Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
versuskim
Salute a tutti. Sono novello del forum... e della fotografia. Possiedo una P6000 e la uso per fare foto sul mio lavoro. Incomincia a piacermi la fotografia ed ho già fatto un corso base e vorrei farne un'altro. Solo questa volta lo vorrei fare con una reflex. Ma ne devo acquistare una. Voi cosa consigliate: D3200 oppure D5200? Grazie a tutti e a presto.
lucenikon
io ti consiglierei anche una D3100 se non ti serve lo schermo orientabile messicano.gif meglio con un 18 105 ti stanchi subito del 18 55
Altair125
Benvenuto , sia la D3200 che la D5200 sono due buni corpi macchina, per cominciare a fotografare, la D5200, rispetto alla D3200, è più completa. Ti consiglio di prendere la D5200 in kit con il 18-105 VR.
Buona luce Salvo
Enrico_Luzi
no hai indicato un budget di spesa.
se non hai limiti nulla può impedirti di iniziare con la reflex ammiraglia!
dipende sempre e comunque da quanto puoi spendere.
potresti dare uno sguardo anche nell'usato
DighiPhoto
Per stare con i piedi per terra a mio parere il miglior inizio è D3100 + 18-105 VR. Sentirai presto il bisogno di luce: 35 1.8
Di obiettivo ti consiglierei anche il Tamron 17-50 2.8, tuttavia inizierei col 18-105...
ifelix
Non ti consiglio di iniziare dal fondo.....
portati parecchio avanti con una D7000 !!!
Se cominci con una D3100, presto vorrai passare a qualcosa di meglio............
e ti toccherà vendere e ricomprare.
Non avrebbe molto senso smile.gif
versuskim
QUOTE(cicciomarineo @ Jan 8 2013, 05:51 PM) *
io ti consiglierei anche una D3100 se non ti serve lo schermo orientabile messicano.gif meglio con un 18 105 ti stanchi subito del 18 55


Grazie per il consiglio grazie.gif

QUOTE(Altair125 @ Jan 8 2013, 06:16 PM) *
Benvenuto , sia la D3200 che la D5200 sono due buni corpi macchina, per cominciare a fotografare, la D5200, rispetto alla D3200, è più completa. Ti consiglio di prendere la D5200 in kit con il 18-105 VR.
Buona luce Salvo


Grazie per il tuo consiglio grazie.gif
AndreLenzi
QUOTE(versuskim @ Jan 9 2013, 02:12 PM) *
Grazie per il consiglio grazie.gif

è vero che si rischia di non mettere mai un limite, ma se si prende la scimmia per la fotografia si rischiano degli "errori".Ho la 5100 da poco, ci ho pensato e ripensato, non costa poi poco, poi eccola tra le mie mani, col suo 18-105 che non toglierò mai.....poi inizi a giocarci e vedi che il 18-105 non basta.allora cerchi altre ottiche afs e noti i prezzi!il limite di un corpo cmq ottimo ma senza motore di messa a fuoco lo ritrovi nell'ampliamento del parco ottiche.Aspetta un altro mese o anche due ma prendi una d90 o una d7000, ottime come sensore, e quella differenza la recuperi in un paio di "occhi nuovi" da mettere alla macchina.Ti puoi permettere lenti afd che si trovano a prezzi minori sia nuove che usate e anche datate, ma pur sempre valide.
versuskim
QUOTE(DUTUR @ Jan 8 2013, 11:11 PM) *
Per stare con i piedi per terra a mio parere il miglior inizio è D3100 + 18-105 VR. Sentirai presto il bisogno di luce: 35 1.8
Di obiettivo ti consiglierei anche il Tamron 17-50 2.8, tuttavia inizierei col 18-105...


Grazie per il tuo parere. Un mio amico dice che tra D3100 e P6000 non c'è differenza. Se voglio fare un salto di qualità, secondo lui, devo andare su una D600, ma non è assolutamente alla mia portata. Desidero si una buona macchina ma stare su cifre che non superino i 500 euro compreso possibilmente l'ottica.

