Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
marco.cocchi
Ciao a tutti, consigli e critiche su questo scatto? e anche sulla post magari, dove ho fatto un piccolo intervento su labbra pelle e maschera. Grazie mille.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 528.3 KB
Antonio Canetti
mi sembra un po'sovraesposta e un bilanciamento del bianco strano.


Antonio
Memez
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 8 2013, 01:19 PM) *
mi sembra un po'sovraesposta e un bilanciamento del bianco strano.
Antonio

...un bilanciamento del verde... biggrin.gif
davide131289
Forse bilanciamento del bianco un pò azzardato....proverei a raffreddarla un pochino per rimanere coerente alla situazione....la leggera sovraesposizione invece non mi disturba affatto....
Davide
Memez
QUOTE(Memez @ Jan 8 2013, 01:30 PM) *
...un bilanciamento del verde... biggrin.gif

scherzi a parte, preferisco più il verde che la sovraesposizione perchè tende a far sparire gli occhiali e il gioco del riflesso.

ciao smile.gif
Cesare44
è buona come inquadratura, ma dovresti sistemare la dominante verdina che, specie sull'incarnato della modella, è fastidioso.

ciao
Patrizio Gattabria
La foto è sovraesposta, presenta una dominante giallo-verde, ed ha parti bianche bruciate (vedi sommità del berretto)...possibile rimediare in tutto, se non parzialmente, con una attenta PP, sempre che la foto sia stata scattata, originariamente, in Raw..

Un saluto
Patrizio
marco.cocchi
Scusate ragazzi ma non ho avuto tempo di guardare il forum :-(((
Grazie a tutti per i consigli e le critiche costruttive!
La leggera sovraesposizione che poteva dar fastidio ad alcuni l'avevo ricercata in fase di scatto, comunque sul viso l'ho corretta e il risultato mi sembra buono, inoltre ho cercato di fare una post senza dominanti strane (era un filtro di colore giallo-verde aggiunto con photoshop sulla foto precedente), il risultato è questo, che dite? A me piace il contrasto caldo-freddo che ora c'è tra il viso e l'ambiente circostante. Grazie a tutti ancora, gentilissimi e precisi come sempre!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 566.1 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.