Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Bobtele
Basta con questi grandangoli mad.gif the skies are falling dicono gli americani BASTA! Fulmine.gif
Grazmel
hmmm.gif

bah.....ecco uno dei "soliti" che riappare...e come sempre, sembra vogliano risparmiare le parole per una spiegazione decente... hmmm.gif

Graziano
giacomomontebelli
Falling skies! Ecco come si chiamava la serie tv che ho visto l' anno scorso! Grazie, non riuscivo a ricordare il nome!

Comunque un grand'angolo mi piacerebbe proprio, forse prossimo acquisto!

Scusa il fuori tema.. messicano.gif





























Bobtele
QUOTE(Grazmel @ Dec 20 2012, 08:57 PM) *
hmmm.gif

bah.....ecco uno dei "soliti" che riappare...e come sempre, sembra vogliano risparmiare le parole per una spiegazione decente... hmmm.gif

Graziano


Mi sembrava di essere stato chiaro biggrin.gif Ci vorrebbe una legge sull'abuso di prospettiva.

QUOTE(luigino77 @ Dec 20 2012, 09:00 PM) *
Falling skies! Ecco come si chiamava la serie tv che ho visto l' anno scorso! Grazie, non riuscivo a ricordare il nome!


Figurati, per così poco smile.gif
simonegiuntoli
Concordo, quelli spinti, diciamo sotto il 24 in FX, andrebbero aboliti per legge.
Non perché non sia lecito usarli quanto perché una certa parte di chi adopera non li sa adoperare.
a.mignard
QUOTE(simonegiuntoli @ Dec 20 2012, 09:21 PM) *
Concordo, quelli spinti, diciamo sotto il 24 in FX, andrebbero aboliti per legge.
Non perché non sia lecito usarli quanto perché una certa parte di chi adopera non li sa adoperare.


E' per quello che non mi compro un grandangolo... per non fare brutte figure messicano.gif .
gianlucaf
posso prendere un 12-24 f4?

chiedo eh... biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(gianlucaf @ Dec 20 2012, 09:28 PM) *
posso prendere un 12-24 f4?

chiedo eh... biggrin.gif


Ti consiglio un 8-16 Sigma, sgrandangola di più.... messicano.gif
Bobtele
Distorcere le cose affascina, è questo il problema. Una volta il sale serviva per mantenere il cibo, poi prima di mangiarlo lo lavavano bene, magari avessero avuto i frigoriferi, poverini... oggi li abbiamo, sappiamo che il sale fa male eppure prima laviamo i cibi e poi ci mettiamo il sale. E poi ci stupiamo se viviamo in un mondo senza prospettiva. Ma anche troppa prospettiva fa male. Sono stato chiaro? Non bisogna esagerare nelle cose, uno scatto col grandangolo ogni tanto va bene.
biggrin.gif
CVCPhoto
Quasi quasi mi stai convincendo a vendere il 14-24.
a.mignard
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 20 2012, 10:01 PM) *
Quasi quasi mi stai convincendo a vendere il 14-24.


Basta che lo monti su dx...
Bobtele
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 20 2012, 10:01 PM) *
Quasi quasi mi stai convincendo a vendere il 14-24.


Dallo a me biggrin.gif

Comunque il grandangolo rivela prepotenza, è una violenza sul soggetto. E' il contrario dell'educazione, della sensibilità a ciò che ci circonda. L'hanno usato per primi gli americani, quelli che hanno inventato i marines wink.gif
scotucci
Mangiato pesante stasera???? Comunque vero che parecchi utilizzatori di grandangoli non sanno usarli ( io per primo) anche parecchhi utilizzatori di reflex da oltre 2000 euro non sanno usarle!!! Mettiamo al bando pure quelli???
apeschi
Io fotografo per diletto.

Il grandangolo mi piace molto, mi diverte, quindi perche' privarmene?

Mica devo render conto a qualcuno del fatto che mi piacciano i supergrandagolari....?!!?


QUOTE(CVCPhoto @ Dec 20 2012, 10:01 PM) *
Quasi quasi mi stai convincendo a vendere il 14-24.


Perche' venderlo? Potresti regalarlo a me ! E' vero ... che te ne fai di un grandangolo ???
mm69
Dico, se uno vuol fare le foto solo col grandangolo, il problema qual'è?

Aggiungo, se le foto fatte col grandangolo fanno schifo, il problema qual'è?

Beata Democrazia! cerotto.gif
Bobtele
QUOTE(mm69 @ Dec 20 2012, 10:37 PM) *
Dico, se uno vuol fare le foto solo col grandangolo, il problema qual'è?

Aggiungo, se le foto fatte col grandangolo fanno schifo, il problema qual'è?

Beata Democrazia! cerotto.gif


Allora io ti dico una cosa. Il caffè è meglio senza zucchero o con lo zucchero? Tu mi dirai, e che problema c'è dipende da come ti piace. E io ti dico, certo hai ragione. Però è meglio amaro. Ora è più chiaro? tongue.gif
simonegiuntoli
QUOTE(mm69 @ Dec 20 2012, 10:37 PM) *
Dico, se uno vuol fare le foto solo col grandangolo, il problema qual'è?

Aggiungo, se le foto fatte col grandangolo fanno schifo, il problema qual'è?

Beata Democrazia! cerotto.gif

Quoto al 100%
Ognuno fa quello che vuole, ovviamente.
Caso mai il problema potrebbe venir fuori quando queste foto, che come dici tu, fanno schifo, uno le fa vedere agli altri.
In questo caso l'importante è non essere permalosi. wink.gif
Per il resto nessun problema, basta essere consapevoli della "schifezza" messicano.gif
giacomomontebelli
T.S.O. Ora è più chiaro? messicano.gif
Bobtele
QUOTE(luigino77 @ Dec 20 2012, 10:52 PM) *
T.S.O. Ora è più chiaro? messicano.gif


Il messaggio è semplice: non abusate dei grandangoli. Ora vado a dormire tranquillo guru.gif Pollice.gif
a.mignard
QUOTE(Bobtele @ Dec 20 2012, 11:05 PM) *
Il messaggio è semplice: non abusate dei grandangoli. Ora vado a dormire tranquillo guru.gif Pollice.gif


buona notte
umby_ph
IPB Immagine
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.