QUOTE(Enrico Luzi @ Jan 8 2013, 07:01 PM) *
no hai indicato un budget di spesa.
se non hai limiti nulla può impedirti di iniziare con la reflex ammiraglia!
dipende sempre e comunque da quanto puoi spendere.
potresti dare uno sguardo anche nell'usato




Ciao. Vorrei stare intorno a una cifra che si aggira ai 500 euro possibilmente compreso l'ottica.
versuskim
QUOTE(ifelix @ Jan 8 2013, 11:19 PM) *
Non ti consiglio di iniziare dal fondo.....
portati parecchio avanti con una D7000 !!!
Se cominci con una D3100, presto vorrai passare a qualcosa di meglio............
e ti toccherà vendere e ricomprare.
Non avrebbe molto senso smile.gif



Grazie. Ho pensato la stessa cosa ma non ho possibilità di spendere così tanto. Tempi non lo permettono wink.gif mi dovrò accontentare di un giusto compromesso. rolleyes.gif rolleyes.gif
AndreLenzi
QUOTE(versuskim @ Jan 9 2013, 02:42 PM) *
Grazie per il tuo parere. Un mio amico dice che tra D3100 e P6000 non c'è differenza. Se voglio fare un salto di qualità, secondo lui, devo andare su una D600, ma non è assolutamente alla mia portata. Desidero si una buona macchina ma stare su cifre che non superino i 500 euro compreso possibilmente l'ottica.
Ciao. Vorrei stare intorno a una cifra che si aggira ai 500 euro possibilmente compreso l'ottica.

valutando il nuovo, se vuoi rimanere intorno ai 500 scudi sei sulla 3100/5100 con 18-55, non so se riesci ad arrivare al 18-105.se vai nell'usato forse si trova di meglio.Fai un giro in internet e vedi!
buon ricerca
versuskim
QUOTE(lenziandrea @ Jan 9 2013, 02:25 PM) *
è vero che si rischia di non mettere mai un limite, ma se si prende la scimmia per la fotografia si rischiano degli "errori".Ho la 5100 da poco, ci ho pensato e ripensato, non costa poi poco, poi eccola tra le mie mani, col suo 18-105 che non toglierò mai.....poi inizi a giocarci e vedi che il 18-105 non basta.allora cerchi altre ottiche afs e noti i prezzi!il limite di un corpo cmq ottimo ma senza motore di messa a fuoco lo ritrovi nell'ampliamento del parco ottiche.Aspetta un altro mese o anche due ma prendi una d90 o una d7000, ottime come sensore, e quella differenza la recuperi in un paio di "occhi nuovi" da mettere alla macchina.Ti puoi permettere lenti afd che si trovano a prezzi minori sia nuove che usate e anche datate, ma pur sempre valide.




Sei stato davvero soddisfacente come risposta. Ma secondo te tra d90 e d7000 quale dovrei preferire visto che i costi sono uguali.
AndreLenzi
QUOTE(versuskim @ Jan 9 2013, 02:54 PM) *
Sei stato davvero soddisfacente come risposta. Ma secondo te tra d90 e d7000 quale dovrei preferire visto che i costi sono uguali.

per simpatia la d7000, è più recente, sensore più grande e tiene meglio gli iso alti,la d90 è uscita di produzione da un po' di tempo ma non per questo è meno valida.prova a dare un'occhiata ai vari club di d90 e d7000, potrai farti un'idea migliore, li trovi nella sezione NIKON products FAN CLUB, è una buona "scuola guida"
ricdil
QUOTE(versuskim @ Jan 9 2013, 02:54 PM) *
Sei stato davvero soddisfacente come risposta. Ma secondo te tra d90 e d7000 quale dovrei preferire visto che i costi sono uguali.

A parità di prezzo prendi la D7000 è più recente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.