Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Simone Cesana
qualche scatto dalla Valtellina, girando tra Bormio, Val Viola e Cancano.

un tramonto in Val Viola, in compagnia del Gianmarco Meroni e di un nostro amico canonista

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

il giorno dopo mi sono spostato a Cancano, girettino sulla neve e qualche scatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

e infine dal giardino di casa uno scatto a una cima che mi affascina ogni volta che la guardo, il monte Tresero

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Fabrizio9972
Belle belle, splendida atmosfera montana, forse però lavorerei un filo per tirare fuori maggiormente il bianco della neve in quelle a colori e ravviverei un pò il bienne che è un filo tendente al grigiottino, sperando che non sia il mio monitor che si è riscalibrato, hehe

Ciao,
Fabrizio
CCino (AndreaMorico)
La prima a foto è molto bella, l'atmosfera è bellissima!
Max Lucotti
vero, la prima con quell'atmosfera mi piace moltissimo!

Ciao

Max
archisal
Voto anch'io la 1. Molto bella! Complimenti!

Ciao

Salvatore
Marco Pacini

eh si... bella serie
su tutte la prima

m.
Simone Cesana
grazie per i commenti! smile.gif
Robin58
Luoghi bellissimi... anch'io prediligo la prima, dal bel contrasto tra i toni caldi del tramonto e quelli freddi delle montagne. La seconda per me non è male, anche se personalmente preferisco escludere le dighe dall'inquadratura riprendendo laghi artificiali. La terza non mi convince del tutto sia per la conversione B/N che per la composizione (avrei sacrificato un po' di parte bassa a favore di cielo sopra la vetta).
Ciao,

Robin
Cesare44
belle foto!
Preferisco la prima per l'atmosfera e i passaggi tonali.

ciao
Simone Cesana
QUOTE(Robin58 @ Dec 21 2012, 07:53 PM) *
Luoghi bellissimi... anch'io prediligo la prima, dal bel contrasto tra i toni caldi del tramonto e quelli freddi delle montagne. La seconda per me non è male, anche se personalmente preferisco escludere le dighe dall'inquadratura riprendendo laghi artificiali. La terza non mi convince del tutto sia per la conversione B/N che per la composizione (avrei sacrificato un po' di parte bassa a favore di cielo sopra la vetta).
Ciao,

Robin


grazie per aver commentato!
la diga purtroppo era quasi una scelta obbligata trovandomi lì;
per la terza visti i commenti contrastanti che ho ricevuto in merito alla conversione proverò a lavorarla diversamente, mentre per la composizione era una po' obbligata, vista la presenza delle nubi solo intorno alla cima! se ci fai caso sulla parte superiore destra è presente una porzione di cielo terso ed è solo l'inizio della parte libera da nuvole, quindi ho preferito lasciare la cima "immersa".
marce956
Bella serie! Pollice.gif
patrikanny
Che belle foto!!! la prima è la più bella!!! Complimenti e auguri!!!
banzai85
La seconda non mi convince, molto buone invece prima e ultima, che, se facevi coincidere il profilo del pendio in primo piano con lo spigolo del frame, era perfetta...la conversione, vista da questo monitoraccio, mi sembrerebbe buona...
antonio c.
Posto magnifico ....la mia preferita la seconda...
Piergiorgio Serra
Bella serie, la mia preferita è la prima!
Complimenti!
Simone Cesana
per continuare il thread, senza aprire una discussione nuova, aggiungo una foto frescafresca:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 20 2012, 02:56 PM) *
vero, la prima con quell'atmosfera mi piace moltissimo!

Ciao

Max



concordo la prima ha davvero un gran fascino ... Pollice.gif
Simone Cesana
e finisco la serie di immagini della Valtellina, per ora! biggrin.gif

scatto effettuato qualche giorno fa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 989.7 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.