Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andrea_75
Ciao a tutti e buone feste prima di tutto...
Volevo chiedervi se qualcuno ha notato che il sigma in questione nel titolo da errori di back focus e che rimedi ci sono?
Mi romperebbe mandarlo in assistenza è nuovo.. mi sa che se prendevo il 70-200 VR2 nikon sarebbe stato meglio.. ma il budget influiva!
Andrea
odo
Liberatene subito, regalamelo!!

Scherzi a parte, gli errori di autofocus sono mitologici: a volte si tratta solo di mosso/micromosso/incapacità del fotografo, categoria nella quale mi ci metto anche io. Dato che la precisione dell'AF è la somma delle caratteristiche di corpo macchina e obiettivo, non è raro avere variazioni rispetto alla regolazione ideale: tutto sta nel valutare se queste variazioni sono accettabili e/o tollerabili. Molte persone non hanno la necessità di guardare le foto su uno schermo al 100% e non notano di essere affetti di front o back focus.
Ti consiglio di valutare bene la tua situazione, magari con un focus test chart (google sa tutto, chiedi a lui) e di giudicare se il difetto è sopportabile o no.

Io cambiai la D90 proprio perchè avevo un paio di ottiche con dei piccoli difetti; ora con D7000 posso compensare tale imprecisione con la regolazione fine dell'autofocus.
andrea_75
Ti trovi bene con la d7000?
io ho visto la d600 ma è molto fuori budget..
per quanto riguarda il fuori fuoco mi capita di buio a teatro, e non capisco se sbaglio la messa a fuoco con area dinamica o singolo punto ( a parte me li fa in tutti e due i casi)... bypassa quello che vedo io a fuoco e cerca sempre un punto dietro specie se ci sono le luci di taglio!
Il discorso è che la d7000 non è full frame... e non vorrei dato che fotografo da lontano avere i soliti inconvenienti di scatto che mi ritrovo ora (parlo da profano non avendole testate nessuna delle due.. ma qui di testphoto non esistono)..
Comunque grazie del consiglio e proverò a fare il test del focus!
Ciao Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.