTE(Paolo66 @ Jan 10 2013, 05:30 PM) *
Pollice.gif

io con D700+ bighiera+monopiede in palestra mi trovo benissimo. Contando che per tenere tempi decenti a volte devo salire a 4000 iso ed oltre anche a 2.8, non posso che consigliarli.


Ma questo quante volte ti capita? Se è la regola è preoccupante...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.