Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
momiziano
Ciao a tutti!
Non sono molto abituato a qs genere di scatti, che ne dite?


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Australia 2012-31 di momiziano, su Flickr
Max Lucotti
non è male... ancora meglio senza tutto quel nero a sn ma penso sia rimediabile.
Quello che si poteva fare meglio in ripresa era inquadrare più a sn, per prendere meglio la baia.

Posto magnifico wink.gif

Ciao

Max
PaoloAnchini
A me questa foto piace parecchio, come dice Max il posto è fantastico, peccato per la luce che poteva essere migliore .... ma certo non è dipeso da te ... smile.gif

Un saluto, Paolo
momiziano
Grazie mille Max e Paolo.
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 19 2012, 11:10 AM) *
non è male... ancora meglio senza tutto quel nero a sn ma penso sia rimediabile.
Quello che si poteva fare meglio in ripresa era inquadrare più a sn, per prendere meglio la baia.

Posto magnifico wink.gif

Ciao

Max

Il nero non l'ho sistemato perché la vignettatura del mio voigtlander si sposa alla perdita di dettaglio che si vede già sulla scogliera a sinistra, ho preferito lasciarla in ombra, si vede solo di lì perchè ho croppato a destra sbilanciando un po' il tutto hmmm.gif .. Ne ho una inquadrata con la baia che dal punto di vista tecnico è certamente migliore ma il mare secondo me non rende come in questa. Quando sono a casa la posto.
gabriele mannelli
Condivido le osservazioni di Max... vorrei vedere anche l'altro scatto con la baia per intero credo che nell'ensime renda meglio rolleyes.gif
Fabrizio9972
Concordo con chi mi ha preceduto, è uno dei miei vaggi da sogno e quindi posta altro, dai, dai, lol

Ciao,
Fab
momiziano
Ciao allora la baia non c'è e ho sparato una ca&&ata cerotto.gif però avevo inquadrato giusto. Così ho corretto un po' vignettatura ma avrebbe bisogno di più PP, solo che ho aperture da poco e non lo so usare (tra un po mi ricompro LR..). Secondo me il mare è meno interessante in questa qui..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

Anyway se volete vedere tutto il reportage è in questo forum in viaggi sotto il nome "Australia del Sud", mi rendo conto che sia un po' un pacco perchè sono un centinaio di scatti praticamente senza PP.. hmmm.gif .. forse dovrei rifare tutto con LR. Questa è fatta con il 14-24 e gradiente e praticamente senza PP, so che non dovrei lasciare l'orizzonte in mezzo ma non saprei dove croppare consigli?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Ciao Grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.