Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
DjMarkOfficial
Buona sera a tutti voi...

ho una D7000 da poco acquistata...ottima macchina niente da dire...solo che vorrei sapere la funzione che avevano tutte le altre nikon cioè quella che in modalità play o galleria, come la volete chiamare, si aveva la possibilità di scorrere tutte le foto con la ghiera adibita ai tempi di scatto....perchè sulla D7000 non va???? ho sbagliato io qualche impostazione???c'è qualcosa da mettere sulle impostazioni o è stata semplicemente disabilitata nativamente???

Grazie mille a tutti
Marco grazie.gif
Paolo Rabini
Nel manuale cosa c'è scritto in proposito?
sembra che lo scorrimento sia fatto solo con il multiselettore e che le ghiere servano ad altro (passare da una foto all'altra solo in modalità zoom e riconoscimento volti)
Paolo
Paolo Rabini
QUOTE(Paolo Rabini @ Jan 9 2013, 08:40 AM) *
Nel manuale cosa c'è scritto in proposito?
sembra che lo scorrimento sia fatto solo con il multiselettore e che le ghiere servano ad altro (passare da una foto all'altra solo in modalità zoom e riconoscimento volti)
Paolo


mi correggo: nel menù di personalizzazione delle ghiere c'è la possibilità di impostare la ghiera principale per lo scorrimento delle immagini.
Controllalo sul manuale.
Paolo
hroby7
Io ti sconsiglio quella modalità perchè dopo uno scatto, se vuoi modificare il diaframma (o il tempo), devi sempre attendere che si chiuda l'anteprima della foto precedente, oppure sei costretto ad uscire anticipatamente con la pressione del tasto di scatto oppure con altre manovre
Una noia infinita

Ciao
Roberto
Antonio Canetti
QUOTE(DjMarkOfficial @ Jan 8 2013, 11:31 PM) *
ho sbagliato io qualche impostazione???c'è qualcosa da mettere sulle impostazioni o è stata semplicemente disabilitata nativamente???



no, non hai sbagliato! solo che non l'hai impostato.

prova a leggere pagina 233 del manuale

e dal menu della fotocamera "f9"

sta poi a te decidere se ti è comodo o no.


Antonio
DjMarkOfficial
QUOTE(hroby7 @ Jan 9 2013, 09:05 AM) *
Io ti sconsiglio quella modalità perchè dopo uno scatto, se vuoi modificare il diaframma (o il tempo), devi sempre attendere che si chiuda l'anteprima della foto precedente, oppure sei costretto ad uscire anticipatamente con la pressione del tasto di scatto oppure con altre manovre
Una noia infinita

Ciao
Roberto


Ciao Roberto basta disattivare l'anteprima dell'immagine (cosa che non ho mai avuto attiva perchè ritengo poco utile)
DjMarkOfficial
guru.gif guru.gif guru.gif

GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pag.233 del manuale voce F6 nel menù controlli....Grazie mille ora va tutto alla perfezione e senza mostrare la foto scattata biggrin.gif grazie di nuovo a tutti
hroby7
QUOTE(DjMarkOfficial @ Jan 9 2013, 12:28 PM) *
Ciao Roberto basta disattivare l'anteprima dell'immagine (cosa che non ho mai avuto attiva perchè ritengo poco utile)


Ovviamente DjMark

E se vieni dalla pellicola è tutto molto più semplice biggrin.gif

Ciao
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.