Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fabrizio9972
Tramonto col quale ho letteralmente lottato e fino al momento di questo scatto mi ha preso letteralmente a schiaffi, con 2 filtri hard + 1 soft il sole bruciava tutto ed era infotografabile, solo 2 volte ed entrambe in Cantabria mi sono trovato in una condizione simile in 3 anni.
Poi appena il sole è finito un filo dietro le nuvole e le scogliere lontano abbiamo avuto il tempo per pochi scatti prima che iniziasse a diluviare.

Che mi dite della scogliera sulla dx, troppo imponente ? Volevo qualcosa che ampliasse ancora di + il senso di altezza e profondità e mi sembrava adatta, ero proprio sul precipizio in una curiosa terrazzina naturale che però non aveva proprio l'aria di essere stabile, tipo i classici precipizi a punta che franano sotto a willy il coyote, lol.

Come al solito commenti, critiche e consigli sono graditissimi e auguroni a tutti,

Ciao,
Fab


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 873.5 KB
patrikanny
Ciao... i commenti tecnici li lascio a chi di dovere... io dico che a me piace ed il tuo racconto è proprio simpatico!!! complimenti!!!
Ciao Patrik
cobbretto
Bellissima scena.
mi sono permesso di dare una miglioria amio modo di vedere.

Max Lucotti
hai fatto bene a riprendere lo scoglio a ds, conferisce proprio la sensazione di altezza, è una ottima quinta. Forse poteva essere riperso un poco meno, ma non cambiava gran cvhè. Mi rimane però il dibbio se non fosse stata più adatta una composizione verticale, ma manca un pò quello che si vede sotto in questa. (poi magari era inguardabile e allora hai totalmente ragione te)
Anche per me l'hai fatta troppo cupa, meglio la versione con le ombre più leggibili cercando di togliere il più possibile sulla roccia a sn l'intervento del gnd.
Ps.. situazione molto difficile, direi che te la sei cavata egregiamente wink.gif

Ciao

Max
PaoloAnchini
Ciao Fabrizio, a mio modestissimo parere è un'ottimo scatto .... la cosa che più mi piace è riflesso della luce sull'acqua, l'atmosfera del momento particolare c'è tutta, e tu sei stato bravo a trasmetterla...

si "ascolta" quasi il mare smile.gif

Un saluto Paolo
Fabrizio9972
Grazie a tutti del passaggio e dei commenti ragazzi, avevo già fatto una versione con + leggibilità sulle rocce e sono stato addirittura qualche ora a decidere quale postare, la leggibilità è solitamente la decisione migliore ma in questo caso mi sembrava troppo falsa, mi spiego meglio, a sx ci sono quegli spiragli di luce rossa che filtrano ed è chiaro che non arrivasse luce a sufficenza, sulle rocce centrali la situazione era anche peggiore, insomma, mi sembrava di avere la parte di cielo di un tramonto mischiata con quella sotto ( e soprattutto sulle rocce centrali) quasi a giorno, nonostante la mia fosse una via di mezzo fra quella che ho postato e quella che ha corretto Emanuele.

Concordo in pieno Max sulla mancanza di qualcosina sotto, soprattutto perchè poco di + avrebbe secondo me ampliato moltissimo la sensazione di altezza ma ero proprio al limite, se abbassavo anche di poco inquadravo la terrazzina dove stavo e se facevo un passo avanti finivo sotto, hehe, stesso problema per lo scatto verticale che però ho fatto ugualmente pensando a un tentativo disperato di clonatura della parte bassa, dopo vedo che riesco a fare.

Ho anche uno scatto partendo dagli scogli centrali e andando a sx ma ho postato prima questo per capire come percepiva l'osservatore lo scoglio sulla dx, l'idea era quella di aumentare la parcezione di altezza ma visto nel frame capisco che possa risultare troppo imponente.

Grazie ancora a tutti,

Ciao,
Fab

giodic
La foto, dal punto di vista di luminosità e contrasti, trovo sia corretta così come l'hai postata. Però avrei dato un pelo meno peso alla scogliera sulla dx, proprio perché scura, tagliandone una parte......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.