Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
MAURO53
Possiedo una P7100 e vorrei comperare un cannocchiale PROSTAFF 5 con oculare SEP-20-60; il mio principale interesse è l'osservazione degli animali, ma qualcuno mi sa dire se è anche possibile utilizzare la P7100 per il digiscoping? sul sito Nital sono elencati diversi accessori per l'utilizzo in digiscoping, ma non ne esiste nessuno specifico per la P7100: è perchè non è utilizzabile?

grazie.gif
rbaggi
QUOTE(MAURO53 @ Jan 4 2013, 08:49 AM) *
Possiedo una P7100 e vorrei comperare un cannocchiale PROSTAFF 5 con oculare SEP-20-60; il mio principale interesse è l'osservazione degli animali, ma qualcuno mi sa dire se è anche possibile utilizzare la P7100 per il digiscoping? sul sito Nital sono elencati diversi accessori per l'utilizzo in digiscoping, ma non ne esiste nessuno specifico per la P7100: è perchè non è utilizzabile?

grazie.gif


Ciao Mauro.
Scusa ma non sono molto pratico dell'utilizzo del forum e non ho capito se ti ha risposto qualcuno.
in ogni caso l'argomento interessa anche a me, ho la p7100 che è una macchinina eccezionale e pratico il digiscoping (con risultati scarsi per ora). Ho un canocchiale Swarovsky ATM 80 HD e ho speso quasi di adattatori che di macchina.
allora, l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di manomettere un adattatore Nikon che si chiama Ur E32 e adeguarlo all'adattatore della Swarovsky per collegare la macchina al canocchiale, ma ancora ho dei problemi perchè al momento di avvicinare la focale all'oculare del cannocchiale per evitare la vignettatura, la lente tocca, la macchina va in sicurezza e si spegne. Bella li ! così per ora la caccia fotografica la faccio con la D7000 e un Sigma 150-500, ma non è la stessa cosa. Spero di averti detto qualcosa di utile, se vorrai sono a disposizione per altri commenti, tanto le ho provate tutte o quasi. Buoni scatti !!!! ciao
Renato
Red Roby
Riapro questo post, volevo sapere se l'autore ha poi comprato il Nikon prostaff 5 82A con l'oculare 20-60 e come si trova, o comunque se può rispondere qualcuno che lo ha e a che cosa l'abbinato.
Grazie
Maurizio Rossi
L'autore attualmente deve validare la registrazione, per cui dubito che scriva
unico post mai più scritto nulla per cui smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.