Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luca.bossi
Ciao a tutti
secondo voi qual'è la causa di questa macchia strana che si vede sulla destra dell'immagine?

Quelle scure sicuramente è sporco sul sensore, ma quella con l'alone circolare intorno?

premetto che la fotocamera D300 è stata appena acquistata usata il 24/12/2012 presso un negozio che tratta usato e mi hanno assicurato di aver provveduto alla pulizia del sensore prima della vendita.

Secondo me questa pulizia non è stata fatta a regola d'arte, la mia prima D300 che ormai ha 4 anni non è così conciata, nonostante di cambio ottica ne faccio a iosa, ho praticamente solo fissi e non ho nessun timore a cambiare ottica quando serve, e nonostante ciò il sensore è ancora bello lindo, infatti le stesse foto fatte con il primo corpo sono "pulite".

Secondo voi a parte le macchie scure che secondo me è umidità e l'unico rimedio è una nuova pulizia come si deve, quella di dx cos'è

Guradando il sensore sotto una bella luce, si vede un puntino in quel punto, io non vorrei che sia il filtro danneggiato.

Ho già contattato il venditore per "contestare" la pulizia e chiedendo anche a lui spiegazioni.

Grazie a tutti

Luca
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 797.6 KB

qui il particolare della macchia strana
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 97.1 KB
Antonio Canetti
credo che sia solo pulizia non fata a dovere o tuttalpiù sfuggita all'operatore, se fosse danneggiato il segno sarebbe più inciso e netto, penso che il venditore ti riporrà una nuova pulizia da lui, poi se questa rimane allora puoi contestare la vendita, vedrai che tutto si risolverà per il meglio.


Antonio
francopelle
La macchia a destra della foto quella con l'alone secondo me è olio

ciao
ifelix
Per me è un disco volante che sta virando e quindi lo si vede a 360 gradi !!! laugh.gif
Manuel_MKII
QUOTE(ifelix @ Jan 8 2013, 09:53 AM) *
Per me è un disco volante che sta virando e quindi lo si vede a 360 gradi !!! laugh.gif


Confermo.....ingrandendo di piu' vedo nitidamente anche il pilota!!
Enrico_Luzi
QUOTE(francopelle @ Jan 8 2013, 09:39 AM) *
La macchia a destra della foto quella con l'alone secondo me è olio

ciao

satifal
QUOTE(ifelix @ Jan 8 2013, 09:53 AM) *
Per me è un disco volante che sta virando e quindi lo si vede a 360 gradi !!! laugh.gif


Come al solito sempre utili i tuoi interventi! hmmm.gif

QUOTE(francopelle @ Jan 8 2013, 09:39 AM) *
La macchia a destra della foto quella con l'alone secondo me è olio

ciao


Pollice.gif

Cesare44
anche secondo me, potrebbe trattarsi di olio.

ciao
luca.bossi
QUOTE(Cesare44 @ Jan 8 2013, 12:08 PM) *
anche secondo me, potrebbe trattarsi di olio.

ciao



Grazie a tutti, vi terrò aggiornati appena il venditore riapre.

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.