Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Rufy51
Ciao a tutti.
Ho sempre utilizzato flash staccati dalla slitta comandati con cls. Adesso ho deciso di voler provare la strada dei trigger a causa delle diverse limitazioni che ha il segnale ad infrarossi (distanza, ostacoli davanti, luce solare, ecc). Quindi avevo pensato di buttarmi all'inizio sugli economici trigger cinesi.
L'unica perplessità che ho è sui tempi di scatto e la modalita FP. Mi piace molto scattare ritratti in esterno con luce ambiente abbastanza forte e anche in controluce con diaframmi molto aperti per sfuocare lo sfondo quindi arrivando a tempi anche di 1/1000 o meno.
Leggendo le tante discussioni presenti sul forum però, mi sembra di aver capito che solo i costosi PocketWizard o i Pixel TR-331 hanno la possibilita di scattare sfruttando la modalita FP. Oppure me ne sono perso qualcun'altro?
Utilizzare un filtro ND davanti la lente non mi esalta molto, oppure non c'e verso e in queste situazioni continuo ad utilizzare il cls e per il resto utilizzo i trigger? Altre soluzioni?
La mia attrezzatura è Nikon D90 (tempo di sincro 1/200) sb800, sb600 e Nissin Di866, posso utilizzare tranquillamente tutti questi flash con i trigger "economici" in modalità manuale, settando la potenza del lampo su ogni singolo flash, giusto?
Grazie
gambit
con i trigger economici puoi scattare come ti pare in manuale. se vuoi anche hypersync, economici ma manuali, ci sono gli ojecoco, ancora abbastanza sconosciuti in italia, ma utilizzati senza tanti problemi all estero. devi solo controllare che la tua d90 sia compatibile. io li ho usati senza problema fino a 1/1000.
se vuoi oltre a hypersync il ttl allora i pixel king o knight sono i vincitori.
Rufy51
Grazie!!
Il TTL non mi interessa necessariamente. Quindi con i trigger che hanno funzione Hypersync posso scattare, senza problemi, anche a tempi più rapidi del syncro della macchina (1/200 nella mia D90)?
Non trovo molte info su quelli da te citati. Ne esistono degli altri con questa funzione?
gambit
QUOTE(Rufy51 @ Dec 20 2012, 12:55 PM) *
Grazie!!
Il TTL non mi interessa necessariamente. Quindi con i trigger che hanno funzione Hypersync posso scattare, senza problemi, anche a tempi più rapidi del syncro della macchina (1/200 nella mia D90)?
Non trovo molte info su quelli da te citati. Ne esistono degli altri con questa funzione?

nn conosco alternative. io li ho usati, sono di ottima fattura. trovi recensioni su flickr e forse pure su strobist. credo che i cactus v.5 vadano fino a 1/1000 ma ti consiglio sempre di controllare i siti web dei produttori per essere 100% sicuro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.